labatteria.it • Leggi argomento - Quanti libri leggete all'anno?

Quanti libri leggete all'anno?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 10:50 am

Mik0 ha scritto:
lollo ha scritto:e facendo l'insegnante di italiano alle elementari leggo pure i libri che mi propongono i distributori.
Vi assicuro che ci sono certi libri per elementari che sono eccezionali...
geronimo stilton...FIGATA!

Lollo tu che sei del settore, hai mai letto "Alice nel paese delle meraviglie" e soprattutto il seguito "Aldil? dello specchio, e quel che Alice vi trov?"?
Non prendermi per scemo, ? una domanda seria! :)

(Io comunque sono come bing, se non ho un libro prima di dormire non c'? verso... pi? o meno 6/7 all'anno t'oh. Non ho un genere particolare, seguo i consigli di gente che reputo yeah)

e io sono come te e bing :a:
Una volta ho letto la bibbia perch? non riuscivo a dormire.
Oppure un ottima cosa per dormire sono i libretti di istruzioni... figa t'addormenti dopo 6/7 pagine o d'altro canto lo leggi tutto....ghghgh :mrgreen:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mar lug 11, 2006 11:45 am

bouncingsouls ha scritto:NON LEGGO E NE SONO FIERO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :tru :tru :tru :tru

sono escluse riviste musicali 8) 8) 8)

Ma dov'? la fierezza? :oops:
choffan

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 11:54 am

choffan ha scritto:
bouncingsouls ha scritto:NON LEGGO E NE SONO FIERO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :tru :tru :tru :tru

sono escluse riviste musicali 8) 8) 8)

Ma dov'? la fierezza? :oops:

credo sotto le suole :cry:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il mar lug 11, 2006 11:59 am

no, la fierezza sta in alto, leggere non ? per nulla fondamentale secondo me :tru
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar lug 11, 2006 12:04 pm

dipende dallo spirito con cui leggi ^^
Conosco persone che leggono per lavoro che sostanzialmente non sono un granch?, ma nella mia esperienza ho anche incontrato tanti ignoranti capaci di dar molto, che ciononostante avrebbero certamente tratto grande profitto (maggiore sicuramente dei primi) dalla lettura!
Leggere ? un gesto d'umilt?, sar? forse anche per questo che non mi piace dire "ho letto" :D
choffan

Messaggioda gastone90 il mar lug 11, 2006 12:12 pm

maaaaah........ eheh.....ci sono punti di vista....io leggere lo vedo solo come una grande rottura di c*glioni :ros

rispetto le opinioni degli altri ovviamente :tru
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 12:43 pm

leggere non serve solo per svagarsi o rilassarsi.
serve anche per avere una base culturale.
Poi se tu credi che leggere un libro significa romperti i voglioni vuol dire che non ti piace leggere.
ognuno fa le sue scelte, per? un buon libro ? sempre meglio di qualsiasi altra cosa.
Il libro lo puoi sfogliare immaginare tenere da conto collezionare...
la televisione ti d? questa libert??
credo proprio di no....
Per questo credo che il libro sia ormai l'unica fonte da dove trarre la libert? di parola, dopo internet chiaramente :)
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar lug 11, 2006 12:45 pm

tyrchyus ha scritto:Una volta ho letto la bibbia perch? non riuscivo a dormire.

:o :o :o Io a questo non arriverei mai. :D In compenso, ho finito TUTTO il manuale di Acustica per mancanza di libri. L? si andava a ritmo di 3 pagine a sera perch? ? un mattone improponibile... :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 12:50 pm

che ? il manuale di acustica?
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar lug 11, 2006 12:53 pm

Non di Acustica il negozio di Napoli... acustica la materia. La scienza fisica che studia il suono e il propagarsi di onde sonore.

? una cosa brutta, lascia stare. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 12:57 pm

ma chi ha mai pensato al negozio di napoli :D
sono di brescia :a:
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar lug 11, 2006 1:13 pm

leggere ti catapulta in un altro mondo, leggere ti dona esperienze, ti fa volare via. almeno, questo ? quello che capita a me con un buon libro in mano.
per chi non ama leggere ci sono letture piuttosto estive senza andare sul complicato, ad esempio un autore che non mi dispiace tra i "light" ? beppe severgnini, giornalista del corriere e osservatore implacabile, molto carini sono manuale dell'imperfetto sportivo, italiani all'estero, il manuale degli interisti e cose cos?. merita davvero!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar lug 11, 2006 1:52 pm

A quello schifoso democristiano :D Ho apprezzato "italiani con valigia" anche se per me ? un autore di unghie troppo spuntate!
Io non capisco la gente che non ama leggere e che poi passa i pomeriggi davanti alla tv... mi chiedo cosa possa dare una tv in confronto alla forza infinita di un libro.
choffan

Messaggioda BRUFORD il mar lug 11, 2006 1:56 pm

ok, per? ? comunque un buon osservatore, e..pu? piacere anche a chi non piace leggere!
concordo sullo schifoso democristiano con poche palle. bisogna ammettere che certe trovate che ha sono proprio simpatiche per?.
la tv ? la scatola magica, un libro ? cartaccia. con la tv non fai fatica a immaginare le situazioni, ce le hai gi? davanti, con un libro devi avere la mente pronta a creare immagini e momenti.

per? c'? da dire che la tv intesa come arte e quindi come cinema non ha niente a che vedere con la tv intesa come televisione commerciale. il buon cinema insomma non si tocca, neanche davanti a un buon libro. musica lettura e cinema sono le tre divinit? da adorare davvero. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tyrchyus il mar lug 11, 2006 2:16 pm

si parla di tv non di cinema...
ma anche il cinema sa condizionare
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mar lug 11, 2006 2:47 pm

REPEAT:

NON LEGGO E NE SONO FIERO..............ESTREMAMENTE FIERO!!!!!!

PREFERISCO FARE A MAZZATE CON SVARIATA GENTE E FARE LE ESPERIENZE PIU' STRONZE ED ASSURDE...........SERVE MOLTO DI PIU'

HO PASSATO UNA PARTE DELLA MIA VITA CHIUSA IN CASA A STUDIARE LEGGERE E PUTTANATE DEL GENERE.........
ORA MI SONO RIPRESO :tru :tru :tru :tru :tru :tru
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar lug 11, 2006 2:57 pm

tutto questo significa da come scrivi che non hai equilibrio, si pu? benissimo far conciliare la lettura con tutto quello che vuoi, cosa credi, che chi legge sia sempre chiuso in casa?
io ad esempio leggo prima di dormire, o....sulla tazza.

PREFERISCO FARE A MAZZATE CON SVARIATA GENTE E FARE LE ESPERIENZE PIU' STRONZE ED ASSURDE...........SERVE MOLTO DI PIU'

scusa eh, ma a che cosa serve molto di pi? fare mazzate? a far peggiorare ancora di pi? il mondo in cui viviamo, complimenti.

in ogni caso sei libero di agire come vuoi quindi contento tu, contenti tutti! pace a te.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar lug 11, 2006 3:01 pm

s? ma ti sfugge che ? possibile leggere per piacere personale

tu esponi la cosa come una condanna :mrgreen:

io leggo un libro l'anno, meglio una brutta verit? che una bella bugia :lol:

il fenomeno Nano Mafiato mi ha aumentato la media, e probabilmente una delle due scarpe indossate da Travaglio in questo esatto momento l'ha comprata con i miei soldi :mrgreen:

adesso, a meno che Gates non scriva un libro intitolato "Ho inventato l'Open Source" la media rimane la solita, 1/365

che per un italiano non ? affatto male :a:

p.s. valgono anche riviste e settimanali? :B
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il mar lug 11, 2006 3:07 pm

BRUFORD ha scritto:tutto questo significa da come scrivi che non hai equilibrio, si pu? benissimo far conciliare la lettura con tutto quello che vuoi, cosa credi, che chi legge sia sempre chiuso in casa?
io ad esempio leggo prima di dormire, o....sulla tazza.

scusa eh, ma a che cosa serve molto di pi? fare mazzate? a far peggiorare ancora di pi? il mondo in cui viviamo, complimenti.

in ogni caso sei libero di agire come vuoi quindi contento tu, contenti tutti! pace a te.

CAPISCO QUELLO CHE DICIMA PRETENDO CHE TU RIFLETTA SUL FATTO CHE,NONOSTANTE IO ABBIA UN PO'ESAGERATO VOLUTAMENTE PER RENDERE TUTTO PIU' "ALLEGRO, SIA MOLTO UTILE VIVERE PROFONDAMENTE IN QUESTA SOCIETA' :x DI MERDA PER CAPIRLA E SOPPORTARLA!!!!!!!!!!!!!
:o :o :o :o

FACCIAMO PACE!!!!!!!!!!!!! :B :B :B :B :D :D :D :D :D
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar lug 11, 2006 3:54 pm

Guarda che vivere non implica l'impossibilit? di rifletterci sopra. Viverla la vive l'idiota, il bruto senza coscienza di s?, ma la vive anche il saggio che mal ci si adegua e che quindi si pone in un rapporto costantemente critico con essa :P
Se non rifletti sulla societ? con un certo distacco, cosa impossibile a meno di esser nati "storti", ovvero cinici, non avrai mai una visione critica, ma pseudocritica, che ? ci? che la societ? odierna vuole che tu abbia.
Ovvero: vuole che tu sia uno di quei tanti giovani senza senso che dicono "io ho le mie idee" ma che poi non fanno altro che seguire la massa nel modo pi? violento e disperato ...
choffan

Messaggioda debaser il mar lug 11, 2006 4:54 pm

leggere insegna. come vivere, suonare, ascoltare la musica. se uno non legge semplicemente si preclude alcune possibilit? di imparare, non le nozioni, ma un nuovo modo di vedere le cose. forse meglio dire: arricchisce. come si fa infatti a dire: io ho le mie idee ? dove le hai prese le tue idee, al supermercato? pi? uno legge pi? ha idee. ma ? il mio punto di vista. per me inoltre ? anche una specie di droga. di media penso di leggere una ventina di libri all'anno, considerando che vado a periodi.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il mar lug 11, 2006 6:27 pm

quanti ne leggo?
tra i 10 e 15...ma ci sono stati due o tre anni che non ne ho avuto modo solo perch? non avevao un cazzo di comodino...sapete com'??!?!? io leggo la sera!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 6:49 pm

Bhe'... molto molto pochi. Diciamo che se il libro mi ispira me lo leggo tutto d' un fiato. Altrimenti nein. :)
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 12, 2006 8:19 am

Io non posso fare a meno di leggere, e se non ho sottomano libri nuovi, mi leggo e rileggo libri vecchi, e trovo sempre qualcosa di nuovo, nella rilettura di pagine gi? amate .... A chi diceva che legge gi? tanto per studiare che non ha pi? voglia di leggere per svago, dico che quando ho iniziato l'universit?, ho trovato una tecnica che mi ha permesso di studiare senza neanche affaticarmi. In pratica passavo tanto tempo sui libri di testo quanto sulla narrativa, alternandoli in continuazione ... in questo modo ho letto per la prima volta il signore degli anelli mentre preparavo il mio primo esame (chimica 1) e l'ho riletto, senza soluzione di continuit?, mentre ho preparato analisi 1.

Mi capita spesso di leggerne 2 contemporaneamente (ora sto leggendo una raccolta di poemi e racconti di Edgar Allan Poe in lingua originale e la raccolta completa dei racconti di Robert E. Howard - il "pap?" di Conan il barbaro - relativa alla saga di Solomon Kane), ma non mi ? mai successo, da quando avevo 13 anni, di restatre senza un libro da leggere. :ros
Ultima modifica di IlGiovaneIko il mer lug 12, 2006 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il mer lug 12, 2006 8:25 am

bouncingsouls ha scritto:REPEAT:

NON LEGGO E NE SONO FIERO..............ESTREMAMENTE FIERO!!!!!!

HO PASSATO UNA PARTE DELLA MIA VITA CHIUSA IN CASA A STUDIARE LEGGERE E PUTTANATE DEL GENERE.........
ORA MI SONO RIPRESO :tru :tru :tru :tru :tru :tru

vabb?, contento tu...

:wink: :arrow: :x
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il mer lug 12, 2006 9:21 am

DI CERTO NON FACCIO A MAZZATE REALMENTE ....ERA UNA "ESALTAZIONE IRONICA DEL MIO PENSIERO" :| 8)

era un modo per dire che sono convinto del fatto che sia piu' utile fare il piu grande numero di esperienze possibili in vita
servono a molto per intricarsi nella societa'

:x :arrow: :wink: :lol: :lol: :lol:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il mer lug 12, 2006 9:24 am

ORA STO PERO' LEGGENDO

LA PSICHEDELIA NELL' UK negli anni 67.... allegato alla rivista "rumore"

qualcosina la leggo :idea:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer lug 12, 2006 11:21 am

Guarda che nessuno ti vieta di leggere e viverti una vita, eh...
Secondo te perch? la maggior parte dei cristiani legge di sera o nei momenti morti?
Leggere ? un modo per affinare se stessi.
choffan

Messaggioda Devil's Drummer il mer lug 12, 2006 12:50 pm

Come dice Umberto Eco, chi legge vive non solo la sua vita, ma anche quelle dei personaggi dei libri che legge. Traete le conclusioni voi :wink:

Leggere ? uno dei passatempi pi? belli (insieme a suonare la batteria :D )
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer lug 12, 2006 12:53 pm

e a volte le cose si possono coniugare
1) suoni con le bacchette sopra qualche libro insulso
2) ti eserciti col doppio mentre leggi
8)
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ