labatteria.it • Leggi argomento - consigli e informazioni su batteria elettronica

consigli e informazioni su batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda simon1990 il sab lug 08, 2006 10:46 pm

ciao a tutti!!
studio da quattro anni e come molte persone non ho la possibilit? di tenere la batteria acustica in casa. da poco tempo ho pensato ad una batteria elettronica (un'idea molto vaga), perch? quest'ultima mi risolverebbe il problema rumore e in parte il problema spazio, o sbaglio?
ho gi? fatto un search ma ho trovato poche notizie. quindi volevo chiedere in particolare a quelli che hanno una elettronica.
Come vi trovate? tiene poco spazio? che cosa possedete? consigliatemi dei modelli perch? ammetto di essere ignorante su questo tema. grazie
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab lug 08, 2006 11:16 pm

ricordatevi anche di inserire il prezzo che l'avete pagata la batteria elettronica
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab lug 08, 2006 11:22 pm

fai search, e come ripeto da tempo il problema dell'acustica(rumore) lo risolvi con le mesh heads. SEAAAAAAAAAAAAAARCH!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il sab lug 08, 2006 11:45 pm

cerca cerca che trovi!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markone il dom lug 09, 2006 9:53 am

Ti semplifico la ricerca: prova a cercare "Roland td6, td12 - yamaha dtx" (nella sezione Elettronica e Recording...), per cominciare a schiarirti le idee va gi? bene. Sono stati aperti un mucchio di topic al riguardo e sono sicuro che troverai di tutto. A proposito: io ho una Roland td8...
:wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il sab lug 15, 2006 10:21 pm

io uso la yamaha dtx a casa e uso la centralina x triggerare parzialmente l'acustica nei live. Ottima x allenarsi. Ho preso una mezza fregatura pagandola qualche anno fa sui 6-700 euro, ora l'ho vista a400, ma mi son preso un pad in + x avere 2 crash mentre mi alleno
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche