leano ha scritto:Bah...vi ? mai presa la pelle d'oca durante un brano dei Dream...anche se live...?...
"Learning to Live" dal DVD Metropolis 2000 ... in particolare la seconda parte con l'assolo "hispanic" di Petrucci ... da brivido e non sicuramente per la tecnica
[/quote]
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Concordo pienamente, Learning To Live di Metropolis 2000 ? da brividi, anche per lo stacco reggae che fanno nel mezzo della canzone prima dell'assolo di tastiera tradizionale, ma non solo quella! Basti pensare a Through Her Eyes dello stesso live (con il duetto iniziale di John Petrucci con Theresa del goro ghospel, la prima volta che l'ho ascoltato mi stava per scendere una lacrimuccia), oppure The Spirit Carries On! Si potrebbe dire, sono tutti pezzi lenti (non Learning To Live, intendiamoci) e se non emozionano quelli...ma io trovo particolarmente emozionante anche l'inizio e la fine di A Change Of Season, sia quella di Once In A Livetime (Parigi), sia quella proposta nel Dvd Scenes From New York! I Dream Theater non sono per niente tutta tecnica e niente emozioni! Anche canzoni come Lie, Take The Time e Voices provocano delle emozioni (almeno a me) proposte in sede live, ma anche Home e anche Great Debate (emozioni particolari ma sempre emozioni)