labatteria.it • Leggi argomento - quali metodi usare?

quali metodi usare?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drums il mar giu 27, 2006 4:07 pm

ciao ragazi. Sono un batterista di roma. vorrei chiedere un consiglio in quanto riguarda la coordinazione degli arti, avendo gia studiato jim chapin.sono in possesso di due metodi sulla coordinazione sono. Gary chester. e 4way for coordination. Quali dei due mi consigliate per una buona coordinazione degli arti? o se c'? dell'altro. Vi sarei molto grado per il consiglio. Ciao 8)
drums
battipentole

Messaggioda Groove! il mar giu 27, 2006 4:13 pm

Una batterista di Roma con Residenza a Napoli? :?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 4:13 pm

:o si vede che ha la battera talmente grossa che va da roma a napoli :mrgreen:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar giu 27, 2006 4:35 pm

usa lo stick control
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 4:35 pm

Esatto!!! la bibbia della batteria!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar giu 27, 2006 6:18 pm

[quote="gingerdrummer"]La bibbia della batteria[/gingerdrummer]

Qualcosa mi dice che questa frase non sia tua :D
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il mar giu 27, 2006 7:27 pm

per la coordinazione e l'indipendenza ? ottimo il 4 way, che fatto in pi? modi pu? essere uno srumento utilizzimo! :D io lo sto usando!!!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 7:29 pm

Maggot ha scritto:
gingerdrummer ha scritto:La bibbia della batteria[/gingerdrummer]

Qualcosa mi dice che questa frase non sia tua :D

Beccato!!! :ros
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar giu 27, 2006 8:09 pm

Drummonster ha scritto:per la coordinazione e l'indipendenza ? ottimo il 4 way, che fatto in pi? modi pu? essere uno srumento utilizzimo! :D io lo sto usando!!!
scusate l'ignoranza.... cos'?? xk? qlc esercizio di coordinazione mi servirebbe.... invece x esercitare l'indipendenza come posso fare?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il mar giu 27, 2006 9:58 pm

gi? detto...indipendenza e coordinazione le eserciti con questo metodo...aggiungimi ad msn che ti spiego cm "comprarlo" ciao
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drums il mer giu 28, 2006 10:01 am

Drummonster ha scritto:per la coordinazione e l'indipendenza ? ottimo il 4 way, che fatto in pi? modi pu? essere uno srumento utilizzimo! :D io lo sto usando!!!

ciao. ti ringrazio per la risposta e non avevo dubbi per il 4way- solo che volevo essere sicuso, essendo molto duro. Scusa ti vorrei chiedere come lo stai studiando com'? scritto o in sedicesimi, scusa per la domanda aprofondita. ti ringrazio ancora ciao.. :wink:
drums
battipentole

Messaggioda Drummonster il mer giu 28, 2006 10:12 am

io lop studio in molti modi diversi, cm anche il chapin lo sto studiando in modi diversi...

cmq puoi studiarlo prima in ottavi, poi in sedicesimi, poi nelal parte harmonic facendo altre cosucce...eeee...ce ne sono di modi! :D ora non ? che posso mettermi qui a rivelare i segreti a tutti :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FatEvil il mar gen 15, 2008 8:54 pm

Interessante con il Jim Chapin mettere l'accento sul secondo colpo di Ride: estremo! :tru
To Be A Drummer, The Only Serious Choice

IL MIO MYSPACE
EVIL BROS punk rock band
DHOPE italian rock band
FatEvil
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar gen 15, 2008 10:09 pm

E tu tiri su un topic vecchio di un anno e mezzo per dire questa grande verità? :evil:
Pippo
moderatore

Messaggioda FatEvil il mar gen 15, 2008 10:21 pm

Uffi, dai... :B Cercavo notizie sui metodi e mi è venuto di scrivere una cosa :(
Tra parentesi ho sbagliato a scrivere: l'accento che intendevo va sul terzo colpo; sul secondo è normale :a:
To Be A Drummer, The Only Serious Choice

IL MIO MYSPACE
EVIL BROS punk rock band
DHOPE italian rock band
FatEvil
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe il mar gen 15, 2008 11:59 pm

Attento a non esagerare, perchè quell'accento sul levare va gestito dato che tende a spezzare la linearità della pulsazione. Elvin lo faceva, credo che se la sia inventata lui ma si chiamava Elvin...
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica