labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su acquisto prima batteria...

Consiglio su acquisto prima batteria...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nellob il dom giu 25, 2006 10:16 pm

Ciao a tt! Sn Nellob e ho appena scoperto questo forum.... sono ormai 3 mesi ke suono la batteria e mi sono veramente appassionato e cos? devo comprare la mia prima batteria! ( :o ) Purtroppo nn dispongo di un budget elevatissimo e vorrei spendere sui 450-500? x acquistare una batteria ke suoni x studiarci sopra e per poi cambiarla qnd sar? diventato + bravo e mi sar? appassionato ancora di pi?.... Sono intenzionato a comprare una Tamburo Ash che ? compresa di hardware (marca PROEL) e mi sembra una discreta batteria.... voi ke ne pensate?

P.S.: x quanto riguarda i piatti io ho gi? comprato un hi-hat usato della UFIP con il piatto di sopra serie Bionicle e il piatto di sotto serie Extreme a 160? e quindi vorrei trovare dei piatti buoni (come quello ke ho adesso io) ke posso usare come RIDE e CRASh.... vi ricordo ke nn ho un budget elevatissimo ma spero di poter usare altri 200? x tutti e due.... (per i piatti nn mi interessa se sono usati o meno, consigliatemi dei prezzi di piatti abbastanza buoni nuovi ma anke usati)

P.P.S.: mi scuso x la grammatica ma nn ? ke mi vada tanto d scrivere :mrgreen:
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 10:37 pm

come batteria quella da te citata puo' andare benissimo......ma tenendo conto che suoni da 3 mesi, forse anche con qualcosa di piu' economico te la potresti cavare.....
Poi.....200 euro per ride e crash?....anche usati?.......se vuoi rimanere attorno a ufip e simili non credo che tu ci stia dentro......ma anche qui, nonostante in molti possano dirti il contrario, non investire cifre esagerate.......se davvero la tua passione si intensifichera' maggiormente in futuro scoprirai i tuoi veri gusti andando avanti, e potrai col tempo fare nuovi acquisti piu' mirati per le tue esigenze....
souldrum

Messaggioda nellob il dom giu 25, 2006 11:00 pm

souldrum ha scritto:come batteria quella da te citata puo' andare benissimo......ma tenendo conto che suoni da 3 mesi, forse anche con qualcosa di piu' economico te la potresti cavare.....
Poi.....200 euro per ride e crash?....anche usati?.......se vuoi rimanere attorno a ufip e simili non credo che tu ci stia dentro......ma anche qui, nonostante in molti possano dirti il contrario, non investire cifre esagerate.......se davvero la tua passione si intensifichera' maggiormente in futuro scoprirai i tuoi veri gusti andando avanti, e potrai col tempo fare nuovi acquisti piu' mirati per le tue esigenze....
quindi pensi ke la ASh vada bene? voglio prendere quella xk? la trovo scontatissima tramite 1 amico di mio padre :mrgreen:
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il lun giu 26, 2006 12:15 am

Ciao, il discorso ? sempre il solito. Innanzitutto ? fondamentale andare da un maestro, poi:

o aspetti e intanto ti leggi questo topic e fai come ho scritto io, risparmiando per comprare una batteria migliore in futuro http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=zero

oppure ti compri subito una batteria economica che poi dovrai cambiare presto appena cambierai prospettiva...

io ti consiglio vivamente di studiare sul pad almeno per i primi mesi prendendo lezioni da un maestro, e poi di comprarti la batteria quando il maestro lo ritiene utile...

poi fai come vuoi, ma quel topic ti consiglio di leggerlo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il lun giu 26, 2006 6:32 pm

a me il maestro dice di prenderla subito cos'? posso esercitarmi cm si deve anke x i vari passaggi... poi nn so... ora leggo quel topic :)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 27, 2006 8:50 am

perche'?!....su una linko non ci si puo' esercitare?......mandamelo da me il tuo maestro........mi fanno incazzare certe dicerie......ma che cazzo di maestri sono quelli che dicono cosi'?...o forse il maestro ti ha anche mandato in un particolare negozio per acquistare la batteria? :o :o :o
...queste provvigioni sottobanco!!........ :x
Anzi...credo che studiare su una batteria, che in teoria dovrebbe suonare piuttosto male (parlo sempre in teoria, perche' weckl farebbe suonar bene anche la linko), possa far solo bene a chi suona......imparare a tirar fuori piu' suono possibile da quelle batteria significa che quando si avra' in mano batteria di altri livelli sara' piu' facile farle suonare...

p.s. io non sono assolutamente un maestro......ma sarei curioso di avere una spiegazione dal tuo maestro per quanto affermato......
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 8:54 am

O al max se proprio all inizio nn ti va di comprare una batteria economica, puoi sempre risparmiare i soldi per la ash che vuoi prenderti e intanto affittare una batteria per poterti esercitare.
Io quando avevo iniziato ho fatto cosi
E cmq do ragione in tutto e per tutto a souldrum :a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 10:14 am

mah, che suonare da subito sulla batteria ? importante ? vero, perch? cos? si prende subito confidenza con il posizionamento dei tom e l'impostazione... per? ? anche vero che si cazzeggia molto di pi? e si tende a prendere dei viziacci.

comunque per studiare non ti serve una buona batteria, ti serve una cosa A FORMA DI batteria. :wink:

per cui se suoni da tre mesi lascia pure perdere l'idea dei piatti professionali... compra le padelle pi? economiche che trovi :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRT il mar giu 27, 2006 10:47 am

guarda fidati che DEVI :) seguire i consigli di storm anche io ho fatto come lui mi ha detto... e mi trovo veramente bene dopo due mesi di lezione il pad che mi feci da solo tempo fa..e le mie belle pro-mark 5AL :wink: non SPRECATE SOLDI QUESTO E' IL VERO DILEMMA.. :mrgreen:
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ciro450 il mar giu 27, 2006 2:56 pm

Sono disorientato. :arrow: :!: :arrow: :? :arrow: :!:
:idea: Eureka!
Io all' inizio ho comprato una STRIKE (marca inesistente) con piatti di latta di serie e ride stagg :x :x :x :cry: :|
Dopo un' anno so suonare un p? di tutto, ho ora la mia nuova Mars :D e sono anche bravo! :a: Sentite qua:http://www.webalice.it/ciro450/demos/demo1.wav
Certo che nel via con il china c'? sfasamento e latenza,devo curare di pi? il groove, a settembre mi aspetta il maestro di vita per le correzioni ed altro, ma devo dire che mi piace questo pezzo, lo potete usare anche come loop!! :a: :a: :a:
Sono anche AMBIDESTRO, cio? destro con i piedi e sinistro con le mani!!
Questo ? un pezzo DNB, cio? Drum 'n Bass!
Se non conoscete il significato, c'? sempre Wikipedia!
|-- Mapex M Birch --|
Piatti Turkish
14" HH, 18" Crash, 20" Ride

Possessore del Cembalo Wuhan :a:
Ciro450
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar giu 27, 2006 3:21 pm

@Ciro450: viva la modestia...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 3:23 pm

eh eh davvero!!!! :D
Grande cassa4 :wink:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 27, 2006 3:31 pm

Ciro450 ha scritto:Sono disorientato. :arrow: :!: :arrow: :? :arrow: :!:
Io all' inizio ho comprato una STRIKE (marca inesistente) con piatti di latta di serie e ride stagg :x :x :x :cry: :|
Dopo un' anno so suonare un p? di tutto, ho ora la mia nuova Mars :D e sono anche bravo! :a: Sentite qua:http://www.webalice.it/ciro450/demos/demo1.wav
Certo che nel via con il china c'? sfasamento e latenza,devo curare di pi? il groove, a settembre mi aspetta il maestro di vita per le correzioni ed altro, ma devo dire che mi piace questo pezzo, lo potete usare anche come loop!! :a: :a: :a:

Inzomm......"bravo" e' una parola grande.......
Diciamo che ti stai impegnando......non so da quanto tempo suoni.....ma non devi curare solo il groove, ma anche il timing, la precisione dei colpi.....insomma....un po' tutto quello che serve per suonare la batteria......
Ho detto che ti stai impegnando...e ci siamo......ma un po' piu' di impegno non guasterebbe....credimi!
souldrum

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 3:42 pm

ecco... tipico esempio di chi comincia subito con mike portnoy e poi si ritrova a registrarsi e viene fuori che non sta a tempo, non ? preciso, e non sa cosa sta suonando... senza cattiveria, ma quel pezzo che hai messo tu ? un cazzeggio mal riuscito... Mettiti sul serio a studiare, 1-1, paradiddle, 2-2, groove base, e base vuol dire tu-pa-tu-tu-pa, non i sedicesimi in levare che non vengono per niente precisi... cura il groove e le dinamiche con pezzi semplici, non fare cose che non sai ancora fare! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar giu 27, 2006 4:15 pm

cassa4 ha scritto:@Ciro450: viva la modestia...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come si intitola il demo? vietnam 1970? :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 27, 2006 4:19 pm

Cucciolo ma sei grandioso :D :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 6:11 pm

nn ? ke sia il massimo.... sicuramente io nn saprei fare di meglio dato ke suono da poco....

cmq mio padre vuole puntare su una batteria ancora + economica.... ke ne dite... dato ke x? io gi? arrangio qlcs cn dei miei amici mi servirebbe una batteriola decente x suonare..... cmq ormai mi va bene qualsiasi cosa dato ke VOGLIO LA BATTERIAAAA!!!!!!!

@St0rm: ho gi? preso un pad... anzi un cappello di prete ke poso su una tavoletta e va benone... x? solo con il rullante... a me servirebbe un po' tutto per esercitarmi col pedale, col charleston e con i passaggi tra i tom....
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 7:14 pm

stavo pensando.... se puntassi su un usato?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 7:16 pm

Affitto oppure affitto e riscatto!!! con l ultima opzione ti affiti la ash che vuoi e poi la riscatti alla fine del periodo d affitto :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 7:32 pm

Ginger Drummer ha scritto:Affitto oppure affitto e riscatto!!! con l ultima opzione ti affiti la ash che vuoi e poi la riscatti alla fine del periodo d affitto :tru
ma affittare in ke senso? da me n credo ci siano queste possibilit?... pi? ke altro vado in salaprove ma tengono delle batterie scandalo cn piatti scandalo.... oggi sn andato in una sala prove e il ride sembrava un gong :oops:
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 7:34 pm

Ad esempio io avevo affittato da merula, una century per sei mesi a 20 euro al mese e poi passato il periodo d affitto l ho ridata indietro e mi sono preso la mia sonor :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 7:37 pm

scusami l'ignoranza... quindi ? come se avuto uno sconto o ? come un caxxo? cio? tu hai suonato cn batteria scandalo (?) a 20?/mese e poi riportandogliela hai preso la sonor?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 7:43 pm

no no asp

Allora ci sono due modalita d affitto.
Con l affito normale prendi in affitto una batteria di solito usata per i mesi che vuoi e loro a seconda del tempo che la tieni stabiliscono il valore della rate da pagare.
Una volta finito il periodo d affitto la riporti indietro e il tutto finisce li.
Con l affitto e riscatto invece paghi lo stesso le rate d affitto per un tempo che decidi tu ma poi se vuoi la batteria la riscatti e ti tolgono dal prezzo le rate che hai pagato

:tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mar giu 27, 2006 7:46 pm

no l'ha comprata la sonor credo, comunque in teoria dovrebbero farti uno sconto tipo io ho noleggiato una batteria senza nome :D per sei mesi(26 al mese) dopo ho preso una pearl forum(buonissima batteria per iniziare se ti interessa) e l'ho pagata 100 euro in meno

per quello che ha postato il wav, potevi evitare oppure metterlo chiedendo consigli invece di sboroneggiare. Anch'io suono da un anno e non mi sento di dire se sono pi? bravo o meno di te, per? qua c'? gente che suona anche da tanti anni, gente esperta quindi sinceramente ? stato stupido da parte tua postare quel sample non chiedendo consigli
Ultima modifica di gir88 il mar giu 27, 2006 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 7:47 pm

Si si la sonor l ho comprata a parte :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 8:02 pm

UMH... quindi in teoria potrei affittarmi 1 batteria x poi vedere se mi fanno 1 sconto x prenderla... ma a ke pro? cio? ? sempre una valida lternativa x? se invece comprassi una batteriola discreta (come la ash credo) e con i soldi dell'affitto prendessi un buon piatto?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il mer giu 28, 2006 7:02 pm

raga stavo pensando (dopo ke pap? ha scartato l'idea dell'usato...) e se prendessi 1 batteria ancor + economica? mio padre dice ke forse ? meglio cos? spendiamo di meno e + l? ne prendiamo 1 migliore... ke ne dite?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il mer giu 28, 2006 7:11 pm

Ma Ciro 450 ? uno scherzo di qualche altro utente oppure esiste davvero? :mrgreen:
Se esiste lo voglio conoscere...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciro450 il mer giu 28, 2006 7:26 pm

Scherzi?
Io esisto e come!

"ecco... tipico esempio di chi comincia subito con mike portnoy e poi si ritrova a registrarsi e viene fuori che non sta a tempo, non ? preciso, e non sa cosa sta suonando... senza cattiveria, ma quel pezzo che hai messo tu ? un cazzeggio mal riuscito... Mettiti sul serio a studiare, 1-1, paradiddle, 2-2, groove base, e base vuol dire tu-pa-tu-tu-pa, non i sedicesimi in levare che non vengono per niente precisi... cura il groove e le dinamiche con pezzi semplici, non fare cose che non sai ancora fare!"
Hai ragione, ma......
Mandami una piccola demo, voglio vedere cosa sai fare tu!! :a:
E poi io devo andare ancora dal maestro, tu ci stai gi? andando,vero?? :lol:
|-- Mapex M Birch --|
Piatti Turkish
14" HH, 18" Crash, 20" Ride

Possessore del Cembalo Wuhan :a:
Ciro450
battipentole

Messaggioda Metallaro il mer giu 28, 2006 7:51 pm

E' dura la vita per gli autodidatti,durissima:ma l'autodidatta ? quello che per PRIMO deve andare lento e con calma.Io parto sempre da 80 (alcune volte da 60) quando faccio gli esercizi,pioi mano a mano miglioro con la velocit?,nei video live vedo come si mantengono le bacchette,faccio gli esercizi pari pari a come scritti sul libro.E all'inizio ? una vera merda.
Poi diventa accettabile...e poi stupendo :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie