labatteria.it • Leggi argomento - i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 10:52 pm

la domanda che hai riformulato nn ? uguale alla mia? :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il ven giu 23, 2006 1:06 am

AlcolDrum NON quotare il messaggio precedente al tuo, e' inutile.
Fate attenzione per favore.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda AlcolDrum il ven giu 23, 2006 1:43 am

cioto ha scritto:AlcolDrum NON quotare il messaggio precedente al tuo, e' inutile.
Fate attenzione per favore.
ok scusa.... :ros :mrgreen:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il ven giu 23, 2006 6:49 am

AlcolDrum ha scritto:la domanda che hai riformulato nn ? uguale alla mia? :oops:

lasciamo perdere va....
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven giu 23, 2006 7:30 am

ragazzi, un conto ? parlare di bersi una birra o di fumare una cannetta, ma qui si sta parlando di droghe pesanti: le droghe pesanti spaccano il cervello e il fisico. quello che si prova pippando viene ripagato con il tempo, che fa sempre maturare le nespole.
e questa ? sacrosanta verit?: ho un amico che si ? inscimmiato con la coca...prima tirava ogni tanto, poi al sabato, adesso la vorrebbe sempre. questa cosa ? di una tristezza immane ed infatti ? rimasto piuttosto isolato, essendosi fatto la compagnia dei pippatori.
occhio a ste cose: la felicit? facile e la forza esplosiva del momento NON sono reali, sono date dal cervello quindi cerchiamo di prendere la carica dalle emozioni del concerto e non da cazzate che fanno cos? male.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANTO il ven giu 23, 2006 10:54 am

Che nell'ambiente della musica pro (come dappertutto, ormai) si faccia uso di droghe ? innegabile...

Ma non tutti i musicisti sono coinvolti da questa pratica: Lemmy Kilminster, nel suo libro, sostiene che sia impossibile portare a termine una tourn?e senza uso di droghe (anfetamine, per quanto lo riguarda), suonando al max delle proprie possibilit? giorno dopo giorno (perch? dal vivo devi "spaccare"). Per?, guardiamo alla fine che ha fatto Philty Taylor, talmente "fatto" da essersi meritato il licenziamento in tronco per manifesta incapacit? a suonare.

Al contrario, Dave Lombardo ? un difensore del salutismo per batteristi: footing o cyclette, mangiare sano (molta frutta e verdure), bere molta acqua, etc...Dave Lombardo ? anche quello che durante i concerti tracanna lattine su lattine di Red Bull (che, dice lui, gli fa mettere le ali...).

Insomma, bene o male quasi tutti si "dopano". Penso che sia importante bere molta acqua prima di iniziare e durante la sessione sia opportuno re-integrare liquidi e sali minerali con una bevanda specifica.

L'alcool sembra vada bene inizialmente (d'altr'onde sono zuccheri che vengono bruciati), ma dopo si sta da schifo e a lungo andare distrugge il fisico.

:)
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven giu 23, 2006 11:13 am

Scusate era venuto fuori proprio su questo forum che Lombardo spipacchiava, nn mi ricordo in che topic ma ne sono quasi sicuro! Comunque Sandoval anche se non da fonti certe basta guardarlo in faccia per vedere che non ? un tipo tranquillo! Poi non voglio dire che lo faccia per suonare n? lo sto criticando ma secondo me lui lo fa! Mi dispiace se prima ho usato un "imperativo" nel definire pippomani Lombardo e Sandoval, effettivamentedi fonti certe non ne ho! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven giu 23, 2006 11:51 am

Appunto drummer15,ci siamo capiti! :)
Per? non puoi dare del tossico a Pete Sandoval solo perch? ha la faccia di un galeotto...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ANTO il ven giu 23, 2006 12:29 pm

drummer15 ha scritto:Scusate era venuto fuori proprio su questo forum che Lombardo spipacchiava, nn mi ricordo in che topic ma ne sono quasi sicuro...secondo me lui lo fa...pippomani Lombardo e Sandoval...

Beh, non lo escludo! Anzi, dev'essere per questo che Dave Lombardo dice di non riuscire mai a rilassarsi quando sta a casa a tour finito, si rigira continuamente nel letto ed ? sempre iper-attivo.... :D :D

Cocaina, si certo: ma anche i litri di caffeina che ingurgita bene non fanno di sicuro! :wink:
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il ven giu 23, 2006 1:14 pm

comunque ragazzi,vi assicuro che un sacco di gente in giro per l'italia si fa piste di coca prima di un live,dai gruppi come i nostri fino ai big italiani....certe cose le ho viste coi miei occhi in backstages vari durante festivals ecc.
io sono astemio e non fumo...mi date una cocacola media e tiro avanti 10 ore! :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven giu 23, 2006 3:36 pm

secondo me alcuni si...vedi John Bonham...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il ven giu 23, 2006 4:14 pm

ma da sempre e in tutti i posti ci sono i TOSSICI e non sono x strada
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 23, 2006 4:15 pm

lollo ha scritto:comunque ragazzi,vi assicuro che un sacco di gente in giro per l'italia si fa piste di coca prima di un live,dai gruppi come i nostri fino ai big italiani....certe cose le ho viste coi miei occhi in backstages vari durante festivals ecc.
io sono astemio e non fumo...mi date una cocacola media e tiro avanti 10 ore! :D :D
sempre un grosso lollo!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven giu 23, 2006 4:27 pm

Come per tutti coloro che lavorano sul palco, c'? chi sceglie la strada della pippata per restare lucido e in forma per lungo tempo e chi invece sceglie la strada della professionalit? e della salute, mangiando bene, facendo attivit? fisica e mentenendosi in forma. In quel modo puoi sopportare qualsiasi tournee.
Ad esempio io che ho avuto la fortuna di chiacchierare con quel mago del metal che ? Richard Christy, ho saputo che lui ? un convinto consumatore di verdura, tant'? che quella sera mangi? una ricchissima insalatona e bevve soltanto acqua (dopo il concerto degli Iced Earth a Milano), e si mantiene in forma con alimentazione sana e tanto esercizio fisico. E si vede.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven giu 23, 2006 6:16 pm

satyricon ha scritto:Appunto drummer15,ci siamo capiti! :)
Per? non puoi dare del tossico a Pete Sandoval solo perch? ha la faccia di un galeotto...

Per? da una foto del genere... :D
Immagine
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven giu 23, 2006 6:38 pm

? simile alla tua firma!!!!!

su scherzo!!!! :D :D :D :D

:tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven giu 23, 2006 10:05 pm

speriamo che si facciano!!! o no!!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 8:42 am

Io continuo a dire, e allora un minatore quanta coca deve tirare????

Scusate ma trovo altamente ipocrito parlare di fatica e stanchezza per quanto riguarda un musicista professionista.
Innanzitutto non montano i propri strumenti, adibendo a quel ruolo un nugolo di persone stipendiate. ( e penso che noi poveri batteristi mortali sappiamo che la maggior parte della fatica deriva proprio dal dover montare da soli la propria strumentazione nn ? vero? :) )
Gran parte dei musicisti sta in hotel di lusso o cmq in camerini oppurtanamente riforniti di ogni ben di dio fino a cinque minuti prima del concerto.
La maggior parte dei gruppi attuali sale sul palco e suona al max per un ora e mezza (cosa che reputo odiosa e alquanto fastidiosa per il pubblico) e poi se ne va.
Secondo me la maggior parte dei batteristi e dei musicisti pippa coca solamente per moda perche cosi si ? piu rockstar.

Questa cmq ? un opinione personale.

Ps io metterei di corsa la firma per fare il "faticoso" lavoro del batterista professionista :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 24, 2006 10:20 am

Ginger hai perfettamente ragione, per? se uno fa il muratore pu? fermarsi anche mentre se uno che so fa il batterista metal estremo in concerto non pu? farlo! Certo, fare un lavoro manuale ? molto pi? faticoso in ogni caso, per?...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 11:46 am

Hai ragione anche tu drummer, ma ce anche una cosa da considerare.
Un muratore puo anche fermarsi durante il lavoro ma il suo ? e resta comunque un lavoro.
Un musicista, black metaller che sia, solitamente suona con passione e prende la musica non come un lavoro ma come un divertimento.
Almeno questo vale per i musicisti che ascolto solitamente e che nelle interviste nn mancano mai di menzionare quanto sono fortunati a suonare tutte le sere in giro.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Levre drum il sab giu 24, 2006 10:29 pm

raga voi che dite? secondo me apparte le ore passate in sala un tipo come jordison per esempio tira qualcosa...forse mi sbaglio ma fare 3-4 ore di concerto seduto su una sbatta a picchare come un animale mi fanno pensare un p?,,,vostre opinioni

Si certo saranno certamente in molti a fare uso di sostanze dopanti, e se lo fanno vuol dire che guadagnano in prestazioni... ma se sono arrivati a certi livelli non dev'essere grazie alla droga.
Poi ognuno ha la sua filosofia... se uno DEVE drogarsi per fare il suo lavoro secondo me non va molto avanti...
Levre drum
battipentole

Messaggioda AlcolDrum il dom giu 25, 2006 2:20 am

vabb? raga il fato del lavoro ok..ma pensateche questa ? gente che un giorno ? a roma per esempio e l'indomani e dall'altro lato del pianeta..magari con i fuso orari che ci sono hanno la possibilit? di dirmire pochissimo o cmq di riposarsi pochissimo quindi fare un concerto al max 1 giorno e l'indomani ritrovarsi in un alta citt? a fare le stesse cose con la stessa forza e vigore ? molto stancante,,,,cio? nn hanno 1 minuto di riposo i turnisti..dobbiamo ammetterlo..alla fine il muratore f? le sue ore e torna a casa il turnista f? lo show o il concerto e prende un aereo...
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il dom giu 25, 2006 7:30 am

Fuso orario o no io ci metterei la firma per fare quel "lavoraccio" :a:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom giu 25, 2006 12:59 pm

sicuramenteanche io ma pensa lo sforzo...
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi