labatteria.it • Leggi argomento - Casse per Roland TD-20

Casse per Roland TD-20

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dadim il lun lug 17, 2006 6:28 pm

Ciao ragazzi, ultimamente sento l'esigenza di comprare un qualche tipo di amplificazione per il mio gioiellino, qualcosa di versatile e da poter utilizzare sia per sentirmi in casa sia eventualmente anche come monitor in live. Il mio budget ? di massimo 400 euro ma spenderei volentieri di meno. Ho dato un'occhio alle offerte di acustica napoli, e ce n'? qualcuna interessante; ma indipendentemente da questo voi che ne pensate?
dadim
battipentole

Messaggioda rebus il mar lug 18, 2006 9:24 am

Io ho la td12 e sto cercando un po' la stessa tua cosa, anche con un budget pi? ristretto... ci sono dei monitor Yamaha, ma di cui nessuno parla bene (e che non ho mai n? sentito suonare ne vedere dal vivo). Quelli Roland sono costosissimi... sto cercando ma non trovo ci? che mi soddisfa, anche perch? avere suoni stupendi e sentirli male su casse mediocri ? un delitto!

Ho provato con delle casse creative da pc (2.1) ma il risultato ? pessimo a casa; dal vivo non si sentono(!). Quindi per il momento uso delle cuffie, ma dal vivo non mi piace molto...

Usare ampli per chitarra e/o tastira, ci ho provato, per? la cassa non ha una buona resa ed a lungo andare ho paura che si spacchino...

Se trovi qualcosa o se qualcuno ha qualche dritta sono tutto orecchi anch'io.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dadim il mar lug 18, 2006 2:04 pm

guarda concordo in pieno con quello che dici... per contro io a casa come impianto collegato al pc e che ogni tanto uso anche per la batteria ho un harman kardon, 2 casse con 4 tweeter ciascuna e un subwoofer; pu? andare per suonare ogni tanto, ma io proprio come te ho bisogno di un'amplifcazione che renda giustizia ai suoni, anche se c'? da dire che si sa che i suoni preimpostati delle roland (soprattutto delle grancasse) sono tutti troppo carichi di bassi e perci? vanno abbassati dalla centralina quando si va in amplificazione. Se nessuno ne sa niente qui sopra mi sa che tra oggi e domani vado da acustica a vedere cos'hanno
dadim
battipentole

Messaggioda rebus il mar lug 18, 2006 3:15 pm

Non ho mai tolto bassi... anzi la cassa cos? carica mi piace proprio.
Quando sei andato da acustica mi aggiorni?
Grazie.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche