labatteria.it • Leggi argomento - Delucidazione fusti keller

Delucidazione fusti keller

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il lun lug 24, 2006 2:57 pm

Ma, senti visionando le foto direi che le meccaniche sono anche pi? belle, inoltre i fusti sono identici visto che sono keller, quanta differenza ci potr? mai essere? in generale se il timbro della DS ti piace sono certo che pure le EPIARCH hanno lo stesso timbro.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 24, 2006 3:36 pm

themucco ha scritto:Bh? groove, una 5 pezzi (cassa22,12/14/16 e rullante da 14) EPIARCH, costa sui 1500 ? (1910 $), mentre una DS ne costa almeno 500 di pi? senza rullante, scusa se ? poco. :oops: Inoltre i fusti sono keller e le finiture sono pi? o meno le stesse, in questo caso l' unico svantaggio per un' italiano ? il costo del trasporto e la garanzia in caso di problemi, per il resto direi che qualitativamente sono equivalenti, altroch?. :wink:

Caro, credo fermamente che se sommi ai costi di trasporto (a volte assurdi), l'importanza di una veloce e sicura assistenza dietro l'angolo, ed il piacere (per chi se lo pu? permettere) di seguire passo passo la costruzione della sua Custom, o meglio ancora la possibilit? di toccare con mano negli show room e nei negozi in italia.... allora conviene davvero la DS....Si aiuta il made in Italy :wink: e si suona qualcosa di magnifico....
Se il risparmio fosse concretamente maggiore (1000-2000 euro) allora il discorso cambierebbe....ma credo che ordinare e vedersi arrivare a casa (chiss? dopo quanto) una batteria (bella per carit?) ma di cui si sconosce totalmente il sound e le caratteristiche, non convenga sotto tutti i punti di vista.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Donzo93 il lun lug 24, 2006 3:53 pm

scusate ma perch? non vi comprate i fusti keller e poi il resto lo fate voi? :D 8) :wink:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il lun lug 24, 2006 4:01 pm

Perch? non ti fai un giro per gli sfasiacarrozze e comprando i pezzi di una macchi :D na te la monti?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun lug 24, 2006 5:00 pm

OMG Groove, ecco dove hai preso la tua macchina ! :o :D :P
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun lug 24, 2006 5:06 pm

ocdp ? una cazzata,

e sinceramente tutti gli assemblatori di keller mi sano un po' da bastardi.

cio? dico, io prendo ei fusti che tutti possono avere, gli attacco un'etichetta e due blocchetti e la rivendo a prezzi assurdi? mah.

poi ovvio che non suona male (anche se a me il timbro dei keller non ha mai fatto impazzire troppo da quando ho conosciuto bene yamaha) per? mi sembra un po' na ladrata.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun lug 24, 2006 5:09 pm

Groove, dal listino DS un set come l' ho descrtitto sopra supera i 2000 ?, ammesso che tra dogana e spedizione si risparmi anche solo 300 ?, a casa mia sono sempre 600 delle vecchie mila lire. :wink: Inoltre se hai un amico in america che pu? spedirtela come "regalo" risparmi sia di viaggio che di dogana.

Certo concordo nel dire che ? un salto nel buio, visto che di DS usate se ne trovano a prezzi buoni, per? come opzione non la trascurei.
Avevo trovato un Lx a circa 600 $ in USA verso natale, per? mi era pesato il culo prenderla a scatola chiusa non conoscendola, potevo fare questo traccheggio tramite un amico fraterno che ha un fratello che vive l?.
Magari sar? per un' altra volta, l' importate ? avere il canale giusto pronto all' uso, e la sua disponibilit? me l' ha data. :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun lug 24, 2006 5:14 pm

Flip, OCDP non ? una cazzata, perch? a loro arrivano i fusti keller senza nulla, loro fanno i buchi x le massette anche sfasate, storte come cacchio vuoi te, rifanno gli edge alla angolatura che vuoi te in base al suono che vuoi ottenere, fanno la finitura come la vuoi te, ti colorano i tiranti come vuoi te e via discorrendo, ovviamente io gonfio le cose perch? sono di parte possedendo una OCDP, e cmq se devo essere sincero i miei wrap sono eccellenti, non sono storti o roba del genere, controllato bene anche oggi :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun lug 24, 2006 6:51 pm

themucco ha scritto:Avevo trovato un Lx a circa 600 $ in USA verso natale, per? mi era pesato il culo prenderla a scatola chiusa non conoscendola, potevo fare questo traccheggio tramite un amico fraterno che ha un fratello che vive l?.

...Ecco, appunto. E' proprio questo che stiamo cercando di far capire io e Groove!
La differenza sta tutta tra comprare una batteria di cui si conosce tutto e si pu? provare dove vuoi e una di cui non si sa nullla tranne che monta fusti Keller. Per me il salto nel buio non vale 300 euro (sempre che il risparmio sia poi davvero questo...).
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun lug 24, 2006 8:06 pm

La storia della DW mi sembra un p? strana dato che non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il servisio consumatori. Solo una volta ho visto un tipo che aveva il wrap che si era "sciolto" perch? l'aveva lasciata al sole la batteria, e li ti attacchi al BIIP. Non ? un difetto di fabricazione quello.
Sinceramente, se non ci fosse il problema delle spese di spedizione e del servizio assistenza oltreoceano, una Epiarch me la farei ad occhi chiusi. Ne ho viste e sentite diverse su internet e sono fatte veramente bene.
Le thruth che io sappia costano parecchio di meno delle OC, ma potrei sbagliarmi, ma cmq cio non toglie il fatto che costano troppo per quello che sono.
Secondo me, anche le DS costano troppo. Posso capire il discorso del lavoro e cagate del genere, ma preferisco a sto punto prendermi una DAILA che ? fatta COMPLETAMENTE in ITALIA e che i fusti se li produce da se, a seconda delle richieste del cliente.
E non continuate a dire "vuoi mettere per? DS da qua e da la" xk? avete DS. Ognuno ? libero di pensarla come vuole, forse un giorno me la comprer? pure una DS, ma lungi da me dire che hanno un prezzo concorrenziale.
Ripeto, a quel prezzo mi compro una Tama. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun lug 24, 2006 9:01 pm

Grande Midget! TAMA FOREVER! :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mar lug 25, 2006 12:05 am

Comunque ragazzi rimane il fatto che io un mese fa in negozio il mio set DS Equalized 2006 tom 12,floor tom 14, cassa 18 l'ho pagato 1.280 compreso il clamp reggitom. Anche mettendoci il tom da 10 e considerando una cassa da 20 o 22 non riesco a capire come possiate parlare di 2.500 euro... :x
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 7:25 am

burgmaniano ha scritto:
themucco ha scritto:Avevo trovato un Lx a circa 600 $ in USA verso natale, per? mi era pesato il culo prenderla a scatola chiusa non conoscendola, potevo fare questo traccheggio tramite un amico fraterno che ha un fratello che vive l?.

...Ecco, appunto. E' proprio questo che stiamo cercando di far capire io e Groove!
La differenza sta tutta tra comprare una batteria di cui si conosce tutto e si pu? provare dove vuoi e una di cui non si sa nullla tranne che monta fusti Keller. Per me il salto nel buio non vale 300 euro (sempre che il risparmio sia poi davvero questo...).

Quoto.....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 25, 2006 8:05 am

burgmaniano ha scritto:Comunque ragazzi rimane il fatto che io un mese fa in negozio il mio set DS Equalized 2006 tom 12,floor tom 14, cassa 18 l'ho pagato 1.280 compreso il clamp reggitom. Anche mettendoci il tom da 10 e considerando una cassa da 20 o 22 non riesco a capire come possiate parlare di 2.500 euro... :x

Senti io non s? te dove la prendi ma da quello che ho trovato io, http://www.suona.net/DRUM%20SOUND_suona.aspx , un set 22*20 con tom da 10/12/14 senza rullo ne meccaniche la fanno 1557 ? altroch?! :x

Figuriamoci poi se ci metti rullo e meccaniche e cambi la configurazione con dei tom pi? cazzuti tipo 12/14/16 come piacciono a me! :cry: :x

Guarda lo sanno tutti che per un DS ci vuole pi? di 2000 ? e neanche di poco di pi?, ? pi? facile stare sui 2300-2500 ?, si evince molto bene dal link che ti ho postato.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Donzo93 il mar lug 25, 2006 9:25 am

Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 10:09 am

Cosa dovrei guardare di preciso :? ?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mar lug 25, 2006 10:27 am

Ok, ponendo come fatto acquisito che tutte queste marche hanno gli stessi fusti e percio' piu' o meno lo stesso suono, bisogna riconoscere pero' che ci sono marche che lavorano meglio e altre meno...

OCDP, TRUTH, SPAUN, PORKPIE e le piu' famose hanno piu' o meno lo stesso standard di qualit? e anche lo stesso prezzo ladrone, DS ha uno standard molto alto come qualit? di lavorazione ma un prezzo dimezzato rispetto a queste...ma le altre marchettine tipo precision, adonis etc...sono nettamente, nettamente inferiori come livello di lavorazione...

Puo' sembrare facile fare 2 fori e spruzzare un po' di vernice, ma non ? cosi' e io che ho avuto modo di vedere di persona diverse marche custom posso assicurarvi che c'? una bella differenza....

Ora, ripeto, non giustifico assolutamente il prezzo spropositato di OCPD e company ma tra le marche che utilizzno keller Drumsound ? quella che offre la miglior qualit? al prezzo piu' basso e velo dico dall'alto di uno che ha appena venduto rullante e batteria DS per passare ad un altra custom percio' non sono di parte...

Discorso custom Italiano....le ho provate tutte, la migliore, ma nettamente, non c'? storia, ? in assoluto CVL...non ha nome non ha grandi sponsor ma fa la cosa piu' sensata che una marca di batterie possa fare; ti dice "vieni a provarle e poi decidi tu"....io l'ho fatto e sono CONVINTO, che CVL ha in assoluto i migliori fusti mai sentiti in vita mia....poi son gusti ok, ma provatele e fate parlare solo loro e le vostre orecchie...

Discorso Daila....non li sputtano perch? sono corretto nonostante loro non lo siano stati con me ma ? meglio non averci assolutamtente nulla a che fare....e alla fine ci stanno pensando gi? loro da soli a rovinarsi la reputazione con prodotti al limite del ridicolo.....vabbeh! :|

Ok, ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Balo il mar lug 25, 2006 10:32 am

Sephmickey ha scritto:Ok, ponendo come fatto acquisito che tutte queste marche hanno gli stessi fusti e percio' piu' o meno lo stesso suono, bisogna riconoscere pero' che ci sono marche che lavorano meglio e altre meno...

OCDP, TRUTH, SPAUN, PORKPIE e le piu' famose hanno piu' o meno lo stesso standard di qualit? e anche lo stesso prezzo ladrone, DS ha uno standard molto alto come qualit? di lavorazione ma un prezzo dimezzato rispetto a queste...ma le altre marchettine tipo precision, adonis etc...sono nettamente, nettamente inferiori come livello di lavorazione...

Puo' sembrare facile fare 2 fori e spruzzare un po' di vernice, ma non ? cosi' e io che ho avuto modo di vedere di persona diverse marche custom posso assicurarvi che c'? una bella differenza....

Ora, ripeto, non giustifico assolutamente il prezzo spropositato di OCPD e company ma tra le marche che utilizzno keller Drumsound ? quella che offre la miglior qualit? al prezzo piu' basso e velo dico dall'alto di uno che ha appena venduto rullante e batteria DS per passare ad un altra custom percio' non sono di parte...

Discorso custom Italiano....le ho provate tutte, la migliore, ma nettamente, non c'? storia, ? in assoluto CVL...non ha nome non ha grandi sponsor ma fa la cosa piu' sensata che una marca di batterie possa fare; ti dice "vieni a provarle e poi decidi tu"....io l'ho fatto e sono CONVINTO, che CVL ha in assoluto i migliori fusti mai sentiti in vita mia....poi son gusti ok, ma provatele e fate parlare solo loro e le vostre orecchie...

Discorso Daila....non li sputtano perch? sono corretto nonostante loro non lo siano stati con me ma ? meglio non averci assolutamtente nulla a che fare....e alla fine ci stanno pensando gi? loro da soli a rovinarsi la reputazione con prodotti al limite del ridicolo.....vabbeh! :|

Ok, ciao!

raccontaci qualcosa in piu` di queste CVL.E` Italiana?Prezzi?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mar lug 25, 2006 10:34 am

a questo punto perch? non citare la Daila? io ne ho una, suona benissimo e l' ho scambiata per una DS; l' assistenza ? ottima (parlo per esperienza diretta), puoi personalizzarla come vuoi e il prezzo rimane molto contenuto.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 10:38 am

DAILA=CUSTOM DRUM?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar lug 25, 2006 10:41 am

s?, la puoi fare come vuoi.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Sephmickey il mar lug 25, 2006 10:41 am

Guarda, ? meglio che non parli di daila e soprattutto non faccia sapere, vedere o sentire i loro fusti che ho in possesso....guarda, lascia perdere davvero perch? ? a dir poco scandaloso.....e come assistenza? sto ancora aspettando non dico i soldi, ma una risposta alla mia domanda di spiegazioni e EVENTUALE recesso....ma fa niente, lasciamo predere perch? ? una cosa tra me e loro anche se si stanno comportando scorrettamte con me...

CVL, ha il sito: www.cvldrums.com
Non fanno robe mirabolanti alla OCDP con finiture super truzze, sono piu' alla tamburo o soprano....ma che fusti!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 10:43 am

cassa4 ha scritto:s?, la puoi fare come vuoi.

Ma parli di misure o finiture, disegni, wrap vari etc...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar lug 25, 2006 10:44 am

le esperienze negative credo ci siano con tutte le case produttrici... io ho avuto un problema, ho parlato direttamente con il titolare e la cosa si ? risolta abbastanza celermente, senza troppi intoppi. Certo, ci devi stare dietro un po'...

Devo dire, allo stesso modo, che anche in DS avevo trovato la stessa cortesia e disponibilit?.

p.s. la Daila la puoi personalizzare come vuoi, sia come legni, sia come colori/meccaniche (la mia monta meccaniche tipo yamaha); i fusti sono garantiti a vita se l' eventuale difetto ? derivante da problemi di fabbricazione.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il mar lug 25, 2006 10:48 am

Le Daila le fai come ti pare, scegli tutto dai fusti, alle meccaniche alle finiture, tutto.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 10:49 am

O.T.
Grazie per il chiarimento The Mucco...ma ora, invece di stare al PC perch? non vai a pagare la magletta che avresti potuto saldare nei 15 giorni passati? :?
FINE O.T.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 25, 2006 11:05 am

Dire che me ne sono dimenticato? :ros

Purtroppo negli ultimi 10 giorni ho avuto casini immensi, tempo libero 0, tra finire la finitura della batteria custom, il lavoro e il trasloco di casa, non me lo sono ricordato, vorra dire che in settimana passer? alle poste.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar lug 25, 2006 11:10 am

Ti prego, sii meno banale, passi ore al giorno nel forum e se ne parla in tutti i post, tra firme e rompiballe come me...si pi? rispettoso, almeno evita di dire cazzate :wink:

Fine (reale e definitiva) dell' O.T.
Se vuoi continuiamo qui http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=840
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 25, 2006 12:52 pm

no guarda ne parliamo a 4 occhi in mp.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie