labatteria.it • Leggi argomento - Pino Daniele

Pino Daniele

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il gio giu 29, 2006 7:40 pm

Bh? cosa dire di questo grande artista,in Italia ? quello che stimo di +,mi piacciono molte sue canzoni anche perch? ci sono cresciuto con le sue canzoni.Cosa ne pensate voi ???
Ha avuto collaborazioni con molta gente famosa tra cui mi sembra anche Steve Gadd.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 7:46 pm

Un grande chitarrista che come altri musicisti si ? piegato al potere del dio denaro :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 29, 2006 8:09 pm

..mi ? piaciuto tutto quello che ha fatto fino all'album "Non calpestare i fiori nel deserto"...da li in poi non mi ? pi? piaciuto nulla...vabb? sono gusti personali...comunque ha lavorato con grandi musicisti tipo Pat Metheny,Rita Marcotulli,Peter Erskine,Man?Katch?,Pino Palladino ed una infinit? di altri mega musicisti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio giu 29, 2006 8:46 pm

Bravo, originale, grande, sino a met? anni 90 (e qualcosa in meno pure).
Tutto il resto ? pi? o meno da cestinare...? entrato in crisi ed ? stato depresso per molto tempo perch? le sue canzoni non hanno avuto pi? successo...ultimamente non ricordo una canzone decente degli ultimi 10 anni.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda hydra il ven giu 30, 2006 8:52 am

Le sue canzoni mi danno i brividi fino al LIVE SCIO' del '84....dopo :x
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il mer set 12, 2007 1:56 pm

Uppo il topic perch? ieri sono stato al live di Pino qua a Reggio...beh,posso solo dirvi di aver assistito ad uno dei pi? bei concerti della mia vita :P
Innanzitutto i pezzi suonati,riarrangiati magnificamente...che musicisti poi...Rino Zurzolo passava dal contrabbasso al basso elettrico ed era magnifico con entrambi,il batterista non l'avevo mai sentito nominare(tale Phil equalcosaltro)ma era un treno,un groove pulitissimo che risaltava ancora di pi? nei pezzi pi? blues,poi c'era un ottimo percussionista cubano che ci stava alla perfezione viste le ultime influenze "latine" di pino,un ottimo pianista e,non per ultimo,bellissimi gli assoli di Pino che a tratti sembrava quasi Santana :o
concludo dicendo che,come molti di voi hanno detto,Pino non sar? pi? quello di prima(che purtroppo non ho avuto modo di sentire live data la mia giovine et?)per? il concerto di ieri m'ha regalato sensazioni uniche..ERGO non toccatemi il Pino..grazie :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer set 12, 2007 2:38 pm

a me piaceva molto fino a 10 anni circa,poi il mio interesse per lui ? calato,ma ? un grande artista,senza dubbio
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sempro 154 il mer set 12, 2007 3:10 pm

Un grande chitarrista che come altri musicisti si ? piegato al potere del dio denaro
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer set 12, 2007 3:31 pm

D'altra parte non si pu? pretendere che uno come lui, ormai non pi? giovanissimo, in forma non perfetta e ricco come un nababbo, mantenga la stessa la vena creativa dei bei tempi.
Io l'ho visto dal vivo per la prima volta a Bologna nel 1982 (con De Piscopo, Potter, Senese, Esposito, Zurzolo e Amoruso) e fu un concerto magnifico, memorabile, 3 ore no-stop ad alta tensione. I concerti che ho visto in seguito sono stati di livello chiaramente inferiore.
Pino per? ha firmato, insieme a pochi altri, la colonna sonora della mia vita in un periodo molto bello, per cui ormai ce l'ho nel sangue, anzi nel DNA, visto che anche mio figlio piccolo lo adora... :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Joe il mer set 12, 2007 4:18 pm

A me sono piaciuti molto i primi tre album poi non mi ? pi? piaciuto, salvo ogni tanto qualche pezzo che sento alla radio che so anna verr? o simili ma non ho pi? comperato niente. Lui ? bravissimo ma ha virato un po' troppo sul pop per i miei gusti.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mer set 12, 2007 8:49 pm

ah il batterista che ha suonato con lui si chiama phil mer...se vi va di apprezzarlo...
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=177111862 :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio set 13, 2007 9:34 am

hydra ha scritto:Le sue canzoni mi danno i brividi fino al LIVE SCIO' del '84....dopo :x

Quoto.... l'emblema di un fallimento musicale negli ultimi 15 anni... peccato... Per il suo insuccesso ? anche caduto in depressione... pare ne sia uscito negli ultimi anni (ma, aim? non certo per aver sfornato nuovi capolavori)...

UNA LODE la do al drummer.... ha una sensibilit? sullo strumento che pochi hanno. Stupende dinamiche...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Frederix89 il gio set 13, 2007 12:07 pm

proprio ora sto ascoltando "a me m? piace o blues" perch? dovr? farla col gruppo....molto :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 13, 2007 1:57 pm

Soprattutto se riesci a farla come Marangolo.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Frederix89 il gio set 13, 2007 7:46 pm

e chi ?? :o :o
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il ven set 14, 2007 8:51 am

ragazzi io adoro zio pino,ha settato gli standard del pop italiano per anni,poi i testi dei primi album sono poesia pura,in particolare per un napoletano come me.anche la musica era di un gusto non indifferente e tutta suonata da musicisti ottimi.
vogliamo parlare poi di un pezzone come "viento 'e terra"?
certo ? che da una quindicina di anni a questa parte in studio non ha regalato niente di paragonabile ai suoi lavori passati.
-nella pagina myspace di phil mer(postata su da wim de wries) vedete il secondo video scorrendo sulla sinistre,fa un uso bellissimo del secondo rullante,davvero bello
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Astix25 il sab set 15, 2007 7:43 pm

be dai i primi tempi era un grande artista...innovativo spiritoso creativo e i suoi testi (per quel poco che sn riuscito a tradurre :mrgreen: sn molto simpatici)...e poi aveva De Piscopo alla batteria...quindi meglio di cos? nn potrva andare :P peccato poi si sia sputtananto cm tanti altri...contraddicendo suoi vecchi principi....peccato davvero :oops:
Membro della ?Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani? Membro della "Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori" Membro della "divina Alleanza Batteristi Pearl"Membro dell'"Intoccabile Alleanza Del Metallaro" membro della "Divina Alleanza Set Misti" mambro della "Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Astix25
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 17, 2007 8:09 am

Frederix89 ha scritto:e chi ?? :o :o

Agostino Marangolo ? il batterista che ha suonato in Nero a Met?, ed il groove che lui teneva su "a me me piace 'o blues" non l'ho sentito nemmeno da Tullio de Piscopo, quando ho visto Pino Daniele all'apice del fulgore :wink:

Tutto quell'album ? un delirio batteristico, a mio parere :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi