labatteria.it • Leggi argomento - Raymond Herrera

Raymond Herrera

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda insane man il mer lug 05, 2006 5:46 pm

L' incredibile fatica che mostra nel video credo sia dovuta al fatto che Herrera,ad eccezione dei periodi di tour e registazioni con i Fear Factory,come lui stesso ammette,non si esercita quasi mai con la batteria! :o
Certo,pur non essendo al livello di mostri come Hoglan e Tempesta,e' cmq un batterista-super!! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mer lug 05, 2006 5:54 pm

Hellhammer ha scritto:I blast non sono il massimo della precisione, anszi alcune rullate proprio non mi piacciono assolutamente. Sicuramente non era in giornata perch? di solito suona precisissimo ma quei blast hanno un volume pari a 0 e durano troppo poco....si vede che fa una fatica impossibile

Ma guarda che il video in questione fa parte della session di Transgression,e queste sono le parti di batteria della song "ammunition",quindi non ? un solo,ma una canzone vera e propria,quindi i blast durano poco perch? cos? ? la canzone!
Poi il suono della batteria ? al naturale,senza trigger,ma solo batteria acustica.Lui ? nato con i trigger,quindi penso che una perdita di volume sia naturale,visto la velocit? supersonica che raggiunge con i piedi...
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il mer lug 05, 2006 5:57 pm

Poi che faccia una "incredibile fatica" mi sembra un parere del tutto personale.

Ripeto,il suono della batteria al naturale ? quello che ?,notate anche che suona senza risonanti....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mer lug 05, 2006 6:19 pm

salvodark ha scritto:ah metallaro ma nn lo sai che il chitarrista ? morto?e cmq loro si erano sciolti?
ho visto il video mi ? sembrato scarsetto nel volume dei blast herrera ma in realt? nn ne capisco un granch?....potete illuminarmi :ros

Sapevo che Darrell era morto,ma non che i Pantera si erano sciolti.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il mer lug 05, 2006 6:36 pm

bah...am e non dice niente :) certe volte rallenta altre volte va piu veloce magari era in giornata no i fill che seguono i blast fanno schifo :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il mer lug 05, 2006 7:53 pm

Metallaro ha scritto:
salvodark ha scritto:ah metallaro ma nn lo sai che il chitarrista ? morto?e cmq loro si erano sciolti?
ho visto il video mi ? sembrato scarsetto nel volume dei blast herrera ma in realt? nn ne capisco un granch?....potete illuminarmi :ros

Sapevo che Darrell era morto,ma non che i Pantera si erano sciolti.

http://www.rawandwild.com/bio/bio_pantera.php

Cos? ti fai un p? di cultura metal,quello vero.e cambiati quel nick.

bah...am e non dice niente certe volte rallenta altre volte va piu veloce magari era in giornata no i fill che seguono i blast fanno schifo

???????come vi devo spiegare che quello non ? un solo ma una canzone intera quindi velocit? e rallentamenti sono parte integrante della canzone?e addirittura i blast fanno schifo?minchia.... :cry:
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer lug 05, 2006 11:17 pm

che pedali sta usando nel video?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer lug 05, 2006 11:24 pm

mi sono sembrati dei cobra con dei battenti.....boh :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio lug 06, 2006 1:02 am

satyricon ha scritto:
Hellhammer ha scritto:I blast non sono il massimo della precisione, anszi alcune rullate proprio non mi piacciono assolutamente. Sicuramente non era in giornata perch? di solito suona precisissimo ma quei blast hanno un volume pari a 0 e durano troppo poco....si vede che fa una fatica impossibile

Ma guarda che il video in questione fa parte della session di Transgression,e queste sono le parti di batteria della song "ammunition",quindi non ? un solo,ma una canzone vera e propria,quindi i blast durano poco perch? cos? ? la canzone!
Poi il suono della batteria ? al naturale,senza trigger,ma solo batteria acustica.Lui ? nato con i trigger,quindi penso che una perdita di volume sia naturale,visto la velocit? supersonica che raggiunge con i piedi...

I pedali sono dei DW. Ragazzi non scherziamo il suono che fuoriesce dalla batteria ACUSTICa ? semplicemente PENOSO.
SOno rimasto estremamente deluso.
So bene che i blast durano poco perch? la canzone ? cos?... fai attenzione >(molta atenzione)alle rullate di chiusura dei blast e al suono che esce dei tom.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio lug 06, 2006 1:29 am

Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il gio lug 06, 2006 1:48 am

Maggot ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=_VZv00g9cco&search=raymond%20herrera

Che tizio simpatico :) Ride sempre :D

mi piace di pi? quell'altro! :o (non Herrera) :mrgreen: :mrgreen:
fateci caso qnd partono di doppio pedale....il tizio inizia cn dei blast a duemila (secondo me anke migliori di quelli di herrera...ma nn ? ke si capisce molto in quel secondino :D ) poi per? qnd continua rallenta......Jerry Louis ha fatto la stessa "scenetta" con buddy rich...nn s? se avete il video....cmq l? la differenza si sentiva ECCOME!!! :o ...qui invece..... :oops: ....1p? di meno dai....condividete???? :? :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio lug 06, 2006 7:18 am

Hellhammer ha scritto:
satyricon ha scritto:

I pedali sono dei DW. Ragazzi non scherziamo il suono che fuoriesce dalla batteria ACUSTICa ? semplicemente PENOSO.
SOno rimasto estremamente deluso.
So bene che i blast durano poco perch? la canzone ? cos?... fai attenzione >(molta atenzione)alle rullate di chiusura dei blast e al suono che esce dei tom.

Non ? un bel suono,ma secondo me la grossa colpa ? della batteria...tu dici di no?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio lug 06, 2006 8:51 am

Ma SCHERZI!?!?!? Raymon Herrera mica suona con una SAKURA.... sono davvero deluso.... come si fa a tirare fuori un suono cos? schifoso da una batteria cos? bella?
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il gio lug 06, 2006 11:16 am

Maggot ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=_VZv00g9cco&search=raymond%20herrera

Che tizio simpatico :) Ride sempre :D

secondo me da ridere non c? nulla, ? seimpatico, ma non digerisco come suona
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio lug 06, 2006 12:43 pm

Boh, a me non sembra faccia sta fatica! Notare invece i volumi della cassa, molto alti a mio avviso! I blast non mi sembrano cos? male eh!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio lug 06, 2006 1:04 pm

drummer15 ha scritto:Boh, a me non sembra faccia sta fatica! Notare invece i volumi della cassa, molto alti a mio avviso! I blast non mi sembrano cos? male eh!

La cassa ? triggerata.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio lug 06, 2006 1:30 pm

Secondo me non ? triggerata in sto video qui (cio? ? triggerata ma non nell'acustica del video)! Sulle parti pi? tirate ha comunque meno volume rispetto ai colpi pi? lenti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio lug 06, 2006 2:00 pm

nel vuideo dove c'? la Sfida il tipo letteralmente gli rompe il culo a mio avviso.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio lug 06, 2006 2:03 pm

Hell ti quoto alla grande!!! :o :o :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio lug 06, 2006 4:30 pm

Hellhammer ha scritto:Ma SCHERZI!?!?!? Raymon Herrera mica suona con una SAKURA.... sono davvero deluso.... come si fa a tirare fuori un suono cos? schifoso da una batteria cos? bella?

Non ti sembra che TUTTA la batteria(tom e casse) sia triggerata e che il suono,in questo video,sia quello "al naturale"?a me sembra proprio di si.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio lug 06, 2006 5:53 pm

Hellhammer ha scritto:nel vuideo dove c'? la Sfida il tipo letteralmente gli rompe il culo a mio avviso.

Beh, ma Herrera comunque non ? quel tipo di batterista! E comunque non era una drum battle, ma mi pare che comunque il buon Raymondone se la cava benone!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio lug 06, 2006 7:08 pm

Ma sel a cava benone dove!?!?!?!?!?!?!
Ragazzi io ero un suo grande fan ma qua siamo davanti ad uno che senza trigger non ha veramente suono
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio lug 06, 2006 7:37 pm

@hellhammer:

Premesso che i Fear Factory non sono uno dei miei gruppi preferiti,ed Herrera lo ritengo un batterista eccelente (con i piedi ? un dio) ma non un "mostro",secondo me tu stai facendo un errore,che mi meraviglia visto che tu hai registrato qualche album.

Ritengo che non si possa giudicare pi? di tanto Herrera in questo video perch? la batteria ? sistemata in una maniera che non rende giustizia al batterista.Ma cazzo,lo vedo solo io che la batteria non ha risonanti?Il suono ? in presa diretta,le pelli sembrano tiratissime.....? una batteria settata per suonare con i trigger!!!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il ven lug 07, 2006 11:52 am

quto sat in parte....nel video dove ? solo le casse sono triggerate...si sente e si vedono i trigger....mentre nn posso ritenere Herrera un batterista eccelente....nel metal c'? molto di meglio.....sempre nei miei gusti s'intende..... :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 07, 2006 2:03 pm

si ma nel programma con l'altro tizio le risonanti ci sono, e ci fa una bella figura di merda
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven ott 27, 2006 11:11 am

Beccatevi sto video,sono le prove dei Fear Factory per il tour che sta per iniziare.
Magari qualcuno si ricrede su Raymond Herrera... :a:

http://www.youtube.com/watch?v=moTIOct_W1I&eurl
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven ott 27, 2006 11:17 am

appena mi rimettono l'adsl lo guardo :cry:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il sab ott 28, 2006 3:26 pm

mi ha annichilito la prima volta che l ho sentito, di mani non ? molto fantasioso per? con la doppi a? uno spettacolo, peccato che i fear factory si ripetono un po troppo ultimamente
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il dom ott 29, 2006 9:39 am

sul video della "sfida"ha un suono di merda rispetto a quello sciroccato con il quale fa botta e risposta.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il gio nov 02, 2006 4:42 pm

Riesumo questo topic perch? ho osservato i video e mi interessava di quanto si discorreva.
Nel video dove sta registrando in studio ha un volume da paura... quando va piano. Nel blast praticamente sparisce e un paio di quel fill che fa subito dopo sono suonati oggettivamente male. Non ? uno di quei discorsi odiosi che vogliono andare a pescare il pelo nell'uovo e dire "Hai visto?? Tanto bravo e poi!??"
In quello dove suona col presentatore ? vero che viene mangiato!! Fa il primo tempo dove inciampa circa sempre. E poi ha un tocco da principiante! Insomma... Herrera senza trigger ce fa n'a sega! :D
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi