labatteria.it • Leggi argomento - Concerto 14/07/2006 (aggiunto nuovo MP3)

Concerto 14/07/2006 (aggiunto nuovo MP3)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il dom lug 16, 2006 11:12 am

Venerd? ho suonato in una piazza del mio paese con il nuovo gruppo di cui faccio parte, i Basso Volume, come gi? detto il gruppo pi? "famoso" del mio paese! Insomma, il concerto ? andato bene, benissimo dal punto di vista strumentale, di amalgama e di intesa, anche il service era composto da due tipi molto in gamba, infatti per la prima volta nella mia finora breve carriera musicale avevo tutto in spia esattamente come lo volevo! Insomma tutto bene se non che quando ci mancavano 7 canzoni (ne avevamo comunque gi? fatte 15) ha cominciato a piovere :( E allora abbiamo interrotto con sommo rammarico, smontando tutto, solo che dopo 15 minuti aveva smesso! Ma ormai la frittata era fatta! :cry:
Vabb?, comunque il concerto ? andato benone, mi sono divertito e poi mi sono anche un po' sbronzato :D
Un po' di mp3 per voi (la qualit? ? discreta ma i volumi non sono il massimo - il charly ? altissimo e, cazzo, non si sentono tutte le ghosts che ho in realt? suonato)!
Ovviamente ditemi senza remore cosa ne pensate! :wink:
http://www.labatteria.it/public/file/Onda.mp3 (Onda D'Urto, propria)
http://www.labatteria.it/public/file/DaBambino.mp3 (Da Bambino, propria)
http://rapidshare.de/files/25981632/Nie ... _.mp3.html (Altro pezzo nostro, Niente Da Fare, con presentazione del gruppo)
http://rapidshare.de/files/25982396/Luned_.mp3.html (luned?, Vasco cover)
http://rapidshare.de/files/25982751/Sol ... o.mp3.html (Sole Spento, Timoria Cover)
Ultima modifica di drummer15 il mar ago 01, 2006 1:03 pm, modificato 4 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom lug 16, 2006 11:30 am

ho scaricato il primo pezzo... il pezzo non ? male... mi piace abbastanza... ben fatto :wink:

suonato bene per? mi sembra che ti perdi leggermente quando fai lo stacco nel verse e poi torni a fare i 16esimi ... lieve ma si sente un po'...

per il resto bene... complimenti :wink: :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 16, 2006 11:45 am

Eh s?, hai ragione Zolfo, un po' mi sono perso perch? questa canzone mi gasa e tendo a farla con troppa foga anche! E inoltre il chalry cos? alto rovina un po' tutto! Comunque grazie! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 16, 2006 5:52 pm

Up!
Scusate se vi rompo nel chedervi dei pareri ma ? importante per me perch? non pensavo che un genere tanto estraneo a me potesse prendermi cos? tanto (merito anche dei compagni di gruppo che, peraltro, hanno tutti almeno 15 anni pi? di me)! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 17, 2006 12:22 pm

Aggiungo un altro mp3 e spero che stimoli almeno questo la vostra curiosit? :cry:
Risulta tagliato rispetto all'originale perch? il cantante si ? dimenticato una strofa ma ? venuto bene lo stesso!
http://www.labatteria.it/public/file/Ur ... lCielo.mp3 (Urlando Contro Il Cielo, Ligabue cover)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun lug 17, 2006 1:23 pm

Suonate bene, effettivamente dove minchia hai messo il mic per registrare dentro il charly :oops: :lol: !

Comunque i pezzi vanno bene, hanno un buon compromesso di tiro buono per non essere pallosi, ma appunto grintosi tanto da divertirsi nel suonarli. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 17, 2006 3:37 pm

Bello un p? tutto....ma il charlie ? equalizzato male...frequenze a go go... :wink:
Bravi comunque
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drummer15 il lun lug 17, 2006 5:32 pm

S?, effettivamente il charly ? altissimo! Considerate che il tutto ? stato registrato dal mixer ma con un normale lettore mp3! Comunque grazie dei complimenti! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun lug 17, 2006 6:34 pm

MInchia il charlie......spero non si sentisse cos' anche fuori.

Complimentz ...loro (a questo punto dico voi) non mi piaciono molto (come genere intendo) ma nulla de eccepire sul resto. Occhio agli stacchi e ai fill, sono un peletto sprecisi alcuni.

Peccato solo per il charlie che scassa proprio la minchia e fa sentire poco il resto.

Grande man :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 17, 2006 6:36 pm

Eh gi? il charly scassa s?! Comunque grazie dario! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wild666child il mar lug 18, 2006 1:40 pm

cazzo mi aspettavo qualche canzone alla richard christy :tru :P :D
wild666child
battipentole

Messaggioda drummer15 il mar lug 18, 2006 6:23 pm

A parte il genere che ? tutt'altro rispetto al metal ma me lo sogno di suonare come il grande Christy! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il mer lug 19, 2006 10:56 am

bei pezzi drummer15 suonati bene solo un po di imprecisioni qua e la' ........
ma in una piazza dal vivo ? consentito .......
Anche a me in una piazza dalle mie parti abbiamo dovuto smontare tutto dopo pochi pezzi pero' poi ha piovuto tutta la notte ..... per la cronaca abbiamo salvato tutto !
Non ho capito una cosa tu suoni metal e comunque questo ? il tuo nuovo gruppo ?!!!
Bravo comunque !.
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer lug 19, 2006 12:24 pm

S?, in effetti anch'io risentendomi mi dico che le imprecisioni potevo pure evitarle ma sono nel periodo in cui a volte tenderei a strafare! Comunque questo ? il mio nuovo gruppo, ne ho tre e in uno suono metal! Ma forse quest'ultimo lo mollo perch? non ho pi? molto tempo da dedicargli! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer lug 19, 2006 12:44 pm

sto sentendo sole spento.. ci sono delle imprecisioni, ma tutto sommato la batteria mi sembra la parte venuta meglio. Lo stacchetto in cui dai il quattro vi consiglio di provarlo meglio, in quel modo perde tantissimo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 19, 2006 1:25 pm

Verissimo! Infatti io volevo farla partire subito come l'originale ma poich? col batterista di prima erano abituati cos? per ora la facciamo cos?! Ma si pu? sempre cambiare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 19, 2006 1:39 pm

ciao!
premetto che il gruppo non mi piace per nulla...ti ho ascoltato pi? di una volta...sei davvero in gamba!
Non mi piacciono per? alcune cose all'interno del pezzo:
-l'inizio non mi pompa per niente,meglio partire con una bella cassa in quarti,in modo da caricare ben bene il pezzo.
-Con i sedicesimi,secondo me il pezzo perde di potenza, avrei visto molto meglio un accompagnamento di HH semiaperto ...giusto per dare linearit? al brano.
-le rullate superveloci sui toms mi sembrano delle scoregge ("sto per cavalcare l'onda...PRRRRRRRRRR).Proverei a trovare qualcosa di pi? semplice,anche perch? rientrando dalla rullatona prendi sempre il cerchio-rullo e si sente proprio un calo!
-la strofa mi piace,("Imparer? a camminare..."ecc)mi ricorda certe cose rock blues dove ? il groove a farla da padrone e la tua interpretazione mi d? la carica!

spero di non essere stato offensivo...secondo me sei in gamba,ma gli arrangiamenti del pezzo non mi piacciono!!
TVB!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer lug 19, 2006 2:19 pm

Il tvb finale ? commovente.. :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drummer15 il mer lug 19, 2006 6:08 pm

lollo ha scritto:ciao!
premetto che il gruppo non mi piace per nulla...ti ho ascoltato pi? di una volta...sei davvero in gamba!
Non mi piacciono per? alcune cose all'interno del pezzo:
-l'inizio non mi pompa per niente,meglio partire con una bella cassa in quarti,in modo da caricare ben bene il pezzo.
-Con i sedicesimi,secondo me il pezzo perde di potenza, avrei visto molto meglio un accompagnamento di HH semiaperto ...giusto per dare linearit? al brano.
-le rullate superveloci sui toms mi sembrano delle scoregge ("sto per cavalcare l'onda...PRRRRRRRRRR).Proverei a trovare qualcosa di pi? semplice,anche perch? rientrando dalla rullatona prendi sempre il cerchio-rullo e si sente proprio un calo!
-la strofa mi piace,("Imparer? a camminare..."ecc)mi ricorda certe cose rock blues dove ? il groove a farla da padrone e la tua interpretazione mi d? la carica!

spero di non essere stato offensivo...secondo me sei in gamba,ma gli arrangiamenti del pezzo non mi piacciono!!
TVB!

Grazie lollo :B
Allora rispondo a tutto! Stai parlando di Onda D'Urto immagino! La canzone la suono sull'idea di quanto fatto dal batterista precedente, l'inizio lui lo faceva cos? e mi ? stato chiesto di farlo cos?! Ti assicuro che (e non sapete quanto mi costa e mi secca "parlar male" di un collega che tra l'altro mi ha preceduto) il pezzo suonato da lui non aveva proprio presa a mio avviso cos? io ho provato a movimentarlo un po'! Ad esempio la strofa non era proprio cos?, era un po' pi? lentina e bassa di dinamiche (anche per colpa della registrazione)! A me invece le rullate veloci piacciono, solo che effettivamente tornando a suonare batto troppo spesso sul cerchio (e infatti ogni volta che succedeva mi veniva da bestemmiare) comunque prover? anche a fare in altra maniera perch? ? giusto comunque cercare di "andare avanti"! L'unica cosa che mi sta sulle palle ? che sulla parte prima del ritornello, quando apro il charly e colpisco la cassa non si sentono le ghost che ho fatto (e vi assicuro che le ho fatte :( )!
Comunque grazie lollo, ogni tuo suggerimento ? bene accetto e non mi sono sentito per niente offeso, anzi! Grazie mille :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio lug 20, 2006 1:44 am

cazzarola...
devo dirti una cosa: ho pensato che ti fossi adattato allo stile del vecchio batterista...volevo chiedertelo nell'altro mio post...
Il consiglio che ti do? SUONALA TU ALLA TUA MANIERA,scommetto che il pezzo cambia di botto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ago 01, 2006 1:03 pm

Linko un'altra canzone di quel concerto perch? ? una di quelle che ? venuta fuori meglio rispetto alla loro versione originale
http://rapidshare.de/files/27778160/Mi_ ... o.mp3.html
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar ago 01, 2006 10:52 pm

Complimentoni.. Mi piace molto il vs stile!! registrate come si deve 'ste songs devono essere davvero niente male.. belle le vostre.. vai cos?! :wink:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica