labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian consiglio

Zildjian consiglio

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda andrea_se il gio giu 10, 2004 12:46 pm

Ciao a tutti,

il mio attuale set ? composto da tutti ufip,piatti con cui mi trovo benissimo e il cui suono per me ? perfetto.... per? vorrei provare seriamente gli Zildjan (anche se costicchiano :twisted: :mad: !!!!)

mi interessa un bel crash robusto,da usare prevalentemente per suonare cross over (ma ho anche una cover-band!!)

voi che serie mi consigliate? a parte qualche piatto Zildjian provato in negozio non ne ho mai sentiti Suonare dal vivo...

grazie!! :) :)
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio giu 10, 2004 1:09 pm

bhe di robusto la zildjian offre solo la serie z custom
gli altri sono sempre medium thin... o medium
cmq considera che batteristi cross over vedi quello dei limp bizkit usa zildjian e ha quasi tutti crash della serie A custom che sono in assoluto tra i pi? sottili della zildjian... se per? li vuoi davvero robusti allora si torna sulla serie z custom...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 10, 2004 1:13 pm

Avedis, ci puoi suonare quello che vuoi 8-)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio giu 10, 2004 2:39 pm

Dave Grohl ha scritto:Avedis, ci puoi suonare quello che vuoi 8-)
<s></s>
concordo. sono versatilissimi gli A.
ma perke non continui con gli ufip visto ke ti trovi bene, costano meno e sono alla pari.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda whity63 il gio giu 10, 2004 3:09 pm

Peccato che si rompano a guardarli.
Voto per Avedis e Avedis Custom senza considerare gli Z che sono troppo specifici per musica ad alto volume, il mio parere ? che i ride Zildjian sono nettamente superiori agli Ufip, i miei allievi hanno tutti Ufip Bionic ma quando suonano con i miei piatti commentano sempre che sono un'altra cosa rispetto ai loro.
Just my opinion, Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea_se il gio giu 10, 2004 3:23 pm

Allora,

la serie A = Avedis? e cosa cambia tra Avedis e Avedis Custom?

beh,dato che dovr? suonare anche in piccoli pub forse per me la serie A sarebbe la pi? indicata (gi? con gli Ufip mi frenano sempre perch? picchio come un fabbro :twisted: :twisted: )...per? cavoli,dopo quello che costano se mi si rompe sono strafottutissmo :sad: !!!! e quindi sarebbero meglio gli Z.... indecisione totale!!!! :???: :???:

Finora,nella mia carriera di batterista ho rotto,tutti crash da 16", 2 class,3 rough e in ultima 1 bionic...non mi durano pi? di un anno,? per questo che voglio provare un crash Zildjian!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda darKchina il gio giu 10, 2004 4:32 pm

Zildjian, con la serie A, ? il produttore che offre la pi? vasta scelta fra modelli, misure e pesi diversi.

nello specifico, i crash sono: paper thin, thin, medium thin, medium e rock. le misure vanno da 13" a 20", e alcuni sono disponibili sia con finitura traditional che brilliant.

una cosa importante: all'interno di una serie, a parit? di misura i piatti costano tutti uguali. solo qualche eccezzione, tipo il charlie combo K/Z.

se hai paura di rompere i piatti, buttati sulla serie A; medium thin crash, medium crash o rock crash. se li rompi i casi sono due: o li sbatti VERAMENTE forte, oppure, scusami, non sai suonare, nel senso che li colpisci male.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 10, 2004 7:29 pm

darKchina ha scritto:Zildjian, con la serie A, ? il produttore che offre la pi? vasta scelta fra modelli, misure e pesi diversi.

nello specifico, i crash sono: paper thin, thin, medium thin, medium e rock. le misure vanno da 13" a 20", e alcuni sono disponibili sia con finitura traditional che brilliant.

una cosa importante: all'interno di una serie, a parit? di misura i piatti costano tutti uguali. solo qualche eccezzione, tipo il charlie combo K/Z.

se hai paura di rompere i piatti, buttati sulla serie A; medium thin crash, medium crash o rock crash. se li rompi i casi sono due: o li sbatti VERAMENTE forte, oppure, scusami, non sai suonare, nel senso che li colpisci male.

Sono d'accordo con Dark...e poi se li usa il mio grande amico Lars :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio giu 10, 2004 7:32 pm

whity63 ha scritto:Peccato che si rompano a guardarli.
Voto per Avedis e Avedis Custom senza considerare gli Z che sono troppo specifici per musica ad alto volume, il mio parere ? che i ride Zildjian sono nettamente superiori agli Ufip, i miei allievi hanno tutti Ufip Bionic ma quando suonano con i miei piatti commentano sempre che sono un'altra cosa rispetto ai loro.
Just my opinion, Ale
whity che piatti hai?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veramoriva il gio giu 10, 2004 10:10 pm

l'altra sera il mio crash A custom 14" ? caduto da un asta montata male dal batterista prima di me: ? volato su un durissimo amplificatore marshall...
risultato? ancora come nuovo, nessuna crepa, ma soprattutto nessun cambio di sonorit
veramoriva
battipentole

Messaggioda whity63 il ven giu 11, 2004 7:36 am

Per Fabio,
ho tutti Avedis anni '80-'90 e per la collezione ho diversi FO602, Sound Creation e Avedis anni '60.
Tra i ride quelli con cui suono + spesso sono: 22" PING RIDE e 21" ROCK RIDE, per me assolutamente fantastici e per charleston il mio inseparabile 13" NEW BEAT.
Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il ven giu 11, 2004 10:41 am

whity63 ha scritto:Per Fabio,
ho tutti Avedis anni '80-'90 e per la collezione ho diversi FO602, Sound Creation e Avedis anni '60.
Tra i ride quelli con cui suono + spesso sono: 22" PING RIDE e 21" ROCK RIDE, per me assolutamente fantastici e per charleston il mio inseparabile 13" NEW BEAT.
Ale
anche io ho il new beat da 13 per? l'ho comprato nel 2000,il tuo di che anno
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Elialevi il ven giu 11, 2004 11:07 am

andrea_se ha scritto:Allora,

la serie A = Avedis? e cosa cambia tra Avedis e Avedis Custom?

Io ho quasi tutti i piatti della serie A Custom, sono lavorati di pi? rispetto agli Avedis <i>normali</i> tramite un sistema di martellatura a macchina che ne esalta la ricchezza di armonici ed overtones, risultato un suono molto ricco e corposo (e professionale, secondo me).

Gli Avedis hanno invece una <i>nota</i> tonale pi? definita, un po' meno ricchi ma altrettanto belli, forse pi? adatti ai <i>pestoni</i> :D :D
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda whity63 il mar giu 15, 2004 1:01 pm

fabiocons ha scritto:
whity63 ha scritto:
Per Fabio,
Ale
anche io ho il new beat da 13 per? l'ho comprato nel 2000,il tuo di che anno ??

Mi sembra di averlo preso nel 1990.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il mar giu 15, 2004 1:55 pm

vuoi un crash che suona benissimo ed ? adatto ad un genere "pestato"? prova un bel A custom crash da 19" 8-)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il mar giu 15, 2004 2:36 pm

Peccato che si rompano a guardarli.
<hr noshade size="1">
In sette anni ancora non ne rompo 1, sar? particolarmente fortunato? Oppure questa storia st? diventando una leggenda metropolitana, ne ho visti di zildjan rotti.
Gli Ufip sono prodotti artigianali e quindi possono anche rompersi basta saperli scegliere, solo le padelle stampate non si rompono.
<hr noshade size="1">
il mio parere ? che i ride Zildjian sono nettamente superiori agli Ufip, i miei allievi hanno tutti Ufip Bionic ma quando suonano con i miei piatti commentano sempre che sono un'altra cosa rispetto ai loro.
<hr noshade size="1">
Questione di gusti

Ciaoo :D :D :D Bak
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti