labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto informatico per router!!!

Aiuto informatico per router!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rikkos il mar giu 27, 2006 9:41 pm

proprio oggi stavo felicemente navigando in internet quando mi salta la corrente e torna subito, mi sa qualche brutto scherzo da parte dell'enel, cmq quando la corrente salta il mio ruoter d-link dsl-504t si scombussola!!!!
tutte le altre volte dopo innumerevoli sbattimenti sono per? riuscito a riportare la situazione al normale, oggi invece il mio computer ha deciso di non connettersi pi? ad internet!!!!
il computer di mia sorella invece collegandosi al router mi d? la linea(? infatti da questo ke vi scrivo!!)ma il mio addirittura dice che il cavo lan ? scollegato!!!!Che posso fare?qualcuno di voi ha avuto il mio stwesso problema o possiede e conosce a memoria il mio router?
Grazie mille in anticipo!!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar giu 27, 2006 11:20 pm

controlla nelle impostazioni hardware che la scheda di rete del tuo PC funzioni correttamente
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mer giu 28, 2006 10:11 am

beh ho controllato e la scheda di rete non da errori.....mom so pi? ke fare....prima non andava neanke sul pc di mia sorella poi dopo una chiamata al 187 ? ripartito solo quello di mia sorella.....il tecnico mi fa "guardi ke io la vedo collegata...."non ha fato a tempo a dirlo ke il mio pc stava cercando di acquisire l'indirizzo di rete ma mi dice connessione limitata o assente......AIUTO!!!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 28, 2006 11:39 am

hai provato un altro cavo?

hai una scheda di rete in pi? per provare?

prova a collegare il tuo pc e quello di tua sorella direttamente attraverso le schede di rete e vedi se funziona.

inoltre:

il router ha il DHCP abilitato oppure no? e in base a questo, come hai impostato la connessione di rete?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mer giu 28, 2006 7:51 pm

allora ho finalmente risoolto tutto....mi si era sballato il dns del pc....tre giorni a sbattermi come un mongolo e alla fine bastava leggere il system log che mi diceva che mi diceva che voleva quelle porte specifiche....ma ieri non me li dava....sar? ke ho smanettato qualcosa....grazie mille lo stesso chinaski!!!!
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 28, 2006 10:09 pm

cio?, dovevi semplicemente inserire i dns nella connessione di rete del tuo PC?

ma perch? state a perdere tempo con i dns nelle singole postazioni?

se tu imposti il DHCP sul router con il client lease time impostato al massimo ? come avere gli IP statici con la differenza che una volta attaccato il cavo ethernet al PC e immesso il nome della rete nella connessione, il PC naviga senza bisogno di altre impostazioni.

oh, almeno io faccio cos? :)

edit: primo post da Archlinux :P
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mer giu 28, 2006 10:11 pm

ankio faccio cos? solo ke una volta saltata la corrente i dns mi sono saltati non riuscivo pi? a vedere il router....dovevo solo sistemare quello....ora funziona alla grande!!!!
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto