labatteria.it • Leggi argomento - COME AMPLIFICARE UNA BATTERIA ELETTRICA

COME AMPLIFICARE UNA BATTERIA ELETTRICA

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda belzluke il ven ott 28, 2005 1:49 pm

buongiorno a tutti,sono nuovo di queste parti,mi rivolgo a voi perche sicuramente ne sapete piu di me :D

allora,io dovrei amplificare una batteria elettrica,attualente uso una cassa amplificata ma al primo colpo di cassa...il woofer si mette a piangere..

voi cosa usate?

ho visto in un negozio un kit della yamaha da 50 watt con 2 satelliti per alti e sub per bassi (amplificato) costo 250?

oppure un altro sistema sempre sat+sub pero' non espressamente dedicato all drum ma con sub da 400 watt e satelliti da 300,il commerciante mi ha detto che pure questa e' un ottima soluzione pure se un domani volessi suonare in giro con il gruppo costo di quest'ultimo 800 ?

voi cosa mi consigliate?
grazie
belzluke
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven ott 28, 2005 3:32 pm

l'ideale sarebbe collegare la centralina a un mixer, e vai alla grande !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda belzluke il ven ott 28, 2005 3:41 pm

cioe un mixerino e poi dentro la cassa pure che uso attulmente?

se fosse cosi' sarebbe figosa la cosa grazie provero'
qualche consiglio si che mixer utilizzare tenedo conto che suono da solo in casa! :a:
belzluke
battipentole

Messaggioda themucco il ven ott 28, 2005 3:50 pm

Ma usare le cuffie ti f? tanto schifo? :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike83 il ven ott 28, 2005 4:20 pm

anche la roland ha il pm-3, ? 1 bomba, ma lo ? anche il prezzo, 800 euro...secondo me la soluzione yamaha ? ottima, ma ricorda che si tratta di casse monitor..se vuoi amplificare la batteria ri conviene optare per 1 impianto tipo quello che ti ha consigliato il tuo commerciante. Tieni presente per? che a questo punto io farei 1 pensierino sullo stramegapowerfigo ampli della roland, che costa 1 botto, ma se lo senti ti spaventi letteralmente!! si chiama TDA-700, vattelo a vedere sul sito della roland!!
Ciao!!
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il ven ott 28, 2005 4:26 pm

Per spendere ottocento euro predi un paio di casse RCF serie ART piccole tipo 200W l'una con meno di ottocento euro le porti via ma un mixerino ci andrebbe sempre per equalizzare i suoni.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cioto il ven ott 28, 2005 7:09 pm

Il problema + che il mixer sono le casse. Un impianto che riesca a reggere un buon volume, in generale, dovrebbe andar bene anche per una batteria elettronica. Non so consigliarti nulla in particolare, pero'.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda belzluke il ven ott 28, 2005 7:22 pm

domani provo a prendere un mixerino e provo a vedere cosa succede...tanto io la uso per suonare in casa quindi volumi da concerto no mi interessano..mi da fatidio pero' la scoreggia che fa i woofer quando uso cassa e timpano!!!spero che togliendo un po' di bassi migliori la cosa :cry:
belzluke
battipentole

Messaggioda bellabollo il ven ott 28, 2005 11:35 pm

secondo me se ti accontenti con delle discrete casse per computer riesci a rimediarla, le 2+1 te le tirano dietro ... io ho piazzato delle 5+1 che avevo nel computer e non se la cavano malissimo.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda giovanni.depau il lun nov 14, 2005 6:16 pm

E per suonare Live in ambienti interni ed esterni medio-piccoli che impianto bisognerebbe usare?
"Avete altre domande da porci?"Immagine
giovanni.depau
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda oronero il mar nov 15, 2005 6:27 pm

allora aggiungo una domanda a questo topic
in saletta colleger? la V-drum la mixer, dove ci sono gi? voce chitarre con pod , il basso ha il suo ampli.
La mia domanda ? questa:
Dovr? premunirmi anche di ampli "spia" per me per ascolatere solo la mia V-drum?

Lo chiedo perch? ho sempre suonato con l'acustica e ovviamente non ho mai avuto problemi nel sentirmi :-)
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda jovirus il mer nov 16, 2005 9:10 pm

sono curioso di sapere anche io info per sala prove, ma gi? quanto detto in merito a mixer e casse mi ? molto utile!!!
:D

grzx e a presto a tutti!!! :wink:
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il gio nov 17, 2005 12:06 am

xk? non usi delle belle cuffie?

oronero ha scritto:allora aggiungo una domanda a questo topic
in saletta colleger? la V-drum la mixer, dove ci sono gi? voce chitarre con pod , il basso ha il suo ampli.
La mia domanda ? questa:
Dovr? premunirmi anche di ampli "spia" per me per ascolatere solo la mia V-drum?

Lo chiedo perch? ho sempre suonato con l'acustica e ovviamente non ho mai avuto problemi nel sentirmi :-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oronero il gio nov 17, 2005 10:09 am

ma le cuffie com mionitor mi sembra poco prattico, magari mi isolano troppo magari troppo poco.....
non so.... sicuramente le prover?, sono sicuramente la soluzione pi? economica....
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda jovirus il gio nov 17, 2005 9:03 pm

io x l'unica esperienza avuta su una economicissima yamaha dd55 (i drum kit elettronici con 7pad tutti in unico blocco + 2 pedali x cassa ed hi-hat, per intenderci) usavo delle cuffie semi professionali e facevano la loro bella figura...immagino che con uno strumento decisamente pi? performante e qualitativamente pi? valido la cosa cresca proporzionalmente! :wink:

jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda oronero il ven nov 18, 2005 10:44 am

io penso che acquister? insieme alla td12 il monitor ms50dr della yamaha intorno ai 250?, spero che sia una buona idea. Se qualcuno intravede dei problemi si faccia avanti:-)
grazie
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda giovanni.depau il ven nov 18, 2005 1:33 pm

Mi piacerebbe sapere come va l'ms50dr, dato che ho intenzione di comprare una td12 anch'io... comunque io ho sempre atroci dubbi sull'amplificazione della batteria elettronica. ho provato la dtxpress II con mixer e casse da 150 w l'una(nuove), ma usciva un suono pessimo, soprattutto dai piatti. A questo punto se mi comprer? la td12 chieder? direttamente agli ingegneri della roland!
"Avete altre domande da porci?"Immagine
giovanni.depau
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda oronero il ven nov 18, 2005 3:33 pm

secono me ti dicono di comprarti il PM-10 :-)
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 18, 2005 3:52 pm

giovanni.depau ha scritto:Mi piacerebbe sapere come va l'ms50dr, dato che ho intenzione di comprare una td12 anch'io... comunque io ho sempre atroci dubbi sull'amplificazione della batteria elettronica. ho provato la dtxpress II con mixer e casse da 150 w l'una(nuove), ma usciva un suono pessimo, soprattutto dai piatti. A questo punto se mi comprer? la td12 chieder? direttamente agli ingegneri della roland!

Sulla dtx Se hai usato uno dei preset standard i piatti non sono il massimo, devi giocare un po con i settaggi per avere un buon suono.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jovirus il sab nov 19, 2005 1:44 am

io credo che prender?, quando sar? il momento, un giusto compromesso per l'uso domestico (visto che poi suoner? in casa e 5000W non servono di certo... :wink: ) ed eventuali concerti in piccolo/medi locali al coperto. Poi, per il resto, ci penser? anche l'impianto generale in caso di live all'aperto!

Comuque, mi informer? scrupolosamente anche in merito a questo argomento...giusto per spendere s?, ma spendere bene!

jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il gio giu 29, 2006 9:42 am

jovirus ha scritto:io credo che prender?, quando sar? il momento, un giusto compromesso per l'uso domestico (visto che poi suoner? in casa e 5000W non servono di certo... :wink: ) ed eventuali concerti in piccolo/medi locali al coperto. Poi, per il resto, ci penser? anche l'impianto generale in caso di live all'aperto!

Comuque, mi informer? scrupolosamente anche in merito a questo argomento...giusto per spendere s?, ma spendere bene!

Hai poi trovato il compromesso? Sto cercando la stessa cosa, ma ho grandi perplessit?...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il gio giu 29, 2006 10:47 am

io per adesso sto usando un ampli per chitarra ma devo trovare qualcos'altro perch? ho paura che si rovini :x :suk
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il gio giu 29, 2006 1:44 pm

In effetti il problema bassi della grancassa potrebbe farsi sentire alla lunga...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio giu 29, 2006 6:47 pm

fatevi dei bei cuffioni professionali ;)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio giu 29, 2006 7:15 pm

ribadisco delle discrete 2+1 da computer, vanno benone e costano poco, provate!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda rebus il lun lug 03, 2006 7:52 am

bellabollo ha scritto:ribadisco delle discrete 2+1 da computer, vanno benone e costano poco, provate!

In caso di amplificazione dalle casse per computer non si sente una mazza! Io ho provato, convinto di sentire benone... ho fatto met? del concerto "al buio"!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lsx26 il mer mar 02, 2011 1:00 pm

Un ampli da basso va bene per delle piccole prove con gruppo?? E' un ampli da 30watt
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mer mar 02, 2011 2:29 pm

mmm...la vedo dura....già sei in mono poi il wattaggio è proprio piccolo

una prova non guasta....tentaci
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikydrummer il mer mar 02, 2011 3:55 pm

io uso un ampli per elettronica medeli ap-30 (30 watt) e a medi volumi va alla grande
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Lsx26 il mer mar 02, 2011 5:36 pm

Quanto l'hai pagato??
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche