labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione del live in presa diretta!pareri e consigli!

Registrazione del live in presa diretta!pareri e consigli!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda jejecb il dom lug 09, 2006 1:54 pm

ecco la 3? e la 4? canzone suonate da noi nel nostro primo live serio...ci hanno fatto avere il cd registrato in presa diretta,xci? la qualit? ? buona,forse troppo...infatti si sentono tutte le imprecisioni di u gruppo ancora giovane e inesperto!!!
li x l? (cm si vede anche dal video postato tempo fa)la prestazione sembrava buona,considerato l'ambiente e il pubblico,ma se si sente la performance,sn un p? rammaricato...credo che abbiamo fatto alquanto schifo!!!stecche della voce,errori miei(tanti),errori dei chitarristi e tanto altro!!!! in 2 parole: LO SCHIFO!!!!

certo,era il primo live serio come dicevo ed eravamo tutti cacati in mano!!!molti miei errori sono dovuti al fatto che ero praticamente un tronco!!!bloccato!!!spero che la prossima volta sar? + tranquillo in modo da poter suonare meglio!!!!cmq....avanti con i pareri e con i consigli!!!! :wink:

spero solo che tutto ci? non distrugga tutti i complimenti fatti al mio gruppo in precedenza!!! :o :o :( :cry:

Not Classified - On My Way LIVE

Not Classified - Not Like A Friend LIVE

in ogni caso :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il dom lug 09, 2006 2:42 pm

ho ascoltato la seconda!Premettendo che non amo il genere, devo dire che siete abbastanza in armonia!non avete fatto chiss? che errori!tu mi sembri grintoso al punto giusto!
avete un che di Avril lavigne, Blink, green day e Finley messi insieme! :arrow: :mrgreen: :arrow: :x
forse la cosa che dovreste pi? curare ? la voce!per il resto buono! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom lug 09, 2006 2:53 pm

beh in effetti,la voce ? il punto debole di molte band di ragazzi!!!! :cry:

cmq mi consola il fatto che almeno il capo della mia alleanza nn ha trovato chiss? che errori!!!! :) :o :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il dom lug 09, 2006 2:55 pm

8)
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il mar lug 11, 2006 9:56 am

devi berti un paio di birrette prima di suonare, eppoi vai alla grande :wink: :tru
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar lug 11, 2006 9:59 am

M? le scarico e oggi ti dico!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 11:28 am

Niente male davvero

Con quanti microfoni hai microfonato la battera?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar lug 11, 2006 12:40 pm

@ BRUFORD:ok aspetto con ansia!!!!

@ Ginger Drummer: mi fa piacere che nn lo trovi cos? malvagio!!!cmq la batteria era stata microfonata benissimo,un microfono x ogni pezzo,2 panoramici x i piatti,e uno x il charl...purtroppo x? a volte ti si ritorce contro xk? il pubblico sente davvero tutto,anche le scorregge!!!!!! :D :lol:

@ roberthellacopter: la prossima volta mis? che me la calo davvero una birretta prima x allentare un p? la tensione!

:tru
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 11, 2006 1:20 pm

Come minchia si scaricano? :o :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 1:22 pm

Domani sera suono con il gruppo e proviamo a registrare live anche noi, allora microfono tutta la hollywood.
Cosa intendi per live serio? :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar lug 11, 2006 1:54 pm

@ themucco: clicca sul link,aspetta 20 secondi,inserisci il codice ed ? fatta,ti lascia decidere se salvarla su disco o ascoltarla semplicemente.. :wink:

@ Ginger Drummer:a me il lavoro l'ha fatto un fonico,appunto xk? era un "live serio"...intendo dire che era organizzato da un'associazione esperta e seria,quindi tutta roba buona e massima disponibilit?...noi prima di allora avevamo suonato solamente in posti tipo feste,scuole (autogestioni) e roba del genere!! :wink:

jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar lug 11, 2006 2:02 pm

No bad :tru
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il mar lug 11, 2006 2:08 pm

Maggot ha scritto:No bad :tru

:o :o :arrow: :arrow: :arrow: :B :arrow: :arrow: :tru
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven lug 14, 2006 11:01 am

OP!!! :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 14, 2006 11:09 am

I pezzi vanno bene, non mi piace il punk, sono un hard rocker, per? vanno bene, mi piace il drumming essenziale ma con tiro. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven lug 14, 2006 11:36 am

:ros :B
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven lug 14, 2006 11:53 am

in not like a friend i cori non ci azzeccano proprio :oops: e anche la voce principale stecca....

ci sono un po' di imperfezioni qua e la ma non ? assolutamente un disastro... come primo live non ? affatto male :wink:

peccato solo un po per le voci :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven lug 14, 2006 1:01 pm

Il pezzo nn ? niente male,le imprecisioni ci sono ma col tempo spariranno :wink: !!!Cmq mi aveva parlato bene di voi Daniele dei N?nive ke ? anke il cantante del mio gruppo...mis? ke ? stato nella giuria a quella manifestazione dove vi siete classificati al terzo posto...mmm...nn mi vorrei sbagliare!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il ven lug 14, 2006 1:10 pm

Mi riferivo a On My Life :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda ugly beauty il sab lug 15, 2006 12:26 am

tranquillo...le stecche ci sono qua e la' ma fa parte del suonare live...fregatene ...il primo concerto(i) non puo' essere il concerto Perfetto...per quello ce sempre tempo...

cmq bravo... nel gruppo sei quello che risalta. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il sab lug 15, 2006 10:59 am

sei il pi? bravo, non mi piace il genere ma potreste emergere... :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab lug 15, 2006 11:06 am

ringrazio tutti voi x i commenti costruttivi e stimolanti!!!certo la borrozza prima del prossimo live non me la toglie nessuno!!!!! :D :D :D

grazie!!!! :ros

@ |2D|STANCE| : c'erano 2 Daniele...nn so di ki parli...ma tu come fai a conoscerli???di dove sei???
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab lug 15, 2006 11:22 am

Io sono di vicino Termoli e suono con Daniele il cantante dei N?nive di Campobasso nonk? anke cantante del mio gruppo ke si kiama 2distance...? alto magro capelli lunghi e neri,insomma ? un darkettone!!!Spero tu abbia capito...era nella giuria la sera ke vi siete classificati al terzo posto...se ? stato ingiusto dimmelo cos? lo sfregno di mazzate :D :D :D ...ciao :wink: !!!
|2D|STANCE|

Messaggioda jejecb il sab lug 15, 2006 11:45 am

ah si ho capito chi ?!!!!!daniele si,il bassista e il chitarrista lo conoscono abbastanza bene,io di vista!!!cmq nn credo fosse in giuria,era dell'organizzazione,ma non in giuria!!! :wink:
ciao!!!! :tru
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ANGUS il dom lug 16, 2006 6:37 pm

ANGUS
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica