labatteria.it • Leggi argomento - Gioco del china

Gioco del china

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cancarieddru il mer lug 12, 2006 8:42 pm

Ciao a tutti!! 8) 8) Ho acquistato un bel wuhan china da 18 :P :P e l'ho piazzato sulla mia bell'asta a giraffa tama :P :P . Dopo varie regolazioni sono riuscito a far muovere sto benedetta china abbastanza liberamente. Oggi pomeriggio per? viene un mio amico batterista con pi? esperienza di me e dice di mettermelo a posto. Praticamente adesso ? quasi fisso,fa poco gioco. Quindi sorge la domanda: ma in questo modo il piatto non si rompe con pi? facilit? essendo impossibilitato a vibrare tranquillamente?
P.S. Comunque posizionare il china ? veramente difficile per la strana campana, la cosa vale solo per me che sono turdo o ? una cosa comune?
anf,anf s? stanco...ho scritto un discorso, comunque GRAZIE PER OGNI EVENTUALE RISPOSTA CIAUUUUUUUUUU
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubu86 il mer lug 12, 2006 8:52 pm

Ciao.Io pure avevo un china e nn sapevo proprio come sistemarlo. Io praticamente, mettevo l'asta (sulla quale vengono infilati i piatti) in posizione QUASI verticale un pokino inclinata verso destra(o sinistra) poi mettevo sto benedetto china al contrario e avvitavo il il feltro e la chiavetta fino a quando stringevano appena appena.
In questo modo rimane un po di gioco, e l'inclinazione dell'astina fa piegare il piatto in modo da essere sistemato ottimalmente.

Io facevo cosi...nn so se e giusto, ma io mi trovavo bene. e Cmq il china nn puoi fissarlo proprio, xche apparte che rischi di romperlo, ma poi ke kakkio suona?!?! :x

Ciao belli. :tru :tru
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer lug 12, 2006 8:55 pm

Ho un wuhan 14", lo tengo in posizione quasi verticale alla sinistra del charleston, in alto. Uso un feltro della yamaha, molto grande, nella campana. Il piatto oscilla come gli pare ma poi torna sempre nella stessa posizione. Ovviamente la vite ? tenuta abbastanza lenta, senn? il piatto si spacca. :wink:

EDIT: il mio china ? 14" non 18"
Ultima modifica di Devil's Drummer il gio lug 13, 2006 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Denny il mer lug 12, 2006 9:15 pm

Mmh io tengo il china 14' perfettamente orizzontale (rovesciato chiaramente), abbastanza libero, cio? la vite ? ben stretta ma i feltrini un po'distanziati gli lasciano lo spazio per muoversi e suonare...lo tengo alla destra del timpano abbastanza basso...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer lug 12, 2006 9:35 pm

Mah....a mio modesto parere il china deve essere quasi completamente fisso,senza possibilita' di oscillare.Ovviamente dico con il "fiore" aperto verso il batterista.Nell'altra posizione non l'ho mai provato.
Ma attendo piu' autorevoli pareri.....
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio lug 13, 2006 1:05 am

in effetti ? difficile sistemare x bene il china,soprattutto per quelli come me che lo vogliono perfettamente orizzontale...tende sempre ad inclinarsi,a meno che non lo stringi tantissimo...cos? per? ha un ruono un p? strozzato che nn mi piace...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 13, 2006 9:31 am

io lo stringo al massimo e cos? se ne sta fermo al suo posto senza problemi... lo tengo un p? inclinato, x? quasi orrizzontale...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Levre drum il gio lug 13, 2006 10:49 am

Mah, io ho un zildijan oriental da "14 e mi piace basso vicino al timpano e perfettamente orizzontale, con il fiore rivolto verso l'alto come ha detto rullante per? alcuni batteristi lo tengono obliquo e molto alto, libero di vibrare... non so perch? ma quella posizione mi sembra pi? adatta a un china di grandi dimensioni
Levre drum
battipentole

Messaggioda Denny il gio lug 13, 2006 10:52 am

Il mio non ? stretto, oscilla pi? che bene e resta sempre perfettamente orizzontale, non so come faccia e non so aiutarvi ehehe...quindi cerco sempre di spostarlo il meno possibile, so solo che la campana ? riempita completamente di feltrini (assolutamente non schiacciat!!)..il piatto ripeto, si muove molto liberamente...Whuan 14'...

Tra l'altro sto cercando un whuan 16... :wink:
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cancarieddru il ven lug 14, 2006 12:50 pm

Ok, grazie a tutti per i vostri pareri! ma non farlo muovere liberamente, stringere troppo il piatto non causa danni allo stesso? Oppure dato che si tratta di un china di grandi dimensioni ( 18 ") non ne risente? Ho detto na cazzata?
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il ven lug 14, 2006 2:20 pm

ed io credevo fosse un giochetto!
:cry:

:D :D :wink:
taco

Messaggioda pippodrummer il ven lug 14, 2006 2:21 pm

taco ha scritto:ed io credevo fosse un giochetto!
:cry:

:D :D :wink:

uguale...

ADESSO GIOCHIAMO TUTTI AL GIOCO DEEEEEEEEELLL CHINAAA! :lol:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven lug 14, 2006 3:09 pm

Effettivamente sti Whuan, hanno una campana del cazzos....
Con un p? di pazienza si riesce per? a metterlo come si vuole....tutta questione di feltri e feltrini....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda leano il sab lug 15, 2006 8:06 am

basta cercare due feltrini alti e morbidi che reggano e permettano movimento e non si deve stringere e fondo la farfalla...io col natural non ho problemi col quel sistema e col real china da 20 nemmeno perch? si suona come un crash ma ha un suono spettacolosissimo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti