labatteria.it • Leggi argomento - MA QUANTO SONO STRON*I I NEGOZIANTI???????

MA QUANTO SONO STRON*I I NEGOZIANTI???????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Linus62 il lun lug 24, 2006 1:45 pm

ha ragione Rullante.Il diritto di recesso si applica nei casi di vendite web o televisive in quanto la merce non e' immediatamente visionabile e quindi puo' differire da un prodotto visionato tramite un monitor di pc (vendita web) o uno schermo tv(vendita televisiva).
Quando in un negozio il prodotto lo visioni dal vivo si da x scontato che tu abbia gia' fatto le verifiche del caso che un acquirente deve fare prima di procedere con l'acquisto, quindi aver valutato il prodotto nella sua totalita'(caratteristiche reali,colore reale,dimensioni reali,ecc ecc)...
Che poi stia tutto nella gentilezza di un negoziante che x conservarsi il cliente ve lo vuole sostituire mentre voi gridate "DIRITTO DI RECESSO" dentro al negozio e' un altro paio di maniche...ma non e' tenuto a farlo..al di la che se vi propone una Ramper o una Roling come buone batterie sono io il primo a gridare SCANDALO..basta solo non andare piu in quel negozio, anche x una vite di un tirante, magari la ordino via web, ma da quello non ci entro piu'...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun lug 24, 2006 1:52 pm

giustamente,fa un viaggio inutile se ci torna!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikePortnoy888 il lun lug 24, 2006 1:52 pm

Denny ha scritto:Digli che te la deve cambiare per la non professionalit? che ha dimostrato, in caso contrario puoi benissimo dirgli che prima di tutto ha perso 2 clienti e sicuramente a tutti i tuoi amici non consiglierai mai quel negozio e che anzi, gli farai propaganda contro con tutti...poi vede lui cosa gli conviene fare...

bravo denny! VOGLIO VEDERE POI CHE FA! :suk
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun lug 24, 2006 1:56 pm

sai che gli importa di due persone che nn ci vanno.........quanto agli amici,nn credo che abbia un gruppo di artisti per amici.........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il lun lug 24, 2006 2:01 pm

Comunque ragazzi..puo sembrare un po sporca ma una metodica che spesso funziona e' quella di iniziare a discutere civilmente col negoziante ma a voce alta, in modo che gli altri clienti ascoltino le vostre lamentele.Magari dentro di lui vi stara' tirando le peggiori bestemmie..ma molto probabilmente vi accontentera' x non sputtanarsi verso gli altri che stanno ascoltando...
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun lug 24, 2006 2:10 pm

Ginoleo ha scritto:nn c'? un contratto o una registrazione che documenta che il negoziante abbia detto che ? sottomarca di tama,magari per lui la roytek suona meglio della tambura ash,e cos? si giustifica!la frode nel diritto privato avviene quando c'? un negozio(contratto)tra due o piu persone fisiche,nn c'? nulla di scritto che documenti che quella ? sottomarca tama,ne una terza persona che possa testimoniare!

Ginoleo, forse non ti + kiara una cosa:
esiste il diritto di recesso dall'acquisto!!!!! Entro 5gg lavorativi (o 7 gg) puoi portare l'oggetto indietro e il negoziante deve ridarti i soldi...PUNTO!!!
Non 6 tenuto a giustificarti n? aa trovare scuse! :)

Poi vabb?....aspettiamo Raffaele......

RAFFAEEEEEEEEEEEEEEEEELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :idea:
Ultima modifica di Portnoytom il lun lug 24, 2006 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 24, 2006 2:13 pm

Ahhhhhhh ! Ecco come sei arrivato al potere eh ? Con questi sotterfugi ! :| :D

Mah....io penso che se non ci sono vizi nella batteria, l 'unica cosa e' andarci a parlare amichevolmente e chiedere in subordine:
1) il rimborso
2) il rimborso meno una quota per il disturbo arrecato
3) un buono acquisto dello stesso valore

Magari fate presente di essere/stare per costituire un gruppo e che quindi avrete bisogno di altri strumenti/amplificatori/etc.
Per avvalorare questa ipotesi magari portatevi un altro ragazzo che debba comprare una sciocchezza (ad es. corde per chitarra) in modo che al negoziante possa balenare in mente l'idea di acquisire piu' clienti,se si comportera' bene accogliendo una delle richieste di cui sopra.
Insomma la cosa deve essere risolta amichevolmente ma con un pizzico di malizia.
Sempre che non possa venire un genitore,preferibilmente maschio e di grossa stazza,a trattare con il negoziante.
A questo proposito consiglio l'intervento (remunerato) di Linus,che oltre ad essere notoriamente un attore di Cinecitta' nei film sull'antica Roma,potra' avvalersi del suo magnifico ruolo di Imperatore del forum.
Senza dire pero' che e' abusivo.......

:D :lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun lug 24, 2006 2:19 pm

giovadrums ha scritto:scusa se tiene lo scontrino e non ? passato troppo tempo, non gli deve nesusna spieegazione! va la e cambia la batteria! assolutamente

D'accordissimo: c'? la la legge "Diritto di recesso" e il negoziante gli deve sganciare TUTTi i soldi senza alcuna spiegazione.
Riportagli scontrino, batteria e imballi originali. Il negoziante non deve assolutamente rompere li P...E!!! Questa cosa la so' per certa!!!!
Se no lo minacci di denunciarlo al Codacons o similari!!
Insomma DEVE RIDARTI I SOLDI E BASTA!!!! NON OCCORRONO SPIEGAZIONI! Se proprio le vuole gli dici che la batteria non ti piace, punto e basta!

Facci sapere come v? a finire la cosa... :| :| :|
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 24, 2006 2:32 pm

None none ! Ve state a confonneeeeee !

(Non riporto tutta la disciplina di applicazione)

SU QUALI ACQUISTI SI PUO' ESERCITARE

Si puo' esercitare soltanto per:

- le vendite "a distanza" (televendite, per posta, o via internet), regolate dal Decreto Legislativo 185/99, che ha attuato la direttiva della Comunita' Europea n. 97/7/CE;

- le vendite "fuori dai locali commerciali" (per strada, porta a porta, in un albergo, etc ....... in pratica in tutti i luoghi diversi da un locale commerciale), regolate dal Decreto Legislativo 50/92 che ha attuato la direttiva della Comunita' Europea n. 85/577/CE.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun lug 24, 2006 3:02 pm

scusa Rullante...e allora l'IKEA????
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 24, 2006 3:09 pm

Non ho idea di come si comporti l' IKEA.
Nulla vieta al negoziante di cambiare l'oggetto venduto, anche 300 volte.
E' una questione di immagine,di marketing.

E nel caso specifico,trattandosi di mobili da costruire,e' possibile che non siano rari i vizi dell'oggetto venduto,per cui l'oggetto DEVE essere cambiato per legge (o in mancanza di oggetto uguale,deve essere restituito il suo costo).

P.S. Ho letto che il titolare dell' IKEA,pur essendo ricchissimo a livelli stratosferici,si sposta usando l'autobus o una vecchia macchina,mi sembra VOLVO. :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun lug 24, 2006 3:13 pm

Portnoytom ha scritto:
Ginoleo ha scritto:nn c'? un contratto o una registrazione che documenta che il negoziante abbia detto che ? sottomarca di tama,magari per lui la roytek suona meglio della tambura ash,e cos? si giustifica!la frode nel diritto privato avviene quando c'? un negozio(contratto)tra due o piu persone fisiche,nn c'? nulla di scritto che documenti che quella ? sottomarca tama,ne una terza persona che possa testimoniare!

esiste il diritto di recesso dall'acquisto!!!!! Entro 5gg lavorativi (o 7 gg) puoi portare l'oggetto indietro e il negoziante deve ridarti i soldi...PUNTO!!!

guarda che ? la prima volta che sento una stronzata del genere,come ha detto rullante,se la vendita ? avvenuta a distanza,bene ma se tu hai visto di persona l'oggetto e nn ha difetti(e di conseguenza nn c'? motivo di cambiarlo)nn si pu? fare................ad esempio,vado alla giotto,voglio comperare un lettore dvd,parlo con il negoziante,mi faccio aiutare da lui,ed acquisto il lettore,tre giorni dopo vado l? e gli dico"guarda ci ho visto due dvd,ma esteticamente nn mi piace,prendo quello della sony che ? piu fico"immaginate se tutti facessero cos?...................magari l'IKEA ha delle norme particolari a riguardo!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Denny il lun lug 24, 2006 3:14 pm

Ginoleo ha scritto:sai che gli importa di due persone che nn ci vanno.........quanto agli amici,nn credo che abbia un gruppo di artisti per amici.........

Io mi sono trovato in una situazione pi? o meno del genere (per conto di un amico), sono andato dal negoziante di persona e gli ho detto che prima di tutto era stato semplicemente un "ladro", che si ? preso gioco di un bambino di appena 10 anni e che se non gli avesse ridato subito i soldi contro rimborso della batteria che non aveva nemmeno potuto suonare di sicuro avrebbe perso me e lui come clienti, come seconda cosa io prendo lezioni alla "Nuova Scuola di Musica di Balerna", la quale invoglia gli allievi ad andare in questo negozio a rifornirsi: Gli ho detto che avrei fatto di tutto per far cambiare negozio a tutti gli allievi (circa 300), cosa che tra l'altro ho fatto facendo pubblicit? su Lucky Music di Lugano (filiale di quella di Milano) all'interno delle aule di batteria. Gli ho detto anche che se non era contento avrei scritto anche una bella lettera sul giornale locale spiegando per filo e per segno l'accaduto, con le motivazioni del caso naturalmente.

Ginoleo devi colpire i negozianti dove sai di fargli male, lui si ? sentito minacciato perch? avrei girato gli allievi della scuola su un altro negozio e questo lui lo avrebbe di sicuro sentito..Fatto sta, che il tipo ha riaperto la cassa e gli ha ridato tutti i soldi davanti ai miei occhi scusandosi.

E...arrivederci e ciccialculo :) Non mi ha mai pi? visto, se non per andare alla vetrina a vedere le puttanate che vendeva a prezzi stratosferici e farmi due risate.
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun lug 24, 2006 3:25 pm

ma infatti... ce ne sono tanti di modi per farsi ridare i soldi... tu vai l? tranquillo, gli spieghi con calma che la batteria che ti ha venduto non andava bene. Sii coerente e non farti prendere dal nervosismo. Se lui si rifiuta di cambiartela cominci a spiegargli che potresti fargli cattiva pubblicit?, poi gli dici che tuo padre scrive sul messaggero e che sono cazzi suoi se non ti cambia quella cazzo di batteria... e via cos
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Donzo93 il lun lug 24, 2006 3:29 pm

5. Esercizio del diritto di recesso

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a DISTANZA, senza alcuna penalit? e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi ecc.ecc.
Capito?Questo ? il testo della legge sul diritto di recesso.Lui nn ha diritto di rivendicare niente,mi dispiace dirlo.Se la sbatta l'avesse comprata su internet o alla tele (molto improbabile)avrebbe potuto esercitare questa legge,ma visto ke la merce la comprata lui di persona al negozio non ha diritto a niente di niente.Mi disp. :( :D
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun lug 24, 2006 3:47 pm

Io invece ho i miei problemi con Scarpellini di boltiere....

Tama superstar piu balle varie 1300 euro di roba:arrivata completamente dopo 5 giorni.....

2 pelli remo 22'':dopo 2 mesi le sto ancora aspettando......

Della serie spendi 1200 te la tiro a dietro,spendi 60 ti arrangi..........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun lug 24, 2006 3:47 pm

@ Donzo : Infatti..come me (e altri) gia detto sopra... :wink:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Donzo93 il lun lug 24, 2006 3:56 pm

Io ho comprato la mia sbatta l?,il commesso ? stato gentile... :D
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il lun lug 24, 2006 4:03 pm

psssh ti ha venduto una Benson, nota sottomarca della Orange County? :lol:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun lug 24, 2006 4:17 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Io invece ho i miei problemi con Scarpellini di boltiere....

Tama superstar piu balle varie 1300 euro di roba:arrivata completamente dopo 5 giorni.....

2 pelli remo 22'':dopo 2 mesi le sto ancora aspettando......

Della serie spendi 1200 te la tiro a dietro,spendi 60 ti arrangi..........

tu 6 pazzo, quello ? un ladro :x 1300??!?! costa 800 di listino! :x :x
cmnq sia st? demente ai tempi, quando iniziai a suonare, cerc? di rifilarmi una swingstar usata a 800.000 lire! :x :x
Gabryel

Messaggioda Metallaro il lun lug 24, 2006 4:23 pm

L'importante ? andare dal negoziante senza paura di dirgli ci? che si vuole fare e ci? che si vuole dire,sempre entro i limiti della decenza.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Donzo93 il lun lug 24, 2006 4:30 pm

xGrohl:no mi sn preso una tamburo,se dicevi a me :lol:
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il lun lug 24, 2006 5:06 pm

pensate che primaun negoziante mi ha chiesto 40 ? (GIA' SCONTATO)una borsa x piatti morbida,economica!!!!! :o :o :o :o :suk
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun lug 24, 2006 5:10 pm

Portnoytom ha scritto:

RAFFAEEEEEEEEEEEEEEEEELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :idea:

APPUNTO! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il lun lug 24, 2006 8:39 pm

Ma la Roytek ? veramente una sottomarca Tama oppure no?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun lug 24, 2006 8:40 pm

No.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il lun lug 24, 2006 8:42 pm

Ah,quindi il negoziante ha detto pure questa palla...
Ultima modifica di Metallaro il lun lug 24, 2006 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il lun lug 24, 2006 9:31 pm

ma t pare.... :oops:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun lug 24, 2006 11:34 pm

Metallaro ha scritto:Ah,quindi il negoziante ha detto pure questa palla...

BALLA non PALLA

l0l :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il lun lug 24, 2006 11:42 pm

Rega...ci sarebbe da cambiare il titolo al TOPIC...I NEGOZIANTI SO PROPRIO STRONZI...

alla fine gli ha dato i suoi 290? ma....questa ? stata la scusa... SCUSA PENSAVO AD UN ALTRA MARCA QUANDO TI HO DETTO DELLA SOTTOMARCA....

PER FORTUNA CHE CI SONO ANDATO DI PERSONA IO CHE GLI HO PROPRIO DETTO CHE SE NON CI RIDAVA I SOLDI METTEVO PER TUTTA ROMA VOLANTINI CHE IL NEGOZIO FACEVA SCHIFO ECC.ECC. sto stronzo!!!!!!!

il negozio in questione sta a TroLupara ? un negozio piccolo su via Nomentana....STI STRONZI!!!!
Tr?Cool91

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie