guarda, molto brevemente:
? fondamentale cambiare la battente del rullante, e l? ci metti una bella ambassador coated (sabbiata). La risonante sarebbe meglio cambiarla, ma se sei a corto di soldi non fa nulla.
sulla cassa puoi tenere tranquillamente le pelli che hai gi? e cambiare le battente in un secondo momento...
sui tom come dicevo io consiglio ambassador clear per le batterie semipro, evitando le sabbiate che danno un suono un po' da scatolone e tolgono anche proiezione ai tom... ho fatto vari tentativi personalmente.
la stage custom migliore che ho suonato montava ambassador clear sui tom e evans mi pare g1 (o comunque l'equivalente dell'ambassador clear sul timpano). Ne ho provata una con emperor sabbiate ed era molto peggio. Poi ho fatto anch'io delle prove con la mia export (fusti simili, stessa fascia di batterie) e ho ottenuto i suoni migliori con le ambassador clear.
comunque se suoni rock pesante o metal non escluderei anche delle emperor clear che per? non ho mai provato.
in linea di massima con delle ambassador clear ci fai di tutto. Le risonanti lascia quelle che hai gi?!