labatteria.it • Leggi argomento - the Berzerker

the Berzerker

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda zapan il dom giu 13, 2004 4:40 pm

qualcuno conosce sto gruppo?
la bateria pare batteria elettronica appalla ma non so se e' cosi' o e' una drum machine..qualcuno mi sa dire qualcosa di piu'?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il dom giu 13, 2004 7:22 pm

zapan ha scritto:qualcuno conosce sto gruppo?
la bateria pare batteria elettronica appalla ma non so se e' cosi' o e' una drum machine..qualcuno mi sa dire qualcosa di piu'?

E' difficile sapere la verit?!!! Il batterista esiste, e mi sembra di aver sentito che sia uno tra i pi? veloci sulla faccia della terra. Per? come si pu? sapere se negli album suona davvero lui o ? solo una drummachine???
Come nel ritornello di Opening of the gates dei Morbid Angel, la cassa l'ha suonata davvero Sandoval o ? fatta al computer?(Secondo me l'ha suonata davvero, ma non ne ho le prove!)
Sono dei misteri! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom giu 13, 2004 10:32 pm

Ricordatevi che esistono anche i trigger... il batterista suona davvero, ma i colpi farlocchi come sapete vengono magicamente raddrizzati con il pc. A Roma diciamo: "cos? ce so' bbono pure io!!!" :cry:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il lun giu 14, 2004 12:20 am

beh non so io sento la cassa e va veramente a scarrella..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matley il mar giu 15, 2004 1:28 pm

io ho un video dove si vede un tipo molto fetish che suona la batteria.., mi pare che i pad e il rullante fossero elettronici, o cmq si vede una quantit? industriale di cavi uscire dalla batteria! cmq per quello che si vede il tipo suona veramente, anzi fa le parti grind con impostazione jazz..! poi per il resto dischi loro nn ne ho e nn so come sia sto batterista. Pete S. invece suona tutto quello che c'? nei dischi.., vorrei precisare che usare i trigger nn ? sinonimo di truccare.., io li uso nei live e assicuro che il fatto nn mi aiuta a mascherare deficienze tecniche o ad aumentare la doppiacassa o altro, anzi la pulizia che danno ai colpi mette in risalto maggiormente gli errori... Che poi una traccia di batteria triggherata in studio possa essere corretta questo ? anche vero, ma chi nn lo farebbe potendo correggere alcuni errori senza dover ri-registrare tutto il pezzo ogni volta? :)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar giu 15, 2004 6:39 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Concordo sul fatto che il trigger pu? aiutare ma contemporaneamente mettere in risalto gli errori! Sul fatto che la batteria triggerata in studio possa essere corretta secondo me ? una scorrettezza che nessun batterista dovrebbe fare giusto per orgoglio personale :twisted:
Piuttosto registro il pezzo mille volte e finisco per impazzire ma se suono la batteria deve essere frutto solo del mio lavoro e non di aiuto tecnologici! Troppo facile :mad:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar giu 15, 2004 7:40 pm

beh drummer tu parli cosi' perche' tu con la batteria non ci vivi.gli artisti in studio hanno delle scadenze da rispettare di solito.
cmq anche io ho scaricato sto video live con il batterista "jazzista" ma e' una cosa assurda..di doppia cassa va veramente a canna (da quel che si capisce, cassa distorta :D )
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 16, 2004 9:41 am

Capisco ma scadenze o non scadenze dico che secondo me sto fatto di correggere gli errori della cassa con il computer non ? una cosa corretta! E' come quella volta che in questo forum ? venuto fuori il dubbio che il batterista dei Blind Guardian suonasse gli ottavi con la doppia e il computer li portasse in sedicesimi (che poi secondo me non ? vero per niente, o almeno ci spero, sarebbe troppo una delusione), leggevo giusto ieri! Ma allora non suoniamo pi? la batteria e facciamo fare tutto ad una drum machine :mad:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il mer giu 16, 2004 10:50 am

Beh, nn generalizziamo troppo.., se si parla di aggiungere colpi di piatti o fill in post produzione in maniera sospetta allora posso essere d'accordo, troppe volte sento pezzi di batteria dove sembra che il batt abbia 5 braccia... Per? se ho registrato tutta la traccia di batteria ed ho steccato un colpo, se posso correggerlo lo faccio, questo nn mette in discussione tutto il pezzo!(e spendo meno soldi...) Credo che tutti sbaglino, basta ascoltare i live per rendersene conto. Se poi parliamo di registrare ottavi per poi trasformarli in 16simi allora hai ragione :cry: ... per? a questo punto tanto vale programmare, si fa meno fatica...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer giu 16, 2004 12:02 pm

matley ha scritto: Credo che tutti sbaglino, basta ascoltare i live per rendersene conto.

Eppure anche certi live vengono ritoccati in studio di registrazione :cry: ...questa secondo me ? una presa per il culo molto pi? grossa! Credo sia molto meglio ascoltare una cosa spontanea, anhe se imprecisa, nei live che una cosa ritoccata e in qualche modo "falsa" (termine da prendere con le molle)! E lo dico io che sono un amante della musica tecnica...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 16, 2004 12:10 pm

Comunque non credo che gente come Vinnie Colaiuta, Dave Weckl o altri mostri del genere abbiano bisogno di ritocchi di alcun tipo nelle loro registrazione, e non suonano delle boiate! Non sto dicendo che chi ritocca la batteria non sia capace di suonare (anche perch? da quel che ho capito il batterista dei Berzerker ? una macchina da guerra) ma sto solo affermando la grandezza superiore di musicisti del genere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mer giu 16, 2004 10:31 pm

ma infatti non ho detto che il batteraio dei berzerker (se veramente esiste) e' il piu' bravo del mondo.
ma ti invito a ascoltare qualche pezzo tipo Cannibal Rights o Forever per farti un'idea :)
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer giu 23, 2004 11:05 am

Anche Kai Hahto dei Rotten Sound non sembra umano (anche se secondo me ? un po' monotono): cercati il video "Seeds" per vederlo all'opera dal vivo !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer mar 28, 2007 5:49 pm

Riuppo il topic anche se ormai obsoleto! Voglio chiedervi una cosa! Io aborro in maniera assoluta la musica dei The Berzerker, la trovo orripilante, un misto fra grind, techno e death metal al cui solo pensiero mi sale un fastidio non comune! Comunque, dato che da pi? parti leggo recensioni positive su quasi loro ogni disco (specie gli ultimi due) volete avere almeno voi la bont? di dirmi se si sono messi a fare musica normale o se sono io anormale? Perch? sono andato a spulciare nuovamente qualche video su youtube e alla fine di ognuno la mia espressione era sempre questa :x Il batterista di prima sar? stato pure un fulmine ma a parte quello non faceva cose impensabili! E poi quei suoni cos??merdoni, scusatemi ancora, ma non ho mai sentito dei trigger far suonare cos? male una batteria, in confronto i suoni di Hellhammer coi Mayhem sono i suoni di Simon Phillips! Avete presente quando battete con una bacchetta su un tavolo di legno? Ecco, la stessa cosa, se poi uno deve ascoltare sto rumore in blast beats a 65000 metronomo non so se mantiene la sua sanit? mentale! So di essere molto duro ma se c?? un gruppo che non capir? mai e poi mai sono proprio costoro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mar 28, 2007 6:13 pm

:o uargh orrenda cassa campionata di TR 909 distorta...

piace un cazzo... (anche monotono a palla direi...)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il mer mar 28, 2007 7:49 pm

A me i Berzerker piacciono... notoriamente non sono sano di mente :D ma i suoni palsticosi misto elettronica e grind a palla mi esaltano parecchio!
Si possono dire monotoni ma non mi dispiacciono affatto, se non altro un sound un p? diverso nel campo ultraestremo....
Ho ""World of lies" con il dvd del making of e spiegano come usino massicciamente il pc, in pratica registrano i loro pezzi i vari strumenti e poi li mixano e modificano, distorcono e copi /incollano con dei programmi.
Il batterista nei live ? solo trigger ma blasta iperveloce, magari tocca appena le pelli ma va a delle velocit? impressionanti! Chiaro che dal vivo un gruppo cos? perde tantissimo secondo me...
Ho sentito la cover dei Carcass (guai chi me li tocca!) di "Corporeal..." e sono rimasto cos?: :o :a: .

Piccolo Ot : i Rotten Sound e il loro fantastico batterista (citato prima) li ho visti live settimana scorsa e CA**O che mazzata! Hanno un attitudine alla Napalm Death ma con un imapatto sonoro e una velocit? che ti lascia annichilito... consigliatissimi agli amanti del grind!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mer mar 28, 2007 10:40 pm

L'ultimo cd l'ho preso anche per la presenza di un cd bonus live.
Hanno un grosso merito:fanno qualcosa di nuovo.
Uniscono una base gabber (il cantante mi sembra che faccia il dj di questo genere) a un cantato e chitarre brutal/grind.
Non mi dispiacciono,solo che la base ritmica a volte mi porta seri problemi nervosi....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mar 29, 2007 10:05 am

Io proprio non li sopporto! E s? che ascolto quasi qualsiasi cosa in campo estremo ma loro proprio non riesco, sono troppo orribili per i miei gusti!
Una curiosit?: ho letto tempo fa su metal-archives che pure Tony Laureano ha suonato per loro dal vivo! Fra me e me dico: povero Tonino!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il ven mar 30, 2007 2:20 pm

Il batterista esiste e si fa chiamare Gaz...non ricordo il nome per intero. Andate su youtube e cercate berzerker video, drum video o qualcosa del genere e vi salter? fuori un video che fa vedere gaz alla sbattera..
Mi piacciono i berzerker anche se secondo me mettendo gli stessi suoni a Kollias, Roddy o Mounier per citarne tre a caso che vanno piano :mrgreen: otterremmo lo stesso effetto devastante :tru
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven mar 30, 2007 5:06 pm

Ma forse una volta era quello il batterista dei The Berzerker visto che ora comunque c'? il batterista degli Ackerkoke (sempre che si scriva cos?) David Gray se non sbaglio, per lo meno dal vivo! In studio sento da pi? parti che le parti di batteria sono eseguite da una drum machine! In ogni caso coi suoni di Mounier, Roddy e Kollias non si sentirebbe niente perch? tutti e tre suonano senza trigger (casse a parte))!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab mar 31, 2007 3:31 pm

Tutti gli album sono suonati con drum machine,tranne Dissimulate suonato da Gary Thomas.
Tony Laureano ha suonato solo una canzone con i Berzeker,in una data live.
Live li aiuta Dave Gray degli Akercoke che io ho visto live,ed ? davvero bravo.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il sab apr 07, 2007 8:57 am

Insopportabili, li trovo cacofonici. Poi si pu? dire che facciano qualcosa di nuovo, ma se per fare qualcosa di nuovo devo sfornare un miscuglio di rumori del genere allora preferisco essere banale ma musicale. Il batteraio l'ho visto nel loro dvd nei pezzi live, velocit? sovrumana ma tocco ovviamente minimo, trigger anche nel buco del culo, censurabile direi. Non capisco questo tipo di forma artistica, e a dire il vero mi infastidisce non poco.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab apr 07, 2007 11:31 am

Uccio ha fornito la versione tecnica della mia opinione :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Duracell il sab apr 07, 2007 12:39 pm

Loro so proprio brutti da vedere per? :D
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il sab apr 07, 2007 1:02 pm

:lol: anche da sentire...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda baobab il sab apr 07, 2007 2:56 pm

? musica anche questa!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=GPvmDn05XLM
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda uccio il sab apr 07, 2007 3:17 pm

Video tremendo, io ho una mente molto molto aperta ma spiegatemi voi come possa considerare questa associazione di rumori molesti musica. Illuminatemi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il sab apr 07, 2007 4:16 pm

vivi e lascia vivere.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab apr 07, 2007 4:52 pm

Ma chi dice nulla, c'? a chi piace, a me personalmente fanno cagare.

amen ;)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda baobab il sab apr 07, 2007 8:05 pm

uccio ha scritto:Video tremendo, io ho una mente molto molto aperta ma spiegatemi voi come possa considerare questa associazione di RUMORI MOLESTI musica. Illuminatemi.

COSI COME ? MOLESTO IL VIDEO,? MOLESTA LA MUSICA ? VERO,che si adatta a determinati contesti e a determinate sensazioni.....
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi