labatteria.it • Leggi argomento - TOOOOOOOOOOOOOOOOL

TOOOOOOOOOOOOOOOOL

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda st0rm il mar lug 04, 2006 3:21 pm

Mike_81 ha scritto:la so suonare,vuole dire (credo per tutto il mondo) che uno sa fare quella canzone

questo non vuol dire che io suono nei Tool quando faccio Sober o nei Metallica quando faccio Master Of Puppets ..perche' loro hanno gia' Carey e Ulrich :a:

per il resto,non vado mai fare una canzone che non e' sulla mia portata (per esempio una jazz) ma su quelle rock o metal non penso che esiste una canzone che se mi metto sotto allenandomi non la posso suonare ..che poi non la suono al 100% non mi interessa,come non interessa al mio chittarista :)

beh, se per "suonare un pezzo" tu intendi farlo uguale ? ovvio che ci sono determinati pezzi che tu non sarai in grado di fare nemmeno con mesi di allenamento... tipo quelli con la doppia cassa a 250 bpm o con altri particolari tecnicismi. Ma di fatto puoi suonare un pezzo anche senza fare le triplette di cassa di danny carey o i suoi fill identici... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 3:31 pm

St0rm, sono d'accordo su tutto quello che hai affermato nel tuo penultimo post.

Beh, tranne questa frase: "io reputo migliore uno che [...], che uno che fa tutto il pezzo dei dream theater pari pari senza che ci si capisca un cazzo... ". Se lo fa pari pari come fa a non capirsi un cazzo?

Sono l'ultima persona ad esaltare gli "emulatori", certo ? che si tratta di cover, soprattutto di cover di un certo spessore come qualsiasi canzone dei Tool, pretendo un severo parallelismo all'originale.

Ad ogni modo quello che ha fatto scattare la mia risata ? proprio il fatto che si venga a sbandierare "io so suonarla!".. in quanto ? una frase assurda.. Capisco "io so fare quel ritmo" oppure "io so tenere quel tempo", ma "io so suonarla" non vuol dire un tubo. IMHO!
Perch? non vuol dire un tubo? Perch? non c'? modestia, non c'? cortesia, e nemmeno l'ampio parcheggio..

Vabb? basta chiudiamo quiiiiiiii :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar lug 04, 2006 3:41 pm

quando il mio chittarista mi dice "io so suonare Sober,la proviamo?" allora io mi devo aspettare che lui la suona uguale come nel CD?
Ultima modifica di Mike_81 il mar lug 04, 2006 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il mar lug 04, 2006 3:43 pm

e cmq non ? cos? facile aenema,vicarious poi,stento a credere che la sappiate rifare decentemente con il vostro gruppo,nella mia vita ho visto cover band dei pantera con batteristi senza doppio pedale,cover dei metallica fatte malissimo,cover dei maiden con le chitarre accordate in re,per non parlare dei 1000 emuli dei theater,che si definiscono tali ma fanno cagare,in definitiva ? un p? restrittivo dire le so fare,bisogna vedere per te che valenza ha saperle fare,poi se mi permetti pecchi un p? di vanit?,tu sapresti fare TUTTE le canzoni in ambito rock e metal??????dai su,hai detto uno sfrondone!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il mar lug 04, 2006 3:45 pm

Ginoleo ha scritto:e cmq non ? cos? facile aenema,vicarious poi,stento a credere che la sappiate rifare decentemente con il vostro gruppo,nella mia vita ho visto cover band dei pantera con batteristi senza doppio pedale,cover dei metallica fatte malissimo,cover dei maiden con le chitarre accordate in re,per non parlare dei 1000 emuli dei theater,che si definiscono tali ma fanno cagare,in definitiva ? un p? restrittivo dire le so fare,bisogna vedere per te che valenza ha saperle fare,poi se mi permetti pecchi un p? di vanit?,tu sapresti fare TUTTE le canzoni in ambito rock e metal??????dai su,hai detto uno sfrondone!

no,non le so fare tutte e ci sara' chi mi da difficolta' ma sicuramente ci provero' sempre

invece il jazz proprio non lo so fare,ho abbandonato gli studi perche' non mi interessa

il rock ed il metal mi piacciono,suono da una decina di anni e mi alleno abbastanza,se tanti ragazzi mi chiamano per suonare insieme non posso dire che sono scarso

poi magari non saro' Carey,ma non voglio neanche esserlo
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 3:57 pm

Ginoleo ha scritto: [omissis]

Ohhhh l?. Concordo in pieno. :a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 04, 2006 4:10 pm

cesko ti vu sempre bi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar lug 04, 2006 4:27 pm

Cesko ha scritto:Beh, tranne questa frase: "io reputo migliore uno che [...], che uno che fa tutto il pezzo dei dream theater pari pari senza che ci si capisca un cazzo... ". Se lo fa pari pari come fa a non capirsi un cazzo?

Ad ogni modo quello che ha fatto scattare la mia risata ? proprio il fatto che si venga a sbandierare "io so suonarla!".. in quanto ? una frase assurda.. Capisco "io so fare quel ritmo" oppure "io so tenere quel tempo", ma "io so suonarla" non vuol dire un tubo.

le due cose sono strettamente collegate... per farti un esempio c'? un mio amico batterista che fa pull me under uguale a portnoy, uguale vuol dire che da gli stessi colpi precisi qui e l?, ma di fatto quando la suona non ci si capisce un cazzo, perch? lui cura solo velocit? e precisione e non le dinamiche, n? i volumi. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 5:58 pm

Ok, ora ? chiaro quanto volevi dire :)

Dave Grohl ha scritto:cesko ti vu sempre bi

Anch'io Dave, tesssssoro!!! :B :B :B
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente