labatteria.it • Leggi argomento - Ennesima crisi del mio gruppo

Ennesima crisi del mio gruppo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda litie il gio mag 27, 2004 9:31 am

Apro questo Topic perch? ho bisogno di sfogarmi.
Ieri sera abbiamo fatto le prove.Siamo andati in una sala a pagamento spendendo 25? per niente!
Ok , posso sembrare presuntuoso arrogante ma l avevo detto.
Ho tentato di ricostruire la band partendo dal bassista e chitarrista conosciuti nel vecchio gruppo.Sono bravi musicisti a cui sono legato anche da profonda amicizia.abbiamo gli stessi gusti musicali e insieme abbiamo deciso di lavorare su un progetto musicale.Facendo tesoro dell esperienze negative precedenti ho messo come condizione iniziale quella di iniziare a lavorare su cover e pezzi proprio in formazione base ( chitarra, basso, batteria e voce) perch? solo cos? , secondo me, pu? nascere qualcosa di buona.....all inizio penso sia fondamentale creare il nucleo del gruppo; in pochi ? pi? semplice trovare l affiatamente, si lavoro meglio e pi? velocemente.Ci siamo dati un anno per prepararci alle serate nei pub fissando come date intermedie concorsi( max 1/2 canzoni ) o comparse come gruppo spalla.
All inizio tutti d accordo, poi forti di discreti risultati iniziali il bassista ha iniziato a premere per la 2 chitarra, tastiera e pure una voce femminile per ampliare il numero di cover possibili.
Risultato : Alle prove ci troviamo in 120 senza concludere un cavolo....
Fortunatamente dopo ieri anche il bassista si ? reso conto dell impossibilit? di suonare, allo stato attuale delle cose,in 6 ...
Oggi ci troviamo ... per me si deve ritornare a suonare in configurazione minima ..poi un domani quando avremo una base solida e rodata cercheremo la 2 chitarra e una tastiera per rendere il suono migliore..ma adesso, per me, non ? ancora il momento ...
:wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il gio mag 27, 2004 12:53 pm

litie ha scritto:Apro questo Topic perch? ho bisogno di sfogarmi.
Ieri sera abbiamo fatto le prove.Siamo andati in una sala a pagamento spendendo 25? per niente!
Ok , posso sembrare presuntuoso arrogante ma l avevo detto.
Ho tentato di ricostruire la band partendo dal bassista e chitarrista conosciuti nel vecchio gruppo.Sono bravi musicisti a cui sono legato anche da profonda amicizia.abbiamo gli stessi gusti musicali e insieme abbiamo deciso di lavorare su un progetto musicale.Facendo tesoro dell esperienze negative precedenti ho messo come condizione iniziale quella di iniziare a lavorare su cover e pezzi proprio in formazione base ( chitarra, basso, batteria e voce) <font color="red">perch? solo cos? , secondo me, pu? nascere qualcosa di buona</font id="red">.....all inizio penso sia fondamentale creare il nucleo del gruppo; in pochi ? pi? semplice trovare l affiatamente, si lavoro meglio e pi? velocemente.Ci siamo dati un anno per prepararci alle serate nei pub fissando come date intermedie concorsi( max 1/2 canzoni ) o comparse come gruppo spalla.
All inizio tutti d accordo, poi forti di discreti risultati iniziali il bassista ha iniziato a premere per la 2 chitarra, tastiera e pure una voce femminile per ampliare il numero di cover possibili.
Risultato : Alle prove ci troviamo in 120 senza concludere un cavolo....
Fortunatamente dopo ieri anche il bassista si ? reso conto dell impossibilit? di suonare, allo stato attuale delle cose,in 6 ...
Oggi ci troviamo ... per me si deve ritornare a suonare in configurazione minima ..poi un domani quando avremo una base solida e rodata cercheremo la 2 chitarra e una tastiera per rendere il suono migliore..ma adesso, per me, non ? ancora il momento ...
:wink:

non son daccordo poich? prima si definisce un genere a cui ci si vuole dedicare dopodich? si forma il nucleo del gruppo...., ? possibile fare moltissime cover anche in formazione base...poi daltronde dipende dalle doti vocali del vostro cantante.... :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheDrummerVoice il gio mag 27, 2004 1:22 pm

Secondo me il punto fondamentale ? cercare di capire <i>perch?</i> non riuscite tutti assieme a tirare fuori qualcosa di decente.
Poco impegno? Scarsa capacit? di qualcuno? Troppo tempo perso a mettere insieme tutte le parti?
Ti posso parlare della mia esperienza;nel vecchio gruppo eravamo in 8, ovvero batteria, basso, percussioni, chitarra solista, chitarra ritmica, tastiere, voce maschile, voce femminile.
Il lavoro in saletta (che costa un occhio della testa) veniva diviso in due parti; ripasso dei vecchi pezzi pi? "problematici" (senza provare pi? i pezzi ormai acquisiti tipo "Lo Spettacolo" dei Litfiba) con sistemazione di dinamiche, tonalit?, giri e altro.
Poi si provava il pezzo o i pezzi nuovi, dove, gi? prima, ci si era messi d'accordo su che tonalit? fare i pezzi. A casa ognuno si preparava il pezzo e lo si provava in saletta. Coi necessari aggiustamente, ogni serata un paio di pezzi si riusciva a farli in maniera pi? che accettabile, da rifinire poi nelle serate seguenti. Anche perch? fare 15 volte a sera lo stesso pezzo ti porta a fare sempre pi? errori.

Quindi, secondo me, cercate di capire bene chi ha pi? problemi nel preparare i pezzi e prendete i necessari aggiustamenti;se <i>tutti</i> avete problemi ... beh, cambiate formazione e fate punk!!! :D
Aspetto le tue considerazioni! :wink:
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il gio mag 27, 2004 6:31 pm

Il problema principale ? stato l arrivo del secondo chitarrista.Secondo me non riesce ad integrarsi col resto del gruppo.Oggi abbiamo deciso di farne a meno...almeno per ora!
Continueremo a lavorare in 3 + cantante (se accetta di rimanere visto che il secondo chitarrista ? suo grandissimo amico)cercando di sviluppare il progetto di gruppo rock "anglosassone" ( Oasis,Blur....)perch? questo a noi piace tantissimo( l altro chitarrista pendeva pi? verso il metal...).
Nel caso di cambio del cantante abbiamo gi? pronto il anzi la sostitua....faremo magari musica diversa ma lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene :wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio starr il gio mag 27, 2004 7:04 pm

silvio starr ha scritto:
<i>Originally posted by litie</i>

Il problema principale ? stato l arrivo del secondo chitarrista.Secondo me non riesce ad integrarsi col resto del gruppo.Oggi abbiamo deciso di farne a meno...almeno per ora!
Continueremo a lavorare in 3 + cantante (se accetta di rimanere visto che il secondo chitarrista ? suo grandissimo amico)cercando di sviluppare il progetto di gruppo rock "anglosassone" ( Oasis,Blur....)perch? questo a noi piace tantissimo( l altro chitarrista pendeva pi? verso il metal...).
Nel caso di cambio del cantante abbiamo gi? pronto il anzi la sostitua....faremo magari musica diversa ma lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene :wink:

Ciao LItie,
secondo m?, il vostro gruppo manca di affiatamento, la base principale per andare d'accordo in un gruppo ? essere tutti d'accordo sui pezzi da suonare.
Le canzoni vanno decise insieme, ascoltate insieme e studiate singolarmente.
Non si pu? arrivare al giorno delle prove impreparati ? anche per questo che non si conclude mai niente.
Ci vuole tanto poco.....
Ciao Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il gio mag 27, 2004 8:43 pm

litie ha scritto:Il problema principale ? stato l arrivo del secondo chitarrista.Secondo me non riesce ad integrarsi col resto del gruppo.Oggi abbiamo deciso di farne a meno...almeno per ora!
Nel caso di cambio del cantante abbiamo gi? pronto il anzi la sostitua....faremo magari musica diversa ma<font color="red"> lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene</font id="red"> :wink:

allora ho capito il vostro problema..!
mentre suonate siete tutti a guardare e ammirare la cantante.. allora ? chiaro che ti distrai e nn salta fuori niente! :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mag 27, 2004 9:27 pm

erikc ha scritto:
<i>Originally posted by litie</i>

Nel caso di cambio del cantante abbiamo gi? pronto il anzi la sostitua....faremo magari musica diversa ma<font color="red"> lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene</font id="red"> :wink:

mi sa pi? che altro voi vogliate della topa pi? che fare musica... :mrgreen: :mrgreen:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio mag 27, 2004 10:21 pm

Anche il mio gruppo attualmente ? un po' in crisi. Dopo 6 anni di suonate a destra e a manca il chitarroman e il cantante hanno deciso di pestarsi i piedi a vicenda...
L'affiatamento ? la cosa pi? importante in un gruppo...mai sottovalutare :wink:

PS: Ricevuto il CD?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il ven mag 28, 2004 12:36 am

beh...una cantante bella... fa sfondare il gruppo nel successo. l'importante ? ke nn la sfondiate voi...
cmq, secondo me ? importante comincaire in poki, almeno all'inizio.? molto piu complicato suonare in piu numerosi. consolidate la base
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven mag 28, 2004 8:15 am

Concordo con te Gabriele.Infatti da oggi ridimensioniamo tutto,restiamo in 3 ( basso,batteria,chitarra )e da subito partiamo alla ricerca del nuovo/a cantante.Ne proveremo un p? ( x adesso ne abbiamo contattati 4... )per scegliere ovviamente quello/a che ,oltre a buone doti canore , abbia i giusti stimoli( non sia un perdabal come si dice a PV) e condivida le nostre idee musicali....speriamo in bene!
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giulius il ven mag 28, 2004 10:08 pm

Secondo me ? importante conoscere bene i pezzi, se in 4 ognuno di voi sbaglia saranno 4 errori e la canzone pu? essere accettabile, ma quando il numero sale diventa un disastro...
E poi secondo me ? anche importante conoscere i membri del gruppo!

Per dire io adesso so quando ? meglio che me ne sto zitto :?: , quando ? meglio intervenire in un' eventuale discussione :shock: o che canzoni proporre che piacciono anche agli altri :wink: , secondo me non ? da sottovalutare...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Riccio46 il sab mag 29, 2004 9:18 am

Secondo me essere in 4 0 5 non cambia molto. Da 4 a 7 magari si complicano un po' le cose e bisogna organizzare un po' di + le prove.
Probabilmente ci vuole un po' + tempo ma se comunque devi inserire delle persone dopo le cose sono + 0 - simili.
Per quanto riguarda discorso ragazze io purtroppo ho sempre avuto esperienze negative. Arrivava la tipa dopo un po' si "sistemava" con uno del gruppo. Qquando la storia finiva erano casini...
Spero tu sia + fortunato....
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab mag 29, 2004 11:27 pm

w la gnocca!! eeehhh :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :wink: :wink: :wink: :razz: :razz: :razz:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mag 30, 2004 12:10 am

Riccio46 ha scritto:Secondo me essere in 4 0 5 non cambia molto. Da 4 a 7 magari si complicano un po' le cose e bisogna organizzare un po' di + le prove.
Probabilmente ci vuole un po' + tempo ma se comunque devi inserire delle persone dopo le cose sono + 0 - simili.
Per quanto riguarda discorso ragazze io purtroppo ho sempre avuto esperienze negative. Arrivava la tipa dopo un po' si "sistemava" con uno del gruppo. Qquando la storia finiva erano casini...

Mah in un grupo che ho siamo in 7 e finora andiamo bene...

...offro un'eccezione,la classica che la conferma, alla regola della patata che si accoppia con un componente,mi sbattevo la tastierista prima, ma poi ? finita tra noi ma il gruppo continua ad andare avanti lo stesso...peccato per? perch? ? una bella topina...davvero...pazienza...tanto di gnocca ai concerti se ne trova sempre a palate...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TheDrummerVoice il lun mag 31, 2004 4:02 pm

qualcuno ha scritto:lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene :wink:

La mia ex-cantante nonch? ex-fidanzata era alta 1,70 pesava 47 chili ed aveva la 4^ abbondante di reggiseno ... nessuno si ricorda di noi per la musica che suonavamo :D :D :D :D
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun mag 31, 2004 11:54 pm

TheDrummerVoice ha scritto:
qualcuno ha scritto:lei ? VERAMENTE bella...ma credetemi non scherzo..? spettacolare...speriamo canti anche bene bene :wink:

La mia ex-cantante nonch? ex-fidanzata era alta <font color="red">1,70 pesava 47 chili ed aveva la 4^ abbondante di reggiseno </font id="red">... nessuno si ricorda di noi per la musica che suonavamo :D :D :D :D

Urkabestia...era anoressica allora dato che praticamente 5/6 chili li portano via le tette...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda litie il gio lug 01, 2004 8:48 pm

Riccio46 ha scritto:Secondo me essere in 4 0 5 non cambia molto. Da 4 a 7 magari si complicano un po' le cose e bisogna organizzare un po' di + le prove.

...Da circa 15 giorni esco con la cantante.Credo che il bassista se la sia presa un p? perch? anche lui ci voleva provare con la singer...cmq non ? colpa mia se sono pi? sveglio io...con le ragazza basta sapeci fare un attimino... e invece tanti si riducono a fare figure da idioti xk? sbronzi....mahhh
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il gio lug 01, 2004 10:54 pm

leano ha scritto:
TheDrummerVoice ha scritto:

La mia ex-cantante nonch? ex-fidanzata era alta <font color="red">1,70 pesava 47 chili ed aveva la 4^ abbondante di reggiseno </font id="red">... nessuno si ricorda di noi per la musica che suonavamo :D :D :D :D

<b>Urkabestia...era anoressica allora dato che praticamente 5/6 chili li portano via le tette...</b>

:D :D :D :D mitico!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven lug 02, 2004 12:05 am

litie ha scritto:
Riccio46 ha scritto:
Secondo me essere in 4 0 5 non cambia molto. Da 4 a 7 magari si complicano un po' le cose e bisogna organizzare un po' di + le prove.

...Da circa 15 giorni esco con la cantante.Credo che il bassista se la sia presa un p? perch? anche lui ci voleva provare con la singer...cmq non ? colpa mia se sono pi? sveglio io...con le ragazza basta sapeci fare un attimino... e invece tanti si riducono a fare figure da idioti xk? sbronzi....mahhh

tutto questo fa sorgere una domandona generale:
ma a noi?
:D :) :razz: :|
no scherzo ovviamente... mi raccomando allora ciacciali nelle poppe... :razz:
? il consiglio spassionato che do un po' a tutti per le prime volte... :mrgreen:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven lug 02, 2004 1:12 am

litie ha scritto:*********************************************************************

per piacere alle ragazze bisogna fare tutto l'opposto di ci? che piace a noi ragazzi...bere,cannarsi,fumare,tamarrare la macchina,parlare di figa e fare gli sboroni sulle prestazioni nei vari sport che pratichiamo...per? almeno per me non mi hanno quasi mai rotto per la musica...meno male...poi ho fortuna che con le mie ex tengo tutt'ora un ottimo rapporto di amicizia...a parte una che gli ho fatto le corna...

Per? garantisco che la ragazza con cui sono andato a farle le corna era propriouna gran figa :razz: ...gliel'ho detto...lei si ? incazzata ancora di pi?... :D :mrgreen: :D :D

Cmq sei un marpione di prma categoria litie...w lw cantanti tope...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto