labatteria.it • Leggi argomento - TRIGGER SENSIBILI

TRIGGER SENSIBILI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DIRT il mer giu 28, 2006 11:27 am

allora ragazzi mi servono un po' di informazioni..chi di voi ha mai visto il film DRUMLINE? e' be..io voglio fare la stessa cosa che fanno in una scena del film...hanno questo rullante attaccato ad un trigger giallo con un filo attaccato al computer che tramite un programma o finale o sibelius questo non lo so..capta le note che loro suonano sul rullante le memorizza e dopo te le puo' stampare..che trigger mi consigliate?? deve essere abbastanza sensibile :mrgreen: grazie...
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer giu 28, 2006 12:57 pm

si'....ma tu hai visto un film per radio!!! :o :o :o
allora.....se vuoi triggerare devi comunque avere una centralina che prima di trasformi gli eventi trigger in eventi midi......centralina che poi puoi collegare al PC, a cui appunto mandi eventi midi.......infine con cubase, finale, o il sw che vuoi prepari la partitura.
Come trigger hai tutte le scelte del mondo.....tanto poi regoli la sensibilita' dalla centralina......ma la centralina serve....non ci sono cazzi che tengono....
souldrum

Messaggioda DIRT il mer giu 28, 2006 1:42 pm

? vero che devo prendere la centralina!! non ci avevo pensato..cmq mi puoi indicare qualche sito italiano dove vendono trigger?? grazie o cmq inglese ma dove ci si capisca qualcosa...
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer giu 28, 2006 6:48 pm

non ti so dare un sito.....ma non credo nemmeno sia poi cosi' problmatico trovarne uno.....
Il comando cerca c'e' su tutto internet.....non solo su questo forum.....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche