labatteria.it • Leggi argomento - ludwig supraphonic (ancora alla ricerca del rullante giusto)

ludwig supraphonic (ancora alla ricerca del rullante giusto)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda djgeem il mer lug 19, 2006 8:44 am

Ragazzi....mi hanno tutti parlato bene di questo rullante..
il mio negoziante non ce l'ha...me lo pu? procurare...ma mi ha chiesto un prezzo per il quale non ci siamo....acustica me lo fa 385 euro...ma comprandolo da internet non potrei provarlo...

Voi che mi dite di questo rullo.....? giusto provarlo? (tenete conto che ho sempre suonato su un rullo in acero.non so il passaggio a cosa mi porter
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda DJM il mer lug 19, 2006 9:01 am

Io ho un Supraphonic 14x5 in bronzo martellato. E' sensazionale: grande attacco, armonici non incontrollabili, cattivo al punto giusto. Se puoi, provalo.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer lug 19, 2006 10:14 am

beh che dirti, decisamente un ottimo rullante. tra i pi? registrati della storia...

per? dipende da te, magari hai in mente un suono o determinate caratteristiche che magari lui non ha...

quindi, direi, prova a descriverci cosa cerchi in questo nuovo rullante e vediamo di trovarlo... :D :D

anche per la misura, bisogna vedere se "hai in mente" un 5 o un 6,5 di profondit?...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda djgeem il mer lug 19, 2006 11:20 am

Il problema ? proprio quello che non posso provarlo...

Cmq il suono che ho in mente ? semplice da capire....basta ascoltare Pellati il batterista di ligabue...suono in una cover band.(ne abbiamo gi? parlato in un altro topic...ma sono ancora alla ricerca)...ed il suono che cerco ? quello...un rullante che spakki, con un buon attacco...armonici giusti,..,e una balla pakka..penso di andare su un 14x5.5...

Quello che mi spaventa ? il passaggio da un acero ad uno in metallo..non vorrei che l'orecchio abituato al suono dell'acero si trovi spiazzato con il ludwing...
sono proprio indeciso...

Consigliatemi pure

Poi conoscete qualche sito dove posso trovare informazioni sul ludwing tipo il numero dei tiranti e quant'altro
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda dariothedrummer il mer lug 19, 2006 11:56 am

il supra ? un ottimo rullante e puoi ottenere il suono che vuoi! basta la pelle giusta e la giusta accordatura!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il mer lug 19, 2006 12:23 pm

djgeem ha scritto:Il problema ? proprio quello che non posso provarlo...

Con il Supra stai sicuro che fai un ottimo acquisto!!! :wink:

djgeem ha scritto:penso di andare su un 14x5.5...

Se non erro i Ludwig 5,5" non ci sono: o 5" o 6,5". Io ho un 6,5" ma forse passo al 5". Suono metal ed in teoria mi servirebbe un rullante corposo ma ho provato pure i 5" e mi ci trovo molto meglio e ci fai di tutto. Sar? che devo ancora abituarmi al 6,5".... :cry:

djgeem ha scritto:Quello che mi spaventa ? il passaggio da un acero ad uno in metallo..non vorrei che l'orecchio abituato al suono dell'acero si trovi spiazzato con il ludwing...

Quelli sono gusti tuoi, devi saperlo tu. La differenza cmq non credo ti possa creare troppi problemi. Devi sono scegliere in che materiale farti il Ludwig: alluminio, acciaio, bronzo o ottone. Tutti e 4 bellissimi ma di certo uno in bronzo non suona come quello in acciaio. Qua entriamo nei gusti personali e quindi i consigli sono relativi. Se vuoi andare sul classico va su un normale Supra in acciaio 14"x6,5" o in alluminio. Fa te...

djgeem ha scritto:Poi conoscete qualche sito dove posso trovare
informazioni sul ludwing tipo il numero dei tiranti e quant'altro

http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... rolite.php
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda djgeem il mer lug 19, 2006 1:51 pm

John Friglia sei un grande...

Visto che sei cos? disponibile..approfitto della tua disponibilit? per farti qualche altra domanda...

1) Il sito ? in inglese...se magari conosci qualcosa in italiano...
2) perch? mi dici che sull'acciaio andreiu sul classico?
3) Che differenze sostanziali ci sono tra i vari metalli?
4) il Luwing ? a 10 tiranti? o ci sono versioni a 8 tiranti?

grazie ancora...
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mer lug 19, 2006 2:19 pm

djgeem ha scritto:1) Il sito ? in inglese...se magari conosci qualcosa in italiano...

Non proprio. Magari d? un'occhiata qua: http://www.cherubini.com/department.asp?Id=434&Page=2

djgeem ha scritto:2) perch? mi dici che sull'acciaio andreiu sul classico?

Perch? il Supra per eccellenza, nel senso che ? quello pi? conosciuto, ? il Chrome Steel Shell Snare Drums in acciaio cromato appunto. usato da moltissimi batteristi della scena rock per anni. Un altro molto usato ? quello in Alluminio che per? non credo facciano ancora (mi sa che lo fanno solo Acrolite). Ad esempio l'immenso John Bohnam usava un Ludwig #402 Supraphonic 14"x6,5" rigorosamente in alluminio. Si narra addirittura che Jeff Ocheltree, il suo Drum Tech, graffiasse sotto la cromatura per essere sicuro che fosse in alluminio e non in ottone perch? Bonzo voleva un suono assolutamente chiaro che l'ottone non poteva dare appieno.

djgeem ha scritto:3) Che differenze sostanziali ci sono tra i vari metalli??

Acciacio: classico rullante in acciaio che per? non suona da scatolaccia di metallo come molti rullanti in acciaio di bassa lega. Il rullante Rock per eccellenza;
Alluminio: vedi acciaio ma fallo pi? chiaro ed aperto come suono.
Ottone: suono pi? scuro, fusto molto risonante, grande pacca.
Bronzo: suono ancora pi? scuro dell'ottone con caratteristiche simili.
Poi se lo vuoi martellato togli un po' di risonanza al fusto ed aumenti la pezza.

djgeem ha scritto:4) il Luwing ? a 10 tiranti? o ci sono versioni a 8 tiranti?

Sono prevalentemente a 10 tiranti

Se ne ? parlato molto dei Supra. Se cerchi in giro nei topic trovi altre info.
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda djgeem il mer lug 19, 2006 3:47 pm

Scusami ma continuo ad approfittare...poi alla fine..mi farai fattura...

1) Ludwig LM 400 Supra-Phonic di che materiale ???

2)Ludwig LM 400 ? il 14x5, mentre il 402 ? il 14x6.5 giusto?

3)il Super-Sensitive costa una pacca di pi?..come mai??

L'LM 400a 330 euro mi sembra un buon prezzo..rispetto ai 385..non credi?
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il mer lug 19, 2006 3:52 pm

il super sensitive costa di pi? perch? ha un sistema particolarissimo di cordiera, che lo rende super-sensitive, ovvero super sensibile :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer lug 19, 2006 5:53 pm

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie