io ci sono stato due anni fa. pero' ho noleggiato una macchina e l'ho girata praticamente tutta.
spero di non crearti aspettative negative ma dublino e' la citta' che mi e' piaciuta di meno. in quanto a paesaggio, architettura, persone ecc e' imho quella che offre di meno, pero' se ci vai in compagnia e cerchi locali notturni credo te la possa godere molto piu' di me.
in quanto a strumenti musicali, trovi negozi piccoli un po' dappertutto, ma fossi in te eviterei di prendere strumenti normali perche' costano uguale e di piu' e in piu' devi spedirteli a casa o portarli in aereo e comunque li trovi anche qua ... pero' val la pena prendere gli strumenti tradizionali, c'e' il bodhran che e' caruccio e uno grande l'avevo trovato sui 50?.
la fabbrica della guinness a me non ha fatto impazzire (la guinness e' stata una delle piu' grosse delusioni quando sono arrivato la', e' piu' buona la forst bevuta alla fabbrica forst), pero' alla fine del tour arrivi in un attico con una vista fantastica e poi c'e' il negozio guinness con roba veramente figa, a patto di avere un portafogli adeguato
se vuoi un consiglio spassionato, vai di whiskey

quello irlandese secondo me e' ottimo, piu' morbido di quello scozzese ... un mio amico aveva portato a casa una bottiglia di jameson (niente a che vedere con quello che si trova in italia) che gli ho invidiato per un bel pezzo
trova un giorno per andare a vedere le cliff di mohen, NON PUOI TORNARE senza averle viste, anche se da dublino sono 3 ore di macchina