labatteria.it • Leggi argomento - [Timp 18 + Cassa 24/26]: nuovo,usato,custom?

[Timp 18 + Cassa 24/26]: nuovo,usato,custom?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il dom lug 02, 2006 11:53 am

sono sempre alla ricerca (non dico affannosa, ma quasi..) di un bel timpanone da 18" e di una cassa da 24 o 26.

il problema ? che su eBay spesso chi ha questi fusti (Ludwig, xk? non voglio fare il kit "plurimix") non spedisce in Italia :( oppure dovrei togliere il wrap gi? esistente e passare solo il trasparente (vabb?,magari fosse solo questo).

avevo anche pensato a prendermi dei fusti keller, e prendermi a parte i blocchetti della ludwig (sempre su ebay), ma alla fine mi viene a costare quasi quanto un timpano (leggi anche "cassa") della ludwig.

secondo voi cosa mi conviene fare ? :( pazientare ancora tanto fin quando trovo un'occasione da non lasciar sfuggire ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom lug 02, 2006 12:09 pm

da 26 ? un po improbabile trovarla, ti dico cosi perch? controllo sempre anche io su ebay..non per la cassa da 26 naturalmente, pero in italia misure cosi mai viste.
trovi gia piu cose negli usa..qualche volta ho visto delle casse 24x16 :P della tama granstar (quella che usava Ulrich nel 90-93,una volta c'era anche tutta la batteria completa :P )..
pero nn credo che spenderesti un botto per prendere una cassa cosi e poi modificarla con i blocchetti ludwing.. :oops:
mi sa ma ti conviene ordinare i pezzi nuovi.
anche un timpano da 18 non l'ha quasi nessuno, e chi ce l'ha se lo tiene. :P
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom lug 02, 2006 12:17 pm

gi?.. chi ce li ha, se li tiene stretti :(
cavolo, su ebay.com gli unici timpani da 18" sono vistalite ! minchia, ma xk? non vendono i maple ?? :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom lug 02, 2006 1:09 pm

si vede che chi usa le maple nn suona "roba pesante" per avere un 18".ma nn ti serviva un ludwing???..non so che dirti,ordinali nuovi,
prova a vedere questa, la cassa ? da 24, il timpano ? da 16, ma il tizio che scrive nn mi pare tanto convinto delle misure, anche perch? nn ha messo le profondit?.
la cassa mi pare una 16x24, il timpano prob ? un 16x16 come ha scritto lui.
[url]http://cgi.ebay.it/Batteria-anni-80-rullante-TAMA-cassa-24-Perfetta_W0QQitemZ170003459781QQihZ007QQcategoryZ17399QQrdZ1QQcmdZViewItem[url][/url]
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie