labatteria.it • Leggi argomento - per i possessori della td-12 (hi-hat)

per i possessori della td-12 (hi-hat)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mike_81 il mer lug 05, 2006 12:32 pm

scusate,ho deciso solo adesso di tenere aperto anche il charly eletronico (lo tenevo a destra chiuso per il doppio pedale ed avevo uno Sabian aperto a sinistra)

1) come devo settare la centralina per il charly?

2) quando e' apetro ma io uso il doppio pedale,dopo funziona come se fosse chiuso?

grazie!
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer lug 05, 2006 5:07 pm

Ciao ho da poco la td 12 e non sono certo ancora molto esperto nelle possibilit? che il modulo offre, per? a differenza del modulo yamaha che avevo prima ? molto pi? intuitivo da usare... per il charly se smanetti sui settaggi, se non ricordo male, hai 4 possibilit? di settaggio che vanno da normale a chiuso, semi chiuso e aperto (indipendentemente da come hai fisicamente montato e aperto il piatto sull'asta)... fai delle prove e vedi come ti trovi meglio :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il mer lug 05, 2006 5:28 pm

ciao jason

scusa ma non ho la centralina qui vicino al PC,perche' la tengo in un garage la batteria
i piatti devono essere separati come quelli veri? oppure anche se sono chiusi e tu hai settato che si aprono,il suono viene fuori lo stesso?
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer lug 05, 2006 5:56 pm

Ciao, si i piatti puoi metterli come vuoi (cio? il piatto visto che quello di sotto non ? un piatto ma un supporto... stiamo parlando del VH-11 vero?) per il settaggio basta spingere due tasti, prima INST poi basta che percuoti il charly in modo da farlo venire in primo piano sul display della centralina, poi F2 (che sta per EDIT) e ancora F2 (che sta per FIXED) e li regoli appunto le varie possibilit? che sono 4-5... quindi puoi avere il charly chiuso ma se scegli un fixed aperto ti esce fuori il suono da aperto o semi aperto e cosi via... :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il mer lug 05, 2006 6:26 pm

grazie,domani ci provo e ti dico come e' andata :B
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche