labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Informatico

Consiglio Informatico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gabryel il gio giu 29, 2006 4:23 pm

Dopo le vacanze, avrei intenzione di cambiarmi il PC
Questo
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=824896&cosa=1#under
ha tutti i recquisiti che mi servono....come vi sembra come prezzo?
:)
Gabryel

Messaggioda DIRT il gio giu 29, 2006 4:24 pm

per quel prezzo ti danno pure il monitor? e' ottimo se e' cosi'
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio giu 29, 2006 4:26 pm

no, ho gi? un ottimo lcd a 17" 8ms :wink:
Gabryel

Messaggioda Mik0 il gio giu 29, 2006 5:46 pm

IMHO lascia perdere... i PC monomarca sono la cosa peggiore del mondo secondo me, e lo dico da ex possessore.
Assemblatene uno, o comprane uno assemblato, consiglio mio. Solo in questo caso trattasi di PERSONAL computer.

Ripeto, secondo me. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kco_no il gio giu 29, 2006 5:55 pm

ti dir?: faccio il programmatore nel tempo libero e sono appassionato di informatica da quando avevo 4 anni e preferisco di gran lunga i pentium agli athlon.

Quel computer va bene, anche la scheda video non ? niente male. Per quanto riguarda il processore devi sapere che gli athlon hanno prestazioni di picco + elevate, ma dopo un po' le prestazioni calano, anche perch? gli athlon riscaldano di pi?. potresti risolvere questo problema col raffreddamento a liquido, ma verrebbe a costarti di + e poi ci vuole qualcuno ke te lo monti.

Secondo me ti conviene cercarne uno della stessa fascia, ma con un processore tipo i nuovi Dual Core della intel, che sono davvero ottimi.

magari se trovo qualcosa te la posto
Ultima modifica di kco_no il gio giu 29, 2006 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kco_no il gio giu 29, 2006 6:15 pm

Mik0 ha scritto:IMHO lascia perdere... i PC monomarca sono la cosa peggiore del mondo secondo me, e lo dico da ex possessore.
Assemblatene uno, o comprane uno assemblato, consiglio mio. Solo in questo caso trattasi di PERSONAL computer.

Ripeto, secondo me. :wink:

bh?, ti assicuro che x quello che costa l'hardware non ? male. dipende da quanto vuole spendere lui. se quella ? la fascia di prezzo io lo prenderei, anke xke ha 1 Giga di ram (anke se nn ? DDR2) e ha ls skeda video della NVidia.

Pensa ke qualche mese fa ho assemblato il computer dei miei sogni, ha una potenza inaudita e sbavo solo a pensarci. peccato che adesso sono a milano,... ma solo x altri 8 giorni hehehe

Pensa ke io ci registro la musica che suoniamo col gruppo mentre mio frat gioca e contemporaneamente masterizza un dvd... e non fa una grinza!

? il mio bambino :a:
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda taco il gio giu 29, 2006 6:18 pm

quoto MikO!!! :wink:
taco

Messaggioda kco_no il gio giu 29, 2006 6:23 pm

te l'ho detto. dipende da quello che serve a lui... ha detto ke ? quello ke gli serve e voleva solo sapere se il prezzo era buono...
se vuole di pi? deve spendere di pi?... oltre a pagare qualcuno che glielo assembli
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 29, 2006 6:25 pm

kco_no ha scritto:Secondo me ti conviene cercarne uno della stessa faccia, ma con un processore tipo i nuovi Dual Core della intel, che sono davvero ottimi.

bravo, ottimo consiglio per chi vuole tenere un occhio sul prezzo :oops:

quoto Mik0 sui PC di marca, meglio un assemblato.

ma perch? non vai da essed? a farti fare un bel preventivo Gabryel?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio giu 29, 2006 6:48 pm

kco_no ha scritto:bh?, ti assicuro che x quello che costa l'hardware non ? male. dipende da quanto vuole spendere lui. se quella ? la fascia di prezzo io lo prenderei, anke xke ha 1 Giga di ram (anke se nn ? DDR2) e ha ls skeda video della NVidia.

L'HW non ? male (e ci mancherebbe!) perch? ovviamente non ? tutto prodotto da packard bell.
La mia opinione deriva da precedenti esperienze. Ho avuto un Packard bell mi sa nel '95, e una un pentium 133 Mhz! :tru Ai tempi era una roccia, ma ai tempi i PC non erano quelli di oggi.
Poi, deceduto quello, ero ancora un coglionazzo e ho preso un compaq presario (con su WinME!!!:D). Successivamente all'acquisto ho iniziato a lavorare sui PC, e il compaq aveva davvero grosse limitazioni di upgrade (aveva addirittura la mainboard proprietaria!! :o). Col tempo l'ho sentito sempre meno mio. Allora ho iniziato a cambiare pezzi, fino ad arrivare ad oggi. Del vecchio compaq rimane la tastiera, il procio (un AMD Athlon a 1Ghz, mai visto niente di pi? roccioso!!!:D) -ma non il suo dissi-, e una ventola, il resto ho cambiato tutto: dal case al monitor. Per questo dico che non vale la pena star l? a prendere PC di marca, io il mio lo conosco da cima a fondo e se succede qualcosa o se devo fare un upgrade so perfettamente dove mettere le mani. Ho curato anche il riciclaggio dell'aria, ci ho costruito un fanbus, le lucette del cazzo, ecc... questo un PC monomarca non lo permette, ma dipende anche dal lavoro che il buon gabryel deve fare. Se non ? un smanettone allora si pu? anche pensare, ma io lo sconsiglio a priori.
:wink:

EDIT: E poi, cosa anch'essa importante, ti installano centomila programmi inutili e a volte anche dannosi, e in caso di format puoi solo riportare il sistema alla situazione originale (ossia con centomila programmi inutili e a volte anche dannosi).
Sempre se te lo danno il disco di ripristino, si intende.
Ultima modifica di Mik0 il gio giu 29, 2006 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio giu 29, 2006 6:50 pm

io sono del parere che:

- se devi "giocarci", prenditi un assemblato, ma non ti lamentare se ti si scasser? qualche componente !

- se devi "lavorarci", prendi un monomarca SERIO; in azienda montiamo ai nostri clienti unicamente IBM/LENOVO, soprattutto xk? se si scassa qualcosa abbiamo una validissima garanzia e assistenza. Se dovessi lavorare con gli assemblati saremmo ancora pi? morti di lavoro.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kco_no il gio giu 29, 2006 7:50 pm

quoto pienamente mik0 e ripeto ke il computer non ? male, anzi ha unke una bella skeda video, anke se non ? esattamente l'ultimo modello. e comunque l'hardware non ? della packard bell... ? come un computer assemblato di fascia economica... ed ? possibile fare diversi upgrade. se invece ti butti sui monomarca tipo compaq che usano hardware della compaq sono decisamente inferiori dal punto di vista delle prestazioni.fidati.se ti serve x lavorare il PB ? ottimo, e nn ? male neanche x giocare visto ke la sk video nn ? scarsa
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 29, 2006 7:54 pm

Mik0 ha scritto:EDIT: E poi, cosa anch'essa importante, ti installano centomila programmi inutili e a volte anche dannosi, e in caso di format puoi solo riportare il sistema alla situazione originale (ossia con centomila programmi inutili e a volte anche dannosi).
Sempre se te lo danno il disco di ripristino, si intende.

quanto hai ragione.

io sul portatile uso un MIO cd di XP, ? stata la prima cosa che ho fatto qunado l'ho ritirato, ho formattato e tutte le utility Asus, Porcon Antinullus e cacchi vari non li ho nemmeno installati :a:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kco_no il gio giu 29, 2006 8:32 pm

Vabb? ma poi ? ovvio ke ti installi il tuo S.O.
anche se potresti semplicemente disabilitare i programmi in avvio con msconfig se proprio ti scocci di formattare il pc appena comprato.

P.S. anke io sull'acer uso il mio S.O.
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il ven giu 30, 2006 1:36 am

evabb? scusa, vado a comprarmi un computer che nemmeno lo accendo e gi? lo devo mettere a posto??? Non ? mica roba da tutti disabilitare chiavi di registro, accedere a msconfig, disabilitare porzioni di OS, ecc.....
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 30, 2006 2:04 am

? vero, ? per? anche vero che comprare un assemblato con quelle caratteristiche gli costerebbe sicuramente di pi?

insomma, IMO ? meglio un assemblato, ma se non ti vuoi sbattere e davvero il prezzo ? importante non ? affatto male come PC
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kco_no il ven giu 30, 2006 2:08 am

guarda ke msconfig ? semplicisimo... basra andare nella skeda "avvio" e selezionare i programmi da un elenco... ad ogni modo nn ? certo indispensabile! serve solo a renderlo + veloce. e cmq ? sempre meglio ke formattarlo e installare il S.O. da capo al posto di quello esistente...
e poi noi ke ci stiamo a fare? :wink:

cmq siamo un tantino OT. secondo me il computer ? buono a parte il processore...
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il ven giu 30, 2006 7:30 am

Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
Allora....il computer NON mi servir? x lavorare, ma principalmente lo utilizzo come svago, quindi per elaborare musica, filmati e foto. Poi anche per giocare...
Quindi, tirando le somme, mi consigliate di rimanere su queste specifiche ma con processore intel e il computer assemblato?
Gabryel

Messaggioda Leo il ven giu 30, 2006 7:36 am

come offerta quel computer non ? male (ce l'ho anch'io :o :)) e funzia bene (solo che io ho il modello con la scheda video a 512 non a 256)....

anche se rimango sempre dell'idea che i mac per grafica e filmati sono i migliori... :o :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 30, 2006 8:09 am

Se ti interessa posso farti un preventivo per un pc assemblato su misura delle tue esigenze, quanto pensavi di spendere?
Inoltre mi devi dire se vuoi un nuovo schermo o tieni quello che hai, e se lo vuoi con un sistema operativo installato oppure no. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 30, 2006 8:18 am

Gabryel ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
Allora....il computer NON mi servir? x lavorare, ma principalmente lo utilizzo come svago, quindi per elaborare musica, filmati e foto. Poi anche per giocare...
Quindi, tirando le somme, mi consigliate di rimanere su queste specifiche ma con processore intel e il computer assemblato?

per il procio feel free...

non cadere nei tranelli mentali degli Intelinsiders :mrgreen:

ocio solo che il PB che hai linkato ha la scheda audio integrata! :o
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto