labatteria.it • Leggi argomento - Concerto di Zucchero su Raidue

Concerto di Zucchero su Raidue

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il ven mag 07, 2004 12:06 am

Porca miseria! Sono tornato ora dalle prove e mi son scordato che c'era il concerto di Zucchero alla Royal Albert Hall (alla batteria c'? Adriano Molinari, gran suono e gran gusto!)
Mi sto mangiando le mani, potevo registrarlo come al solito su pc e passarlo poi su dvd, ma mi son scordato.
In attesa di una replica o del dvd, qualcuno lo ha registrato ed ? cos? gentile da procurarmelo?
Grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven mag 07, 2004 7:39 am

Ciao Lorenzo, ho fatto lo stesso tuo errore .. tornato dalle prove ho acceso la tv e mi sono mangiato le mani ... ho avuto solo il tempo di gustarmi Brian May su "il mare impetuoso ..."

Adriano Molinari suona anche in una coverband dalle mie parti .. con il mio gruppo abbiamo fatto da loro gruppo spalla e me lo sono studiato bene (compreso il suo solo di 15 minuti) ... ? bravissimo e ha un tocco splendido sul rullante .. ieri gli mancava una sua peculiarit? : la sigaretta in bocca perennemente accesa e i numeri che fa per scrollare la cenere mentre suona :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mag 07, 2004 11:49 am

dannazione,io sono riuscito a vedere solamente Brian May ke suonava "Il Mare Impetuoso Al Tramonto" (l'ha suonata benissimo ! si conferma un mito :wink: ) ed Eric Clapton .. ma non ho registrato nulla manco io !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mag 07, 2004 2:43 pm

io ho visto un pezzo del concerto su RAIDOC!!!
bello!!!molto!!!!
il batterista molto bravo, ma con una faccia da scemo!!!!

ah, subito dopo c'era uno speciale su Prince!!!!
a questo proposito, ho comprato il DVD Live di Prince e posso dire con gioia che non ho mai visto un concerto tanto figo!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab mag 15, 2004 3:23 pm

Io l'ho registrato in digitale col PC :razz: :) :wink: ( e ci mancava pure, c'era IL MITICO BRIAN!!!!!!!!!!!!! :razz: :razz: ) e sono usciti fuori 2 bellissimi VideoCD (pi? di 2 ore TUTTE di spettacolo, la pubblicit? e altre cose sono state da me editate e tagliate!!). Se a qualcuno interessa scambiare con qualche video didattico o altri concerti mi faccia sapere tittu82@yahoo.it !!! :)
Ciao! :mrgreen:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 1:05 pm

Mi togliete una curiosit? che mi perseguita da giorni?
Non sono mai stato un fan sfegatato di Zucchero, ma l'ho visto spesso dal vivo, e ricordo che tempo fa alla batteria ha avuto Derek Wilson...giusto?
Bhe...ultimamente mi sembra di aver rivisto Derek suonare nell'orchestra del M? Pirazzoli su Music Farm...ho preso un abbaglio o ? davvero lui?
...se cos? fosse deve avere davvero bisogno di soldi, altrimenti non credo sia cos? divertente e qualificante accompagnare i Ricchi e Poveri o Ivan Cattaneo :cry:
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun mag 24, 2004 2:26 pm

S? ? Derek Wilson, l'avevo visto con Zucchero nel live a Brunico anni fa.
Per quanto riguarda l'orchestra di Pirazzoli, mi bacerei i gomiti per suonare in un'orchestra Rai, altroche storie! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 3:24 pm

lorenzo ha scritto:S? ? Derek Wilson, l'avevo visto con Zucchero nel live a Brunico anni fa.
Per quanto riguarda l'orchestra di Pirazzoli, mi bacerei i gomiti per suonare in un'orchestra Rai, altroche storie! :)

Vabb?...ovvio quello che dici!! Per? volevo porre l'attenzione sul fatto che ? costretto a suonare "Sar? Perch? Ti Amo"...che tristezza :cry:
Cmq ? un gran professionista...mi piace molto
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun mag 24, 2004 3:43 pm

Io non la vedo come costrizione, ? un turnista-insegnante, ? il suo lavoro...
Mi piacerebbe trovare da qualche parte quel live di Zucchero a Brunico, almeno mi pare fosse l?...c'era la neve...suonava da paura, ha un tiro micidiale
Nessuno di Roma ? mai andato a lezione da lui? Com'? come insegnante?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 8:03 pm

lorenzo ha scritto:Io non la vedo come costrizione, ? un turnista-insegnante, ? il suo lavoro...
Mi piacerebbe trovare da qualche parte quel live di Zucchero a Brunico, almeno mi pare fosse l?...c'era la neve...suonava da paura, ha un tiro micidiale
Nessuno di Roma ? mai andato a lezione da lui? Com'? come insegnante?

Ma ovvio che non ? una costrizione!! ....certo che non avete molto senso dello humor...mi avete frainteso: certo, ? un turnista e suona un po' di tutto e un po' dappertutto...questa ? professionalit?, non c'? dubbio.
Cmq il concerto sulla neve l'ho visto anche io, ed ? da l? che l'ho riconosciuto poi vedendolo su Music Farm....sono d'accordo con te, suona proprio da paura!!!
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il lun mag 24, 2004 8:37 pm

quello che suona su Music Farm...?!??!??!?
allora il programma fa cagare...
ma il batterista tira certe pacche... ha un tiro ufo.. grande! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda superfree il mer mag 26, 2004 4:05 pm

io ho la videocassetta del concerto di brunico....non la vedo da mesi e mesi
superfree
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi