labatteria.it • Leggi argomento - Exilia

Exilia

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dariogreat il dom lug 23, 2006 2:34 am

Chi conosce questa band italiana?

Inizialmente sentendo qualcosina non mi piacevano chiss? che i loro brani...poi li ho sentiti diverse volte live e lentamente ho cambiato idea, certo nessun tecnicismo straesagerato ma spaccano veramente tanto soprattutto dal vivo.

La cosa vergongnosa ? che qui in italia suonano nei club addirittura han suonato ad una manifestazione - rassegna musicale (ovviamente ad entrata libera) mentre in germania sono stati in testa alle classifiche e fanno tour e concerti davanti a delle folle assurde.

Questo a dimostrazione di quanto qui manchi la cultura della musica, ho parlato per una mezzoretta con il batterista e con la cantante ed ? questo che pi? li amareggiava...per una band italiana trovare il successo fuori dal prporio paese e vedere che qua in italia sono qpochi quelli che si sbattono per promuovere e far vivere veramente il mondo musicale moderno, soprattuto per quando riguarda la scena hard and heavy.

Topic scazzo delle tre e mezzo ma domani potrebbe partire una bella discussione
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 23, 2006 3:29 am

l'italia ? un paese di cazzoni pieni di pregiudizi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 23, 2006 8:38 am

Quoto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom lug 23, 2006 10:32 am

Io gli Exilia non li avevo mai visti ne sentiti,visto che non seguo molto il genere che propongono,per? mi ? capitato di vederli a Francoforte di supporto ai Rammstein davanti a 15000 persone.Sono validi soprattutto in contesti live grazie anche a Masha che ha un carisma eccezionale e un ottima voce.
Tra poco esce il nuovo album e se ne fottessero dell'italia,sicuramente l'estero gli dar? pi? soddisfazioni.
Per un p? con loro ha suonato alla batteria Patrick Caccia,forse qualcuno lo conosce....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il dom lug 23, 2006 11:03 am

Pensa che l'ultima volta che li ho visti era al parco tiro a segno di barlassina dove prima han suonato un po di gruppetti (c'era quello di ponza chiss? chi si ricorda di lui che prima postava qui) tra cui avrebbe dovuto esserci anche il mio ma causa maturit? dei chitarristi non si ? fatto nulla.

Hanno suonato alla sera davanti credo a neanche 150 persone...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom lug 23, 2006 11:40 am

Dave Grohl ha scritto:l'italia ? un paese di cazzoni pieni di pregiudizi

Ne facciamo parte nel bene o nel male.....non mi tirerei fuori con facilit? :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom lug 23, 2006 11:58 am

E se fossero i tedeschi a non capire nulla di musica ? :? :o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom lug 23, 2006 12:16 pm

:o :o Non ? questione di capire o no......loro suonano un certo genere..(che sinceramente non sarei in grado e non mi piace classificare) che ? quello che va anche qui in italia, il problema ? che se non vengono pubblicizzati abbastanza...nessuno li caga. Secondo me le potenzialit? e le idee non hanno nulla a che invidiare rispetto agli altri gruppi crossover metal..(insomma quella roba li)che qui sfondano.

Poi se non conoscete giudicate voi :D ....
qualche titolo?

Stop playing god
Kill me
Concidence
Can't break me down
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom lug 23, 2006 12:57 pm

bel gruppo
lei ? fortissima
qualcuno di voi ha qualche cd da "vendermi"? :D
nei "negozi" nn li trovo..solo qualche singolo sparso qu? e l
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar mag 18, 2010 10:24 pm

Riuppo

Li ho sentiti a Bologno alla fiera così per caso mentre bevevo qualche birra e sono andato subito sotto il palco perchè sono rimasto folgorato!
Presenza e tiro della madona, pezzi diretti e di presa.
Soprattutto la cantante, teneva il palco con una carica mostruosa e con naturalezza.
Mi sono detto che band figa hanno chiamato, saranno amerigani.
Quando ho scoperto che fossero italiani sono rimasto stracontento!

Mi rammarica molto non averli scoperti prima perchè meritano veramente, per la musica, per quello che si sono sbattuti e per avuto le palle di andare all'estero a cercare fortuna!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il mar mag 18, 2010 10:50 pm

io li ho visti a milano, hanno aperto il concerto de Ill Niño :tru

sono molto bravi, hanno tiro e una botta paurosa.. il problema è che in italia non se li caga nessuno.. all'estero sono molto seguiti (soprattutto in germania), poi vengono in italia e suonano nei pub in provincia di Como... non ho parole....

l'italia per il crossover/metal/numetal è uno schifo...
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar mag 18, 2010 11:07 pm

sono immensi! li ho visti live solo una volta tanto tempo fa...la cantante è uan grandissima artista, canta da paura.
la band dietro mi ricordo che pompava di brutto, alla batteria c'era andrea ge, ora credo ci sia l'ex batterista degli addiction crew!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer mag 19, 2010 6:54 am

eh si dovrebbe esser lui...bel tiro!!spaccano assai...e lui è bello dritto e pothente che metà ne basta!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer mag 19, 2010 8:18 am

Il 21di questo mese esce il loro nuovo album, non vedo l'ora di averlo tra le mani!
I pezzi in preview sullo space aprono di brutto!
http://www.myspace.com/exilia

Poi lei ha una voce fantastica, sia quando canta i pezzi pompati sia nelle versioni unplugged, mi sento come se la sua voce mentrasse dentro (niente doppi sensi :D )
Beccatevi questa
http://www.youtube.com/watch?v=rp_1cEifDb0
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi