labatteria.it • Leggi argomento - John Densmore

John Densmore

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 19, 2006 12:36 pm

Cosa ne pensate di questo batterista? Secondo me ? un grande, quasi jezzistico, si potrebbe definire "lounge" :D

PS: x chi nn lo conoscesse ? il batterista dei The Doors
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 20, 2006 8:52 am

Concordo con quanto hai detto, Densmore ? un batterista dall'anima blues venata di jazz.
Reputo quello che ha fatto con i Doors davvero eccellente!!! :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 11:49 am

? il mio idolo :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun giu 26, 2006 2:10 pm

densmore ? un batterista strano, inserisce bossanova ovunque, e quando c'? da andare tira, e quando jim parlava e c'era da tenere teneva. insomma, batterista strano che io ho sempre adorato. stava seduto altisssssimo, ? la ringo, ma lui era meglio...mi ha insegnato una tecnica che ogni tanto uso in cazzeggio: appoggiare il gomito sx sul rullo e spostarlo intanto che si rulla con la dx: il risultato ? carino. poi la sua ludwig orange..oooh.

detto questo ho sofferto molto, quando nel 2003 sono andato a parigi apposta per vedere i doors e lui non c'era. beh, ho visto comunque krieger e manzarek e questo mi ha riempito il cuore, ma volevo anche lui.

i doors sono il mio gruppo feticcio, ci sono nato, pensate che per me non sono neppure musica, sono qualcosa d'altro, credo di aver letto e di avere tutto di loro. dai primi bootleg dei gruppi pre-doors a tutto quello che han registrato (tutti bootleg comprati).

insomma vanno oltre anche ai miei osannati floyd e king crimson e can. i doors sono l'alba della mia vita musical culturale :ros .

ho uppato per sapere che ne pensate (solo due risposte non le merita).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiaroger il lun giu 26, 2006 7:33 pm

grandissimo una leggenda.
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il lun giu 26, 2006 7:36 pm

Il fatto del bossanova ? vero... Un grande jazzman mancato :D
Immagine
Devil's Drummer