labatteria.it • Leggi argomento - prima batteria, pensavo un'elettronica

prima batteria, pensavo un'elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda calabrone_appiedato il gio giu 29, 2006 12:03 am

innanzitutto un saluto a tutta la comunit? :) forse, ma dico forse, prender? una batteria, essendo la prima pensavo a un'elettronica super-economica (sui 100?) cos? da imparare e vedere se effettivamente ? lo strumento giusto per me. avevo adocchiato questa http://cgi.ebay.it/Batteria-Elettronica-DD-50-NUOVA-OFFERTA_W0QQitemZ7421848536QQihZ016QQcategoryZ38069QQtcZphotoQQcmdZViewItem

ma sembra un giocattolo.. ne sono attratto per i 69?, considerato che ? solo per imparare che dite, va bene? O mi consigliate qualcosa del genere? http://cgi.ebay.it/Batteria-elettronica-a-Pad-YAMAHA-DD-55_W0QQitemZ260001990214QQihZ016QQcategoryZ38069QQrdZ1QQcmdZViewItem il prezzo ? comunque abbordabile. Sono nelle vostre mani. Grazie. :)
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio giu 29, 2006 7:53 am

lascia stare.....
se vuoi cominciare a suonare la batteria, suona la batteria......se invece hai voglia di menare qualcosa, prenditi dei cartoni o delle pentole e picchia su quelli.....
E' come se io decidessi di suonare il sax....e poi mi compro un piffero per scolaretti.......ma dai!!!!!
se vuoi spendere 100 euro per una batteria elettronica, cambia pure strumento.......
pero' con 100 euro ti prendi, in affitto per un po' di tempo, una batteria acustica.....almeno capisci se vuoi o meno suonare la batteria....
souldrum

Messaggioda douglas il gio giu 29, 2006 7:53 am

Benvenuto.. articoli del genere hanno ben poco a che vedere con la batteria in s? x s?, l'unica utilit? che possono avere potrebbe essere sul rimbalzo e sulla impostazione delle mani. Ovviamente anche questo nei suoi limiti perch? passando sullo strumento ci sarebbe un abisso, in termini di spazio e risposta.Lascia perdere questi diversivi. Al limite prendi una batteria da studio, muta, che potrebbe servirti anche una volta avviatoti con l'acustica. Veicola quindi le tue spese su una muta.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il gio giu 29, 2006 7:27 pm

mh grazie, sto cercando qualche negozio che ne affitti una.. avete un prezzo orientativo?
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 7:29 pm

Io da merula avevo affittato una century per venti euro al mese
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il ven giu 30, 2006 12:10 am

l'unico negozio di musica della mia citt? non le noleggia... devo vedere a napoli, ne conoscete qualcuno che fa prezzi buoni?

ginger: venti euro mi sembra ottimo :o
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab lug 01, 2006 7:32 am

Meglio acustica, non c'? paragone.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il mer lug 05, 2006 8:26 pm

Scusate l'ot: calabrone sei quello di G&D? se si e' proprio piccolo il web :mrgreen:
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il mer lug 05, 2006 8:59 pm

si :D ah, poi l'ho preso il mac... :P
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche