labatteria.it • Leggi argomento - Chi si ricorda dei mitici Blind Faith???

Chi si ricorda dei mitici Blind Faith???

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 11:55 am

Sono stati uno dei primi supergruppi della storia del rock.
Hanno fatto un solo splendido album e poi si sono sciolti.
Un album unico fatto da un gruppo composto da gente del calibro di Eric Clapton, Ginger Baker (l unico e il solo) Steve Winwood e Rick Gretsch.

Qualcuno li conosce?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il mar giu 27, 2006 1:12 pm

mmm...s? me lo ricordo, ? quello con la minorenne seminuda che regge in mano un aeroplanino...? parecchi anni che non lo ascolto 'sto disco, ma non mi pare fosse questo gran capolavoro...cmq ora per scrupolo me lo vado a riascoltare...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 1:24 pm

Beh a me piace davvero da impazzire, ma forse sono di parte visto che adoro il drumming di baker e la voce di winwood
:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar giu 27, 2006 1:38 pm

gran disco...

Immagine

la copertina fu censurata per il simbolo fallico nelle mani della ragazzina.
il disco ? proprio bellino, chi ha bisogno di lezioni di rock blues...trovi questo disco!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 1:59 pm

BRUFORD ha scritto:gran disco...
chi ha bisogno di lezioni di rock blues...trovi questo disco!

Quoto in pieno :a:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar giu 27, 2006 4:46 pm

cacchio... questo non lo conosco!!! come gruppo non li ho proprio mai sentiti nominare... e dai nomi che hai fatto, non mi sembrano proprio degli incapaci a suonare!!!! :wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 6:37 pm

Proprio no teonzo anzi!!!!! :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi