burgmaniano ha scritto:"Vale la pena spendere una cifra x avere una batteria fatta in Cina (o con fusti Cinesi) solo perch? sul battente della cassa c'? stampato un marchio che ci piace...??"
Francamente non m'interessa dove vengono fatte, mi devono piacere queste cose:
a) il suono
b) il prezzo
c) la finitura del legno
d) qualit? meccaniche
e) look meccaniche
Ho speso 600? per la mia cara Sonor Force3001 set completo di meccaniche. Usato. Fantastica, mai un problema, mai un blocchetto dispettoso, mai un'asta dispettosa. Promossa.
Nuova costa tra i 900 e i 1100?. Coi colori che vuoi, gli Sparkle molto belli e non wrappati, meccaniche perfette, look delle stesse accattivante. Ottime anche se fatte in Cina. La Tambura che mi offre per quella cifra?
Una roba uguale?Migliore?Peggiore?
Salendo di prezzo per i miei gusti personali non c'? un cazzo da fare....a parit? di suono sceglierei comunque una Sonor perch? mi piacciono da morire anche esteticamente.
Sono diverse dalle altre, in tutto e per tutto. E vedere i colori Sparkle che fanno! Stupendi a dir poco
Senza dimenticare le finiture col legno a vista in verticale, piuttosto che in orizzontale come fanno tutti gli altri.
Nuove non posso permettermele, me le prendo usate. Ma essendo forgiate tra le fiamme del Monte Fato

? come comprarle nuove.
Poi sono gusti
Io le DW non posso vederle e o sentirle, mi fanno cacare in toto. Di conseguenza non apprezzo le DrumSound che le scimmiottano troppo per i miei gusti.
LeSoprano costano uno sproposito e non riesco proprio a farmele piacere.
Le Tamburo mi spaventano con i loro blocchetti esplosivi
Le Pearl mi piacciono, le metto al secondo posto
Al terzo arriva Yamaha...anche se non mi piace l'attacco dei tom...strambo