labatteria.it • Leggi argomento - Piatti stagg

Piatti stagg

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda salvodark il mar giu 01, 2004 6:35 pm

Ragazzi volevo sapere c'? qualcuno di voi che li possiede? Se si potreste dirmi come suonano e che resistenza hanno? :roll: :???:
Io volevo comprare il china da 10" aspetto vostre notizie grazie
8-) :wink: :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer giu 02, 2004 12:32 am

Ho preso un crash 14 quello con la finitura brillante....dovevo completare un set da prove...dopo 2 mesi ? partita una crepa che si ? propagata alla velocita della luce al quadrato...costan poco o niente...per? cazzo...durano niente...come suono boh...piatti economici...da provare van bene...

Piuttosto sbattiti un p? a cercare dei buoni usati...spendi uguale e hai prodotti sicuramente migliori...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda litie il mer giu 02, 2004 11:04 am

Io ho H.H da 13" ride e due Crash della Stagg serie Sh Brilliant.Ho provato da Controtempo anche i Myra( serie pi? pesante adatta x H.Rock ) e i Crash della serie DH . Secondo me sono piatti buoni...? da un anno che li pesto per benino e sono ancora integri anzi col passare del tempo mi piacciono sempre di pi?.Ovviamente non hanno nulla a che vedere con i modelli di punta della Sabian, Ufip,Piaste e via dicendo ma se , come nel mio caso, ti servono piatti CHE SUONANO per studiare o provare in saletta sono una soluzione da non scartare questa!Ottima l idea anche del buon usato ( puoi fare davvero grandi affari)ma se vai sul nuovo e non intendi spendere un capitale molto meglio Stagg che Paiste 302,402 e via dicendo.....
Ciao!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer giu 02, 2004 12:08 pm

Allora sono stato sfigato me se dici che durano...perch? devo giusto spararmi un set intero da prove per un'altra saletta e mi sa che la scelta cadr? giusto sugli Stagg dato il tuo parere positivo...anche perch? non ho molto tempo per cercare nell'usato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 02, 2004 12:17 pm

Siamo in due ad essere sfigati :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il mer giu 02, 2004 6:31 pm

...oddio sento addosso la responsabilit? su questi Stagg :) Scongiuri di rito,toccatine varie,fino ad oggi non ho avuto, fortunatamente,problemi con questi piatti!Ripeto,per la paura di romperli e dover spendere altri soldi sto sempre attento nel colpirli...ma questo lo farei a prescindere, maggior ragione se stessi suonano su Sabian HH :wink: ....!
Io ho sia i piatti sia la batteria della stagg e mi trovo bene.Con una spesa moderata mi sono preso una batteria che , se accoradata bene, suona discretamente , ? robusta nelle meccaniche e carina da vedere(color argento) ... la uso per le prove ma non ho vergogna a portarla in giro quando faccio serate.Faccio una battuita , se suonasse un batterista famoso con batteria e piatti stagg adesso sicuramente parleremmo in altro modo di questa Azienda.
Ho la fortuna di lavorare in un pub con palco per musica Live.Vedo musicisti ogni sera quindi sento tutto e il contrario di tutto.Mercoled? parlando con un batterista ( turnista che suona con 883, siria...)22enne scopro che,dal suo punto di vista,Batteria Tamburo e Drumsound sono pessime mentre nell olimpo degli strumenti lui mette la tama Starclassic.Ian paice,in un seminario, disse che una batteria di fascia alta vale l altra...usa Pearl xk? belle da vedere.C'? chi dice che gli Ufip suonano bene e chi no....alla fine hanno tutti torto o ragione.Secondo me nessun turnista o professionista di un certo livello si fa troppe menate su quale strumento deve suonare.Se la Tama decide di prenderlo come endorsed questi dir? che le batteria tama sono le migliori.
Suonano su strumenti costosissimi senza spendere un euro.Io invece se voglio un Crash nuovo devo lavorare come uno stro... per un mese!
IL MIO DRAMMA:
15 giorni in spagna + piatti stagg
CONTRO
15 Giorni a casa + Piatti Sabian

.... adesso da studente/lavoratore preferisco la Spagna!
Tanto anche se avessi la batteria + costosa del mondo suonerei sempre uguale...
Ciao! :wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer giu 02, 2004 6:55 pm

litie ha scritto:Suonano su strumenti costosissimi senza spendere un euro.Io invece se voglio un Crash nuovo devo lavorare come uno stro... per un mese!
IL MIO DRAMMA:
15 giorni in spagna + piatti stagg
CONTRO
15 Giorni a casa + Piatti Sabian

e pensa un po' 15 giorni a casa a suona re i Sabian nuovi...non sarebbe male...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Marcaccio il mer giu 02, 2004 6:55 pm

Io ho comprato proprio un china da 10'' della Stagg, un paio di mesi fa. Ero nel negozio per comprare delle bacchette e ho trovato questo piatto ad un prezzo indecente, 20 euro. L'ho preso e l'ho usato: il suo sporco lavoro l'ha fatto ed ? valso l'acquisto.
Certo, pu? servire per colorare un po' le sonorit? del proprio set, ma non ? un piatto professionale.
Comunque, l'ho colpito in tutti i modi possibili e non s'? fatto nemmeno un graffio!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il mer giu 02, 2004 7:11 pm

Grazie a tutti per le risposte :D :razz: :) Volevo fare una domanda a Marcaccio il china da 10 come suona?So che ? difficile spiegare il suono ma provaci per favore... :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mer giu 02, 2004 7:12 pm

...io adoro i Sabian soprattutto gli HHX..sono piatti per me favolosi...Un giorno riuscir? ad avere un set di questi!
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il mer giu 02, 2004 7:56 pm

salvodark ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :D :razz: :) Volevo fare una domanda a Marcaccio il china da 10 come suona?So che ? difficile spiegare il suono ma provaci per favore... :D

Spiegarlo? Beh, come tutti i piatti di piccolo diametro ha un suono corto, con poco sustain. E' acuto, quasi "acido" se mi passi il termine. Visto il prezzo basso, il negoziante mi ha detto che molti batteristi li comprano e li abbinano con dei crash o degli splash per fare i Terry Bozzio dei poveri... ;-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer giu 02, 2004 9:11 pm

ma stiamo parlando di piatti super economici del calibro dei miei vecchi "TAMBURO" di bronzo...
mah--
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il ven giu 04, 2004 11:05 am

salvodark ha scritto:Ragazzi volevo sapere c'? qualcuno di voi che li possiede? Se si potreste dirmi come suonano e che resistenza hanno? :roll: :???:
Io volevo comprare il china da 10" aspetto vostre notizie grazie
8-) :wink: :D

Ho un set di DH. Non ho mai avuto rotture (Sgrat). Suonano IMHO mooolto meglio di 302, 402, B8, ecc.
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab giu 05, 2004 12:17 pm

Che vuol dire IMHO :D ?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Riccio46 il sab giu 05, 2004 4:14 pm

In my humble opinion cio? secondo me. E' molto usato e fa parte del "gergo" dei forum come ROTFL, LOL ecc.

Per chi ne vuol sapere di + soprattuto su come quotare, cosa che rende pi? snella la lettura dei thread:
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab giu 05, 2004 6:58 pm

...rimango attonito...come siete ferrati...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti