labatteria.it • Leggi argomento - fori charleston

fori charleston

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mala46 il mer mag 26, 2004 5:00 pm

ciao ragazzi, ho una domanda forse stupida nn so;
cosa sono quei fori che ogni tanto ci sono nel top degli hh a lato del foro centrale??

grazie mille
ciao
mala46
battipentole

Messaggioda erikc il mer mag 26, 2004 7:53 pm

servono semplicemente x espellere l'aria tra i 2 piatti quando da Aperti li abbassi e li chiudi!..
espellendo l'aria il suono dovrebbe diventare + secco e metallico..

non tutti i charly ce li hanno.. dipende da marca e modello..
il mio bionic da 13" (figgooo) ce li ha..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer mag 26, 2004 7:56 pm

che io sappia sono sul bottom di tutti gli hh un po' migliori del paiste 302 ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer mag 26, 2004 9:19 pm

gli zildjian non ce li hanno cmq son sul bottom non sul top i bionic ce li hanno tutti...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 26, 2004 10:36 pm

pure il bottom del mio brilliant da 13" li ha, due buchini vicini alla campana
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio mag 27, 2004 10:24 pm

Bhe io sono totalmente all'avanguardia rispetto a voi batterai vecchio stampo.
Il mio charleston non ha bisogno di buchi, fori o chicchessia visto che si ? formata una bella crepa che ha ormai raggiunto la lunghezza record di circa 6 cm. Altro che aria...ci passa un treno la dentro...

Retrogradi!!! :D :D :razz: :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven mag 28, 2004 12:37 am

Mik0 ha scritto:Bhe io sono totalmente all'avanguardia rispetto a voi batterai vecchio stampo.
Il mio charleston non ha bisogno di buchi, fori o chicchessia visto che si ? formata una bella crepa che ha ormai raggiunto la lunghezza record di circa 6 cm. Altro che aria...ci passa un treno la dentro...

Retrogradi!!! :D :D :razz: :wink:

MMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MIKO :D :D :D :D :D :D
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il ven mag 28, 2004 1:24 am

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Bhe si ? il prossimo aggeggio che cambier?...(ovviamente!! :razz: )
Stadifatto ke sono esageratamente avanti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusate la mia demenza... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wally_r il ven ago 18, 2006 11:26 am

beautifulday ha scritto:gli zildjian non ce li hanno cmq son sul bottom non sul top i bionic ce li hanno tutti...

Gli Zildjian usano una particolare configurazione del bordo hi-hat (ondulata, il mio K Mastersound ? cos?) per permettere lo sfiato d'aria. Solo su piatti di un certo livello per?.
Jesus just left Chicago...
And He's bound for New Orleans...

(ZZ Top - Jesus Just Left Chicago)
wally_r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il ven ago 18, 2006 11:29 am

l'hh Zildjian Avedis Quick Beat ce ne ha 2 o 4 di fori di sfiato, sul bottom ! :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ago 18, 2006 11:30 am

wally_r ha scritto:
beautifulday ha scritto:gli zildjian non ce li hanno cmq son sul bottom non sul top i bionic ce li hanno tutti...

Gli Zildjian usano una particolare configurazione del bordo hi-hat (ondulata, il mio K Mastersound ? cos?) per permettere lo sfiato d'aria. Solo su piatti di un certo livello per?.

non ? vero.

il mastersound, come il soundwave Ufip, ad esempio, ha il bottom ondulato perch? ? un modello particolare. STOP.

altri hanno il bottom con 2 o pi? fori per lo sfiato, altri ancora non hanno ne ondulazione ne fori... non dipende da quanto ? bello o brutto l' HH.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 18, 2006 11:32 am

...infatti,il mio A-custom non ha gli sfiati sotto,eppure ? un modello di gamma alta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il ven ago 18, 2006 12:32 pm

Mattiadrummer ha scritto:...infatti,il mio A-custom non ha gli sfiati sotto,eppure ? un modello di gamma alta...

Non tutti i charleston hanno i fori o il bordo ondulato perch? non tutti i charleston necessitano di tale caratteristica. Se il costruttore intende creare un hi-hat dalla risposta rapida e suono secco, far? i buchi sul bottom oppure il bordo ondulato, se invece si ricercano altre caratteristiche sonore che non siano risposta veloce e suono secco, i buchi sul bottom o le ondine sui bordi non serviranno. Non ? che tutti i charleston di alta qualit? devono per forza avere i fori! :wink:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 12:40 pm

a me piacerebbe sapere chi glielo ha messo in testa che solo i piatti "di fascia alta" hanno quei buchi!!!!
Ma chi ve le racconta?......non credo sia qualche negoziante......se non uno che ha un negozio di verdura.... :oops: :lol:
souldrum

Messaggioda ceccodrum il ven ago 18, 2006 12:45 pm

fidati, ci sono negozianti che pur di venderti la roba pi? costosa si inventano favole degne del miglior Walt Disney.....a me una volta volevano rifilarmi un pro pack della Remo contenente pelli per tutto il set quando a me serviva solo una pelle da rullante...il negozionate per invogliarmi a comprare il pro pack mi ha detto che montando quelle pelli avrei ottenuto il suono di Weckl....dio mio.... :x

- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 12:56 pm

ma chi era il negoziante?...Giorgio Mastrota?
souldrum

Messaggioda ceccodrum il ven ago 18, 2006 1:03 pm

hai presente il tizio pi? anziano che c? al negozio Davoli di Parma? Ecco, lui....

ovviamente la mia risposta ? stata :suk

- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 1:09 pm

mai andato da Davoli......e ora che mi dici cosi' non credo che mai c'andro'......
souldrum

Messaggioda meatgrinder il ven ago 18, 2006 4:49 pm

Dunque, ho trovato dei vecchi piattacci di un charly (non si legge neanche la marca, cmq sono dei lattoni); volevo provare a forare il bottom per vedere se migliora un po'... che ne dite ? Se s? quanti fori e a che distanza dal centro ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 4:54 pm

mio cuggino mi ha detto che se fai 5 fori intorno al foro centrale, e a una distanza da esso di 5,5cm (5,4 e' poco, 5,6 e' troppo) ottieni un hihat come il sabian hhx evolution.....
Addirittura col tempo diventa anche luccicane uguale..... :D :D :D
souldrum

Messaggioda wally_r il ven ago 18, 2006 7:49 pm

Tranquilli tranquilli... non vi arrabbiate. Mi sono espresso male.

Non ? il modo migliore per correggere il post di qualcuno, questo ? il motivo per cui mi risparmio di commentare alcuni post.
Jesus just left Chicago...
And He's bound for New Orleans...

(ZZ Top - Jesus Just Left Chicago)
wally_r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 8:17 pm

wally_r ha scritto:Tranquilli tranquilli... non vi arrabbiate. Mi sono espresso male.

Non ? il modo migliore per correggere il post di qualcuno, questo ? il motivo per cui mi risparmio di commentare alcuni post.

se ti riferisci a me, sappi che ho messo sempre le faccine nelle mie battute......dette in maniera scherzosa.....
souldrum

Messaggioda meatgrinder il sab ago 19, 2006 8:31 am

Grazie per la deLUCIDAZIONE soul... :lol:

In qualsiasi caso qualcuno ha fatto st'esperimento ? Io pensavo di farcene 3 di fori (come li ho visti su un natural da 13" (mi pare)... non ? che poi mi diventa fragile come gli UFIP ?

dhehe :D
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti