labatteria.it • Leggi argomento - SOFTWARE BATTERIA ELETTRONICA

SOFTWARE BATTERIA ELETTRONICA

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Nicol? il sab lug 15, 2006 11:44 am

CIAO A TUTTI!
volevo chiedervi se conoscete un buon software per creare dei bei loop di batteria elettronica esclusivamente col pc che non sia troppo complicato da utilizzare.. Io ho sempre suonato una batteria acustica e questa sarebbe la prima volta che mi avvicino al mondo elettronico..
Grazie!
Nello
Nicol?
battipentole

Messaggioda magunda5strings il sab lug 15, 2006 1:53 pm

B-Box e D-drum erano due drum-station abbastanza semplici per ottenere dei bei beat.

Potresti usare un qualsiasi sequencer per programmarti le parti e assegnargli i suoni che vuoi... Col fruity Loops ad esempio ho fatto dei bei groove abbastanza dinamici.

Andando sul "pesante" invece ci sono Battery della Native Instruments oppure Groove Agent della Steinberg.

Dipende tutto da cosa ci devi fare!
Hip Hop, o programmazioni "serie"?
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicol? il sab lug 15, 2006 3:00 pm

grazie dei consigli! cmq a proposito del genere.. vorrei creare qualche loop elettronico ma non troppo sofisticato da usare come sottofondo a qualche pezzo rock-psichedelico del mio gruppo.. niente di astruso!
Nello
Nicol?
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche