labatteria.it • Leggi argomento - Asta hh DW 5500 TL - l'ho presa, ma.. ?

Asta hh DW 5500 TL - l'ho presa, ma.. ?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roger-It il sab lug 15, 2006 5:31 pm

sono da poco un felice possessore di questa bellissima asta hh, la trovo molto solida ma nel contempo leggera e rapida !
(Marcaccio thanks again !)

oggi l'ho montata al locale ma ho notato una cosa "strana": tutta l'asta sembra "storta" :o tipo la torre di pisa !?

che cavolo devo aggiustare ? :D
Ultima modifica di Roger-It il dom lug 16, 2006 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab lug 15, 2006 5:42 pm

storta? :oops:
siamo sicuri che dw=qualit?? :oops: :oops: :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 15, 2006 6:15 pm

....devi mollare la vite che fa muovere il trepiede o bipiede mi sembra nel tuo caso...apri le gambe,appoggi la meccanica a terra e senza stringere la vite,regoli l'inclinazione dell'asta...in pratica il pedale deve essere appogiato a terra normalmente,e senza stringere la vite che apre le gambe,dovresti poter regolare un p? l'inclinazione...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab lug 15, 2006 6:32 pm

gi?, ha solo due gambe !
prover? a fare cos? ;) grazie!

Mattiadrummer ha scritto:....devi mollare la vite che fa muovere il trepiede o bipiede mi sembra nel tuo caso...apri le gambe,appoggi la meccanica a terra e senza stringere la vite,regoli l'inclinazione dell'asta...in pratica il pedale deve essere appogiato a terra normalmente,e senza stringere la vite che apre le gambe,dovresti poter regolare un p? l'inclinazione...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 15, 2006 6:34 pm

Le aste a due gambe sono cos?. Devi perderci due secondi di pi? per regolarle bene.
Come ha detto Mattia, poggia il pedale a terra in maniera che l'asta sia dritta, dopodich? smolla tutte le viti delle gambe e falle scendere fino a terra. Senza muovere niente ne fare ulteriore pressione sulle gambe serra le viti ed il gioco ? fatto.

Ah...dimenticavo...si, Dw ? sinonimo di qualit?. Senza qualit? nn arrivi ai livelli di fama di una certa marca. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab lug 15, 2006 6:35 pm

m? marco, fammi sapere quando sei libero e vieni al locale :D

cmq sono rimasto positivamente impressionato dalla qualit? generale di questo pezzo che ho preso della DW; cura estrema in ogni particolare, addirittura mi hanno fornito due "astine", una pi? corta e una pi? lunga (se si usa l'hh in posizione pi? alta) !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 15, 2006 6:38 pm

...dw=qualit?...quoto...anche se uso gli Axis...ha fatto la storia delle meccaniche...solo il dw5000 ha venduto migliaia di pezzi ed i batteristi pi? famosi ancora usano il 5000 a prscindere dal loro contratto endorser...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab lug 15, 2006 6:42 pm

gi?, si veda peart...

roger, quanto l'hai pagata?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab lug 15, 2006 6:44 pm

chiedetelo a Marcaccio :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab lug 15, 2006 7:18 pm

Ma perch? l'hai presa a due gambe?ci metti il doppio pedale nei pezzi dei queen? :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab lug 15, 2006 7:48 pm

haahahah :D
no,no .. io sono un grande sostenitore del pedale singolo (Ludwig SpeedKing rulez!), ma questa asta mi ? stata consigliata e oltretutto risolvo problemi di spazio con varie aste che ho tra le balle (ci volevano pure i mic :evil: )

blackash ha scritto:Ma perch? l'hai presa a due gambe?ci metti il doppio pedale nei pezzi dei queen? :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il sab lug 15, 2006 10:59 pm

bell asta! comoda sopratutto per ki ha il doppio pedale.
ho intenzione di acquistarla anke io! quanto l'hai pagata roger?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 16, 2006 12:29 am

io la tengo storta di proposito :)

per? la mia ? l'iron cobra col kelvar, costa molto meno e non la trovo affatto inferiore...anzi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom lug 16, 2006 12:44 am

Roger-It ha scritto:m? marco, fammi sapere quando sei libero e vieni al locale :D

cmq sono rimasto positivamente impressionato dalla qualit? generale di questo pezzo che ho preso della DW; cura estrema in ogni particolare, addirittura mi hanno fornito due "astine", una pi? corta e una pi? lunga (se si usa l'hh in posizione pi? alta) !
prezzo del prodotto?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il dom lug 16, 2006 11:13 am

se nn sbaglio costa sui 260? :o :mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 16, 2006 11:52 am

se realmente costa 260, allora l'ho pagato un bel p? di meno !!

:mrgreen: :lol:

Carmine ha scritto:se nn sbaglio costa sui 260? :o :mrgreen:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il dom lug 16, 2006 12:10 pm

Basix HH-800.
Pagato 60 euro.
Pesa una tonnellata. Stabilit? assoluta. Ottime sensibilt? e regolazioni.
Secondo voi c'? poi tutto questo abisso...???
Risposta: NO!
P.S. Il Charly in questione (come tutte le meccaniche della serie 800) ha le filettature in ottone antispanatura. Chi altri le ha...? 8)

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 16, 2006 12:42 pm

...cavolo,bella meccanica...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il dom lug 16, 2006 12:46 pm

Roger-It ha scritto:haahahah :D
no,no .. io sono un grande sostenitore del pedale singolo (Ludwig SpeedKing rulez!), ma questa asta mi ? stata consigliata e oltretutto risolvo problemi di spazio con varie aste che ho tra le balle (ci volevano pure i mic :evil: )

blackash ha scritto:Ma perch? l'hai presa a due gambe?ci metti il doppio pedale nei pezzi dei queen? :D

cavolo!!! I Want It All non ha mica il doppio pedale nell'assolo? o meglio presumo che ce l'abbia vedendo il video di I Want It All, in cui Roger ha due grancasse!! :P
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il dom lug 16, 2006 2:19 pm

insomma si pu? sapere quanto l'hai pagata?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il dom lug 16, 2006 2:20 pm

burgmaniano ha scritto:Basix HH-800.
Pagato 60 euro.
Pesa una tonnellata. Stabilit? assoluta. Ottime sensibilt? e regolazioni.
Secondo voi c'? poi tutto questo abisso...???
Risposta: NO!
P.S. Il Charly in questione (come tutte le meccaniche della serie 800) ha le filettature in ottone antispanatura. Chi altri le ha...? 8)

Immagine
minkia che bella per 60 ?...per? la dw f? troppa gola... :mrgreen:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom lug 16, 2006 2:25 pm

Nuova si trova a circa 120/110 ?. E' uno di quei tanti acquisti che proprio non comprendo. Non ? per te Roger, non voglio tanto meno fare inutile polemica, perch? se ci cerca il marchio allora ok, ma a 120? per es. c'? la HS 1100 Yamaha che ? nettamente superiore, pi? sofisticata e raffinata. Basta vederle:
Immagine
Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom lug 16, 2006 2:30 pm

Io ho la Yamaha 1100 e confermo che ? veramente una bomba.
Fluida, scorrevolissima e precisa. E le due gambe sono molto comode per chi, come me, ha pedali da affiancare al charly. Unico "difetto" le gambe sono dure da muovere, ergo per aprirla bisogna metterci un p? di forza. Una volta settata non si sposta pi?. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 16, 2006 2:37 pm

ok, ve lo dico: ho pagato la meccanica 140 euro compreso la spedizione tramite corriere espresso.

c'? da dire anche che la DW 5500TL ha la base sotto :) cmq per me una cosa valeva l'altra, detto sinceramente, volevo solo una asta hh di ottimo livello.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il dom lug 16, 2006 7:17 pm

Visto che ci siamo mi inserisco pure io.

Anche io sto valutando quale asta hit hat debba prendere. Sarei propenso a prendere la DW 5500TD (190?), cio? la versione pi? rinforzata (o forse pi? semplicemente ? la pi? pesante :) ), per? anche HS 1100 Yamaha non ? male visto il prezzo....che dite

Immagine

Quello che mi lascia perplesso della Yamaha ? che non ha la pedana sotto, ma 2 semplici aste....
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovadrums il dom lug 16, 2006 7:38 pm

non vuol dire nulla! senza dubbio la yamaha..ha la pedana pi? lunga (ci pui suonare con punta e tacco) ha il direct sistem, regolazione dell'angolazione del pedale, regolazione per la risposta...e ha anche il porta chiavetta che la dw se lo sogna! :mrgreen:
cmq scherzi a parte davvero ti consiglio hs1100, mi ci trovo da dio!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom lug 16, 2006 7:42 pm

semmai prenderei la eliminator... boh, DW mi puzza tanto di prezzi esagerati :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 16, 2006 10:38 pm

sinceramente avevo anche io questa impressione ..
ma una volta che visto coi miei occhi ogni centimetro di questa meccanica sono rimasto piacevolmente impressionato ! sono convinto che quell'asta vale tutti i soldi che costa !

st0rm ha scritto:DW mi puzza tanto di prezzi esagerati :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 16, 2006 10:50 pm

...io uso la meccanica dell'Axis...per? la migliore mai provata secondo me ? la Tama Iron Cobra lever glide,con la cinghia...CHE FIGATA,altro che Axis...alla fine la uso solo perch? ha il pedale uguale agli altri due...prova la Tama...precisa,mooooolto stabile,silenziosa da morire e piena di regolazioni....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun lug 17, 2006 2:07 am

theMidget ha scritto:Io ho la Yamaha 1100 e confermo che ? veramente una bomba.
Fluida, scorrevolissima e precisa. E le due gambe sono molto comode per chi, come me, ha pedali da affiancare al charly. Unico "difetto" le gambe sono dure da muovere, ergo per aprirla bisogna metterci un p? di forza. Una volta settata non si sposta pi?. :D
se solo avesse l'astina per il top pi? lunga... :lol:

la mia iron cobra rulla 8)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche