da souldrum il ven lug 07, 2006 7:45 am
Il discorso della versatilita' e' molto relativo......
Io ho provato (l'ho detto 1000 volte) una DS con quel tipo di misure, ossia con cassa 20x10, tom 10x5, etc.......probabilmente nessuno qui ha avuto occasione di provarla, non avrebbe parlato in questo modo.......era in ogni caso la potenza fatta a batteria, una cassa che spaccava i vetri, tom comunque belli pieni, volumi eccezionali......e come ho pensato io all'inizio, chi vede una batteria del genere e la sente suonare a quel modo si chiede solo dove siano piazzati i trigger, non sembrando possibile che una cosa del genere possa emettere una potenza simile......
Oltretutto il discorso della versatilita' potrebbe essere anche opposto a quello qui fatto, ossia proprio i fusti power potrebbeto essere meno versatili.
Alla fine ribadisco pero' che la versatilita' e' soprattutto nel batterista e nelle sue mani, la batteria, in qualsiasi misura, si sa adattare molto bene ai vari contesti musicali.
Non vorrei che la versatilita' musicale di uno strumento fosse confusa con la versatilita' "estetica" dello stesso.