labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni Takstar...

Microfoni Takstar...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda leano il lun giu 14, 2004 10:43 am

Si ok d'accordo sta diventando come il doppio pedale l'argomento microfoni ma stavo discutendo sabato sera con un mio amico batterista sulla qualit? degli ultimi microfoni che ha preso:il set della Takstar con:microfono cassa, due microfoni per tom o rullante due panoramici a batteria od alimentabili a Phantom...

E mi ha detto di essere rimasto molto stupito che per 160 euro siano dei prodotti di cos? buona qualita.

Cioe:sono costruiti co un robusto cabinet di metallo bello pesante, sono accettabili come ingombro ed estetica,e danno una qualit? sonora ottima, anzi utilizzati da lui per incidere due brani con la sua band ho ascoltato il risultato e garantisco che non si sente differenza alcuna con gli Shure che lui stesso anche possiede...

Io quasi quasi ero tentato a provarli...voi che mi dite...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ivane il lun giu 14, 2004 12:23 pm

io li ho in possesso questi microfoni ma se devo essere sincero non li ho ancora usati se non quello della cassa.
mi sembrano molto buoni e a mio avviso fai bene prenderli :D
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun giu 14, 2004 6:07 pm

Ivane ha scritto:io li ho in possesso questi microfoni ma se devo essere sincero non li ho ancora usati se non quello della cassa.
mi sembrano molto buoni e a mio avviso fai bene prenderli :D

Mah pi? che altro ? il prezzo che attira...bah vediamo un p?...altri pareri banda di coperchiai che ho pochi euro in tasca e non vorrei buttarli dalla finestra...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il lun giu 14, 2004 8:44 pm

Mmm...mai visti ne provati ma ne ho sentito parlare...spesso maluccio...altre volte bene...non saprei dirti...sorry.. :cry: :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun giu 14, 2004 11:43 pm

Mik0 ha scritto:Mmm...mai visti ne provati ma ne ho sentito parlare...spesso maluccio...altre volte bene...non saprei dirti...sorry.. :cry: :cry:

Si vede che li fanno a brettio emagari ne esce un set buono e uno ciaracco...boh ora me li faccio prestare dal collega di cui sopra e li provo...poi vi informo perch? se andassero bene cacchio costano uno sputo e hai anche i due da overhead...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar giu 15, 2004 12:47 am

uhmmmmmmmmmm...
ri-uhmmmmmm....

Ma dove li compreresti? Sai...sono solito a non fidarmi di questi marchingegni finch? non li ho sottomano per almeno un mese...sottoponendoli a prove distruttivissime :| :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mar giu 15, 2004 10:30 am

raga i samson come sono? ho visto su acustica napoli che un AKG per cassa costa 120? e un SAMSON per cassa appena 53?. Io non cerco il top della qualit? per le mio home recording ma voglio sapere se i samson vanno bene cmq e non facciano ca**re.

Grazie
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar giu 15, 2004 11:01 am

Io ho il set Samson ma per la cassa ti consiglio un microfono migliore (Akg D112, Senneheiser E604, lo shure come quello di cioto non ricordo la sigla, il Beyerdynamic opus, stan quasi tutti dai 170 ai 200 euro)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mar giu 15, 2004 12:39 pm

grazie mille lorenzo, per toms e rullante vanno bene i samson che hai tu? fammi sapere.

Grazie mille
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar giu 15, 2004 2:13 pm

ciao, sempre la solita risposta: li uso dal vivo, nessun problema, per la cassa per? non ? il massimo...dipende sempre dall'uso che ne devi fare, io li uso nei club e qualche volta all'aperto e mi trovo bene, ma certamente se si hanno pi? soldi da spendere ? meglio...e dipende tanto da chi ti mixa, purtroppo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il mar giu 15, 2004 3:08 pm

lorenzo ha scritto:...e dipende tanto da chi ti mixa, purtroppo!

Sante Parole!...

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar giu 15, 2004 8:07 pm

Mik0 ha scritto:uhmmmmmmmmmm...
ri-uhmmmmmm....

Ma dove li compreresti? Sai...sono solito a non fidarmi di questi marchingegni finch? non li ho sottomano per almeno un mese...sottoponendoli a prove distruttivissime :| :|

L'unico che ho visto tenere simile ferraglia di marca ? un negozietto in un paese vicino al mio...? l'unico negozio di musica della Valle e a sentire lui la Takstar ? la ditta che produce le capsule alla Beyerdynamic e che ora ha avuto in licenza la costruzione e la distribuzione di microfoni propri che essendo assemblati in Cina hanno dei costi irrisori...

Cio? anche a giudicare dal peso paiono buoni perch? se vale la vecchia equazione microfono pesante/microfono buono...o ? tutto cabinet di ferro...?

Ma secondo me son tutte balle quelle della Beyerdynamic...voi che mi ne dite...?...per? a sentirli suonano tutt'altro che male...grande indecisione...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il mer giu 16, 2004 12:06 am

Guarda dei negozianti non c'? mai da fidarsi...un tipo una volta mi aveva detto che la Sakura in realt? era una sottomarca della Pearl. L'unico risultato che ha ottenuto ? stato quello di non vedere pi? il mio culo peloso nel suo negozio del cazzo. Mai fidarsi. Alla fine pu? essere vero, io non lo so, per boh....puzza come cosa, specialmente se detta da un negoziante.
Sul peso beh...non ? sempre vero. Ma non ? nemmeno sempre falso. Un SM58 pesa un tot, ma dentro c'? roba, uno stagg pesa lo stesso ma dentro c'? un pezzo di mattone edile con degli animaletti strani (Tra cui il vitello dai piedi di Balsa, inventore di una storia falsa) che saltano e giocano gioiosamente aspettando il Messia credo.
Non farti ingannare dal peso...se ti piace come suonano..che aspetti scusa? Io li pretenderei in prova, se puoi fatteli prestare da qualcuno, poi compra. Cos? su 2 piedi un po' sarei indeciso anche io. Fossero i Beyerdynamic non avrei aspettato oltre, ma questi boh...li vorrei provare prima. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mer giu 16, 2004 10:18 am

lorenzo ha scritto:...e dipende tanto da chi ti mixa, purtroppo!

non ci sono problemi di quel tipo perch? noi abbiamo un mixer 24+4 e le regolazioni della batteria me le faccio io da solo poi mentre suono c'? un mixerista di fiducia (mio cugino ex bassista del gruppo) che essendo stato nel giro ne capisce :wink:

vada per i samson (e per la cassa far? un sacrificio per l'AKG) poi per il futuro si vede.

se cmq avete ulteriori consigli da darmi li accetto volentieri.
Grazie mille.
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven giu 18, 2004 1:11 am

Grazie ingegnere amico Mik0...adesso valuto un p? anche perch? me li faccio prestare da questo mio amico e li provo per bene una settimana o due...poi vi dico...anche se sinceramente perferisco aspettare 3/4 mesi ma prendere un bel D112,la valigetta coi microfoni da tom,un bel D3800 e per fortuna che ho gi? i C3000 Akg da overhead...e almeno vado sul sicuro...o sbaglio...?...perch? d'accordo 160 euro il set intero...ma se costa quasi 150 solo il D112 e 110 il D3800...qualcosa vorr? pur ben dire...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione