monicucciola83 ha scritto:Cito te, ma mi riferisco un po' a tutti gli interventi. Cosa c'? di male nell'amare la bella vita? Cosa c'? di male a fare gli straordinari per poter avere una bella macchina sotto al sedere? Tu vieni preso in giro perch? non vai in ferie per pagarti la batteria, ma non commettere lo stesso errore con chi fa gli straordinari per pagarsi la macchina figa? Il punto ? che faremmo meglio tutti a farci gli affari nostri....nel senso che sbagliano sia loro a giudicare noi come sfigati solo perch? non facciamo le ore piccole tutte le sere in discoteca, sia noi a guardarli come marci perch? non fanno le stesse cose che facciamo noi. Non c'? un modo di essere giusto o sbagliato......semplicemente ognuno deve vivere la propria vita come crede senza giudicare gli altri. Il grande problema di oggi ? che viene proposto un modello di vita basato sui soldi facili e sull?esteriorit??..pensa a chi va all?universit?: costi dei testi esorbitanti (e a volte non puoi nemmeno ripiegare sulle fotocopie perch? servono le figure a colori), chiuse in casa per studiare, ti manca pure il tempo per andare al bagno?..in una parola: sacrificio; ebbene, fino a qualche anno fa chi studiava era rispettato e ammirato, oggi non poche persone ti vedono come sfigato perch? tanto c?? Maria De Filippi.
Non so se ho reso l?idea...
M
Il punto ruota esattamente al discorso da te citato...cio? lavorare per raggiungere uno scopo, che pu? essere per me la batteria, per un altro la macchina per un altro ancora l'accompagnatrice modella da 1500 euro da portare al ristorante da 300euro a testa...
Ma la mia"invettiva"era rivolta a coloro che vogliono apparire senza essere, cio? potersi permettere cose che nemmeno lontano permettersi ma che si lasciano abbindolare dal "sistema"che il farsi vedere a spendere soldi possa migliorare la propria immagine...
cosa pi? triste ancora il fatto che tanti poi quando li incontri da soli magari all'aperitivo sono preoccupatissimi perch? non arrivano alla fine del mese...
Monica sono passato da universitario anche io poi ho mollato e ne ho fatte di fotocopie anche io fidati...e poi ad incollarci i grafici sopra fotocopiati a colori...e poi a passarsi lo stesso libro del professore che ti interrogava all'orale perch? combinazione consigliava il suo testo da portare all'esame ed era cos? deficiente che se non lo portavi potevi aspirare al massimo al 21...
E ora lavoro e chiudo i mesi con 220/230 ore lavorate... e parlo da figlio unico coi genitori benestanti(e lo dico senza di vergogna perch? i miei non hanno mai rubato nulla n? voglio tirarmela)...
Poi non sono invidioso di chi vuole spendere soldi che non ha...dico solo ? un sistema che non pu? reggere...e nel momento che il bubbone scoppia...allegria...vedremo quanti pignoramenti arrivano...
Cmq ripeto...chi si spacca la schiena fa bene a spendere come vuole i soldi che si suda...e chi suda sa cosa conta davvero nella vita...chi non suda o non vuole sudare vuole solo spendere e divertirsi crede che l'effimero apparire sia il solo punto importante della vita...
E si suda dietro ad un tornio,su di un ponteggio, sui libri, seduti tra i banchi a prendere appunti e davanti ad uno schermo di un computer a fare il conteggio IVA...dovunque...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport