labatteria.it • Leggi argomento - Ride a 1500 euro...

Ride a 1500 euro...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 5:50 pm

certo... va beh non farmi ripetere tutto il discorso... Io ho scritto che mentre certi strumenti d'elite sono prodotti/posseduti (se non pi? in produzione) esclusivamente da certi negozi/fabbricanti i K li trovi in ogni negozio di batterie. E costano sui 200-300 euro. Allora perch? spendere cinque volte tanto per avere lo stesso strumento pi? vecchio di cinquant'anni che suona poco meglio? narcisismo? collezionismo? in ogni caso non mi pare una scelta molto saggia.. :oops:

e non ricominciare a dirmi che il k del 62 era martellato in modo diverso, ci credo, ma se il risultato ? poco migliore chissene sbatte di come li martellavano sti piatti?

la storia ? sempre quella. Il turkish moderate lo fanno a mano? bravi! Il paiste 2002 lo stampano a macchina? bravi!
ma alla fine quale suona meglio? il paiste 2002! e allora chissenefrega di come cazzo l'hanno fatto. Io da batterista preferisco il piatto che suona meglio, non quello martellato pi? a lungo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 21, 2006 6:19 pm

Non c'? peggior sordo di chi ? sordo veramente. :cry:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven lug 21, 2006 6:30 pm

st0rm ha scritto:.... narcisismo? collezionismo?

Cembalismo.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven lug 21, 2006 11:59 pm

st0rm ha scritto:Io da batterista preferisco il piatto che suona meglio, non quello martellato pi? a lungo! :wink:

Ecco, appunto, il succo del discorso ? tutto qui. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab lug 22, 2006 12:48 am

TND-storm ha scritto:
st0rm ha scritto:Io da batterista preferisco il piatto che suona meglio, non quello martellato pi? a lungo! :wink:

Ecco, appunto, il succo del discorso ? tutto qui. :wink:

eh certo, se vuoi sei liberissimo di comprarti un bel K da 1500 euro, io mi ci faccio un set di ufip/paiste/zildjian/sabian a volont? :o

anzi, mi ci compro una pearl mmx! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab lug 22, 2006 12:52 am

niente sonno stanotte eh....eh.....eh..... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Sabba il sab lug 22, 2006 9:09 am

quoto st0rm ovunque...
prima di prendere un piatto da 1500 euro di cinquanta anni fa che poi suonerei na volta ogni morte di papa e carezzandolo per paura di romperlo (perch? sicuramente sono molto deboli sti piatti qui) mi compro 5 ride o piu' nuovi freschi freschi che suoneranno LEGGERMENTE peggio (ma alla fine se l'hai scelto vuol dire che ti piace e che quindi chissenefrega) ma che mi durano molto di piu' e che non mi fanno preoccupare piu' di tanto.

Se poi sei un collezionista l'intento ? diverso... il discorso ? IO da batterista voglio spendere il giusto per avere la qualit?, i collezionisti cercano il raro anche spendendo no sproposito, sto annuncio ? per i collezionisti

Ps: ...ma mi sa tanto che ci fa la muffa nel mercatino :P

:tru
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab lug 22, 2006 9:52 am

Per questi piatti la questione non ? di suonare meglio o peggio. Sono piatti che hanno 50 anni, lavorati a mano, ed hanno un suono unico che ? difficile imitare (questo ? il lavoro di Spizzichino, peraltro). E poi fa figo esibire un K turco. 8)
Pippo
moderatore

Messaggioda Levre drum il sab lug 22, 2006 10:13 am

Ma se si hanno i soldi da spendere, si apprezza quel tipo di suono e si vuole mettere le mani su un pezzo raro perch? no? Poi fra 40 anni lo rivendi a 2000euro e chiuso il discorso 8)
Levre drum
battipentole

Messaggioda st0rm il sab lug 22, 2006 12:28 pm

Sabba ha scritto:quoto st0rm ovunque...
prima di prendere un piatto da 1500 euro di cinquanta anni fa che poi suonerei na volta ogni morte di papa e carezzandolo per paura di romperlo (perch? sicuramente sono molto deboli sti piatti qui) mi compro 5 ride o piu' nuovi freschi freschi che suoneranno LEGGERMENTE peggio (ma alla fine se l'hai scelto vuol dire che ti piace e che quindi chissenefrega) ma che mi durano molto di piu' e che non mi fanno preoccupare piu' di tanto.

Se poi sei un collezionista l'intento ? diverso... il discorso ? IO da batterista voglio spendere il giusto per avere la qualit?, i collezionisti cercano il raro anche spendendo no sproposito, sto annuncio ? per i collezionisti

Ps: ...ma mi sa tanto che ci fa la muffa nel mercatino :P

:tru

:B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab lug 22, 2006 12:54 pm

Sabba ha scritto:quoto st0rm ovunque...

Ma LOL! Se ? durato 50 anni magari tanto fragile non ?... :D

PS:
Pippo ha scritto:Per questi piatti la questione non ? di suonare meglio o peggio. Sono piatti che hanno 50 anni, lavorati a mano, ed hanno un suono unico che ? difficile imitare (questo ? il lavoro di Spizzichino, peraltro). E poi fa figo esibire un K turco. 8)

Verissimo, infatti non sono stato certo io a tirare fuori discorsi tipo "suona il doppio"... :lol:

Di quel piatto si paga la qualit?, il suono particolare, l'et? e la fama.
Com'? stato detto da altri il suo prezzo di mercato ? quello...
Se si ? in grado di apprezzarlo e ce lo si pu? permettere, proprio non vedo perch? no...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il sab lug 22, 2006 1:22 pm

piccolo ot:

theMidget ha scritto:Non c'? peggior sordo di chi ? sordo veramente. :cry:

si dice: non c'? peggior sordo di chi non vuol ascoltare ! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda theMidget il sab lug 22, 2006 5:49 pm

rava ha scritto:
theMidget ha scritto:Non c'? peggior sordo di chi ? sordo veramente. :cry:

si dice: non c'? peggior sordo di chi non vuol ascoltare ! :O

Lo so, era una battuta, nonch? una citazione di Aldo Giovanni e Giacomo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ando il dom lug 23, 2006 1:56 pm

Mettiamola sul lato automobilistico.
Sicuramente una Fiat Punto del 2006 andr? meglio di una Fiat del 1950,ma quanto te la godi quella volta che la tiri fuori dal garage, magari con una bellissima domenica di sole primaverile e la cappotta tirata gi??Pure rischiando di rimanere a piedi.
Credo che sia questo il succo del discorso.
Secondo me sono le "vibrazioni" che emana un oggetto a renderlo prezioso.Suono,qualita costruttiva,tecnologie,materiali ecc... passano in secondo piano,e non dubito che chi possa permetterselo ,ed ? proprio il feticcio che cerca, stia tanto a vedere il prezzo.
Onestamente non essendo appassionato di vintage non spenderei tutti quei soldi per comprarlo,anzi,con tutti quegli anni dovrebbe pure svalutarsi :D ,per? riesco a comprendere benissimo chi li spendesse per averlo e magari poterlo usare solamente quel giorno particolare.
ando
battipentole

Messaggioda zonder il dom lug 23, 2006 2:03 pm

Vab?, quel piatto ? sicuramente qualcosa di prezioso e romanticamente vintage...oltre ad essere un pezzo storico che documenta un pezzo di storia del nostro strumento......per? 1500 euro, stic?!! 8)

p.s. chi possa permetterselo fa bene a comprarselo, senza dubbio. ognuno con i soldi ci fa quello che glie pare, soprattutto dopo che se li ? guadagnati con il giusto lavoro. Spero che se uno abbia 1500 euro da poter spendere senza rimorsi per un piatto trovi pure il tempo di dare 100 euro in beneficienza... :oops: :evil: :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ando il dom lug 23, 2006 2:06 pm

p.s. chi possa permetterselo fa bene a comprarselo, senza dubbio. ognuno con i soldi ci fa quello che glie pare, soprattutto dopo che se li ? guadagnati con il giusto lavoro. Spero che se uno abbia 1500 euro da poter spendere senza rimorsi per un piatto trovi pure il tempo di dare 100 euro in beneficienza... :oops: :evil: :wink:[/quote]

Gi?,questo per? ? un altro discorso. :(
ando
battipentole

Messaggioda zonder il dom lug 23, 2006 2:10 pm

ando ha scritto:
zonder ha scritto:p.s. chi possa permetterselo fa bene a comprarselo, senza dubbio. ognuno con i soldi ci fa quello che glie pare, soprattutto dopo che se li ? guadagnati con il giusto lavoro. Spero che se uno abbia 1500 euro da poter spendere senza rimorsi per un piatto trovi pure il tempo di dare 100 euro in beneficienza... :oops: :evil: :wink:

Certo, ? un altro discorso...la mia era solo una battuta buttata l? per sdrammatizzare il tono con il quale si parla di tal piatto turco... :D :D 8)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ando il dom lug 23, 2006 2:14 pm

zonder ha scritto:
ando ha scritto:
zonder ha scritto:p.s. chi possa permetterselo fa bene a comprarselo, senza dubbio. ognuno con i soldi ci fa quello che glie pare, soprattutto dopo che se li ? guadagnati con il giusto lavoro. Spero che se uno abbia 1500 euro da poter spendere senza rimorsi per un piatto trovi pure il tempo di dare 100 euro in beneficienza... :oops: :evil: :wink:

Certo, ? un altro discorso...la mia era solo una battuta buttata l? per sdrammatizzare il tono con il quale si parla di tal piatto turco... :D :D 8)

Interpretato,tranquillo :D

Per? a sto punto a me farebbe gola provarlo sto ride :P
ando
battipentole

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom lug 23, 2006 2:18 pm

Provarlo costa 30 euro............. :D

Comunque,ribadisco,per me 1500 euris sono una follia...... :x
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar ago 08, 2006 1:13 pm

a proposito di piatti rari e costosi... :o

http://cgi.ebay.com/MAX-ROACH-s-Istanbu ... dZViewItem
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ago 08, 2006 1:19 pm

ah l'avevo visto un paio di giorni fa .. stupendo quel ride, ugly !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mar ago 08, 2006 2:19 pm

ragazzi ho appena scoperto che piatto era quelo lasciatomi assieme ad una hollywood anni 70 da un amico di mio padre che ha smesso di suonare anni ed anni fa....un k turco!!!! :o :o
sul retro c'? una scritta che non avevo notato perch? mooolto sbiadita

K Zildjian & Co Istambul the Original and Only Authentic Turkish Cymbal

c'? anche l'inicisione che c'? anke sul piatto postato da ugly per? rovinata

http://img242.imageshack.us/my.php?image=1001551lr3.jpg

in pi? ha una strana firma(o almeno sembra..) dietro la campana...

http://img135.imageshack.us/img135/3006/1001540xp7.jpg

il fatto ? ke il buco ? rovinato...non l'ha trattato benissimo.....caspita......

http://img512.imageshack.us/img512/9109/1001555fz6.jpg
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kemo il mar ago 08, 2006 2:25 pm

Informati mi sa che hai un piattone :o
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mar ago 08, 2006 2:30 pm

eccone un altro..come il gretsch a 1500?.....mi viene solo da ridere :mrgreen: BHUAHUHAUH :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mar ago 08, 2006 2:31 pm

se qualcuno del forum ha qualche informazione da darmi sono pi? ke felice!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 2:32 pm

st0rm ha scritto:
TND-storm ha scritto:
st0rm ha scritto: cio?, se un K normale costa 300 euro e suona 90 mettiamo, se quel K suoni 100 dovrebbe costare 1/10 in pi?, non cinque volte tanto...

Dai ragazzi, vi pare che questo discorso possa filare?

La qualit? non ? linearmente proporzionale al prezzo. Vi pare che una Starclassic da 2000 ? abbia IL DOPPIO della qualit? sonora rispetto ad una ProM da 1000 ??

certo che pu? filare:
la starclassic suona meglio della pro-m, anche se ovviamente non suona il DOPPIO, per? le meccaniche sono 10 volte meglio, esteticamente non credo ci sia paragone, e poi c'? il nome tama sopra.

Quindi alla fine contando anche che una marca ? mezza sconosciuta e l'altra ? strafamosa il gap di prezzo ci pu? stare!

insomma la starclassic ? un grande strumento professionale, la pro-m ? una batteria semi-pro con buoni fusti, non si tratta di sfumature, ci sono grosse differenze che si vedono e si sentono! :wink:

Da questo ragionamento, se fosse veramente cosi', potrei dire con certezza che le DW, le Gretsch usa maple, e poche altre del genere, siano le migliori batterie al mondo che suonano il doppio, se non il triplo, di una tama SC maple, o di una pearl mmx.......e poi c'e' pure scritto DW o Gretsch!......
Dai su...non scherziamo....St0rm.....secondo me l'hai proprio sparata stavolta......poi....se tu ne sei veramente convinto........liberissimo....
souldrum

Messaggioda ugly beauty il mar ago 08, 2006 3:27 pm

@ Rikkos.... :o :o :o MA CHE BOTTA DI CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..l'amico di papa' o e' un folle o ti vuole molto bene 8) (o non sapeva cosa aveva tra le mani...)...ti ha lasciato IL piatto jazz per eccellenza!!!...poco importa se ha un vistoso keyhole...l'importante e' che non ci siano crepe o difetti lungo il bordo...e' un Zildjian Made in Istanbul,la firma sotto e' dell'artigiano che l'ha fatto..vale un bel po' di soldi anche con il foro allargato..che diametro?peso?

assurdo. :lol:

NB: ti do' un consiglio... http://www.cymbalholic.com/forums/ , la bibbia dei piatti..sopratutto quando si parla di Questi piatti...se hai dubbi posta una foto li' e chiedi consigli e info sul tuo gioiello..ci sono diversi esperti in materia..se poi racconti come l'hai avuto li lasci tutti a bocca aperta!! :P :P
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il mar ago 08, 2006 7:22 pm

...e piange a 50 euro.
dopo questa voglio il mio ban.
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il mer ago 09, 2006 11:06 am

il piatto ? un 20" e pasa intorno ai 2 chili.....cmq ho scritto anke sul forum che mi hai consigliato tu ugly e vedo che mi dicono.....purtroppo ho notato che qualche piccolo segnetto sul bordo c'?...ma non so se ? stato l'amico di pap? o qualcuno prima perch? da quel che so lui l'ha preso nel 70 circa ma gi? di seconda mano....quindi boh...se so qualcosa vi faccio sapere!!!
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer ago 09, 2006 12:44 pm

fa lo stesso anche per i segni sul bordo...un po' d'usura e' normale...buona fortuna :wink: ...e tienici informati....
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti