labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto :-( [Band in scioglimento]

Aiuto :-( [Band in scioglimento]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer3 il dom lug 09, 2006 10:58 am

ciao a tutti,
ho un grosso problema...la band in cui suono sta andando a puttane e io sono molto gi? di corda...credevo molto nelle potenzialit? di questa band...io ho fatto sempre di tutto per dare il 200% ma alcuni componenti del gruppo sembrano non avere molta voglia di suonare e investire energie nel gruppo...Cosa devo fare?!?!? Dovrei cacciare i due componenti svogliati e ricomporre interamente una band? Cacciarli mi risulterebbe difficile...ci conosciamo da quando eravamo piccolissimi mi sembrerebbe quasi di rovinare un amicizia....e poi fin'ora non ho mai cacciato nessuno.......
Avevo preso in considerazione di entrare in una "side project"...solo che dove sono io non proliferano band heavy metal.......
HELP!!!! :cry: COSA DEVO FARE???
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 09, 2006 11:01 am

Stessa cosa mi ? capitata a me.
Oltre che con i blue room suonavo in un gruppo folk rock acustico nel quale credevo molto e per cui mi sbattevo ma quando ho visto che ad alcuni di loro nn gliene fregava nulla ho lasciato perdere tutto e ci siamo sciolti.
Io ti consiglio di cercare un altro gruppo, anche magari se nn proprio metal almeno rock dove suonare.
E poi con piu gente suoni piu impari :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom lug 09, 2006 11:08 am

La tua situanza ? semplice e complicata al contempo......
Io ti consiglio per il bene della tua passione e per il rispetto che comunque si deve alle persone (che a maggior ragione conosci da anni) di parlare con la massima sincerit? ed agire di conseguenza.
Se esponi a loro il problema con semplicit? e chiarezza, non si incazzeranno mica....se si incazzano allora sono bambini
La passione ed i progetti in una band vanno alimentati in egual misura da tutti i componenti....questo devono capirlo. Se il tuo problema invece ? di non aver con chi suonare, allora valuta tu se ? il caso prolungare una agonia........Io dico che meglio suonare soli che perdere tempo (e salute!) appresso a gente svogliata e poco seria :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drummer3 il dom lug 09, 2006 11:08 am

Ho pensato anch'io di fare cos?......? che ci conosciamo da tanto tempo e sciogliere il gruppo mi sembrerebbe brutto.....prover? a cercare un'altra band con cui suonare senza sciogliere l'altra...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom lug 09, 2006 11:15 am

Ti capisco.. sono passato anch'io in situazioni simili.. secondo me altro non puoi fare che seguire il consiglio di Groove.. tanto la mancanza di voglia da parte loro non porterebbe in ogni caso ad altro che la rovina!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom lug 09, 2006 11:53 am

Io ho avuto questo problema con 2 miei amici drummer3, bene gliene ho parlato con sincerit?, abbiamo provato qualche altra volta, dopo di che li ho dovuti cacciare perch? non era cambiata una minchia e tenevano al gruppo come io tengo all'ape maia :D

Io ti consiglio di esporgli il problema (senza, per il momento, prospettargli un'eventuale cacciata dal gruppo) e vedere che ne pensano e se puoi chiedergli di pi?, tutto qui...

Facci sapere come finisce :wink: :tru
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexander il dom lug 09, 2006 12:01 pm

chiaccherata tranquilla per farsi l'esamino di coscienza, e tutto dovrebbe andare nella direzione giusta, se i tuoi amici sono sinceri con se stessi e con te, soprattutto.
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il dom lug 09, 2006 4:07 pm

Spero che si diano una mossa...oggi abbiamo suonato, il secondo chitarrista non vedeva l'ora di andarsene :| , il bassista non si ? visto, lo abbiamo chiamato dopo un ora e testuali parole ha detto "...arrivo subito!..." dopo un'altra ora non si ? visto :| :cry:
Non so se mettermi a piangere o incazzarmi...appena lo vedo gli parlo e lo caccio in modo garbato.....se non bastano lo caccio a calci :|
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom lug 09, 2006 5:05 pm

Purtroppo sono cose che succedono.
Il mio consiglio ?: Se vuoi fare le cose sul serio, circondati solo di gente che voglia fare altrettanto sul serio. Se c'? gente svogliata che non ha voglia di lavorare, o fai capire che o si lavora o niente, oppure A CASA. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il dom lug 09, 2006 5:14 pm

L'amicizia e le "ambizioni" son due cose che quasi mai vanno di pari passo. Dovreste parlare sinceramente e serenamente, se a loro non importa nulla si cercassero una band che richiede meno impegno e amici come prima....io non ci vedo niente di male.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il dom lug 09, 2006 5:33 pm

Infatti. Bisogna discernere l'amicizia dal "lavoro".
Nel momento in cui in un gruppo ci sia anche una sola persona che con la sua poca voglia di lavorare pu? mettere a rischio la "vita" del gruppo. Se una persona non ha voglia di impegnarsi in un progetto serio e finalizzato ad ottenere dei traguardi, perfetto: deve stare in un gruppo che suoni solo per il piacere di suonare una tantum senza pensare a fare cose seriamente. Io ne ho conosciuta tanta di gente cos?, e molte volte questa gente ha causato lo scioglimento del gruppo. Non devi cacciare nessuno, devi solo far notare che le vostre intenzioni per il gruppo sono diverse e quindi o si arriva ad un compromesso, se non addirittura al totale riassestamento degli elementi di disturbo (cosa quasi impossibile) oppure semplicemente digli che ? meglio che non si continui a suonare insieme per le diversit? di vedute e priorit?. E poi tutti a prendersi una birra insieme. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom lug 09, 2006 5:36 pm

io credo che se hai una grande passione....devi portarla avanti indipendentemente dalle amicizie ecc...tanto le vere amicizie restano!
quindi molla tutto e cercati gente convinta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il dom lug 09, 2006 5:43 pm

la musica non si tradisce

e non ti tradisce :wink:
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun lug 10, 2006 9:33 am

Ok grazie a tutti!!! Appena becco gli svogliati gli parler? chiaramente...ci sono molte cose da fare in poco tempo, se loro non se la sentono di impegnarsi...bh? arrivederci!!!
Grazie ancora... :)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 10, 2006 9:38 am

uccidi
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun lug 10, 2006 9:41 am

a essere sincero ci avevo pensato, ? che farei la fine di Burzum :evil: e non ne vale la pena per degli scansa fatiche :|
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 10, 2006 9:47 am

uccidi lo stesso!
uccidere e' una costante! :tru :tru :tru :tru
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun lug 10, 2006 6:39 pm

drummer3 ha scritto:Ok grazie a tutti!!! Appena becco gli svogliati gli parler? chiaramente...ci sono molte cose da fare in poco tempo, se loro non se la sentono di impegnarsi...bh? arrivederci!!!
Grazie ancora... :)

con questa scelta non puoi che migliorare...So che troverai gente in gamba!
IN BOCCA AL LUPO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun lug 10, 2006 8:36 pm

Grazie....spero finisca tutto bene!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar lug 11, 2006 8:26 am

allora? li hai uccisi tutti? :tru
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar lug 11, 2006 9:22 am

@ zapan
non ancora sto meditando il modo pi? atroce!!!!! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mar lug 11, 2006 12:00 pm

drummer3 ha scritto:Spero che si diano una mossa...oggi abbiamo suonato, il secondo chitarrista non vedeva l'ora di andarsene :| , il bassista non si ? visto, lo abbiamo chiamato dopo un ora e testuali parole ha detto "...arrivo subito!..." dopo un'altra ora non si ? visto :| :cry:
Non so se mettermi a piangere o incazzarmi...appena lo vedo gli parlo e lo caccio in modo garbato.....se non bastano lo caccio a calci :|

Drummer 3, un consiglio di chi queste storie le ha vissute:
taglia al pi? presto e trovati gente appassionata come te.
Ti posso assicurare che questa situazione non ti porter? mai da nessuna parte e tu perderai mesi, se non anni.
A me ? successo e ancora mi pento di aver aspettato troppo... :cry:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il mar lug 11, 2006 12:08 pm

? successa una cosa simile con il mio cantante....
lui non era male ma non era propro il tipo di voce che ci serviva e poi non si impegnava abbastanza infatti questo si rifletteva sui live...infatti molte persone(quasi tutte) ci dicevano che non cantava bene.....
anke noi lo conosciamo da tantissimo ed ? prima un amico che il cantante quindi gli abbiamo parlato chiaramente di quello che pensavamo e lui ha ammesso che il tutto stava diventando troppo professionalee che quindi aveva intenzione di mollare....
non ? facile trovare le parole giuste e non si pu? sapere che reazione avr? ma se ? una persona seria non avrai problei!!! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar lug 11, 2006 1:36 pm

cambia aria quanto prima
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda drummer3 il mer lug 19, 2006 8:17 pm

Bhe ragazzi e ragazze :D , l'intero gruppo sta andando a puttane!!! ci vorrebbe un miracolo per riportarlo in carreggiata....sto gi? cercando un altro gruppo, spero di trovarlo al pi? presto!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven lug 21, 2006 1:29 am

comunque patti chiari e amicizia lunga: MOLLALI e DIGLIELO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica