labatteria.it • Leggi argomento - mixer in mixer

mixer in mixer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mingo il gio apr 06, 2006 10:19 pm

Ciao a tutti. Volevo comprare un mixer per mio conto (dedicato solo ai microfoni della batteria) e volevo provare a collegarlo al mixer principale (immettendo tutta la batteria in un solo canale). Faccio una buona cosa oppure perdo in qualit? sonora?
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il gio apr 06, 2006 10:58 pm

Se i mixer e i cavi sono decenti vai tranquillo.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bonghetti il ven apr 07, 2006 8:26 am

io lo faccio e funziona bene, ma trasmetti almeno due canali per il panorama stereo...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il dom apr 09, 2006 5:53 pm

ok, grazie!
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il gio lug 27, 2006 12:44 pm

riesumo sto topic (ma come sun bravo :B ) per kiedere una cosa a riguardo:

quali sono i vantaggi nell'avere un mixer per proprio conto da riversare sul mixer centrale? Cio?, perk? il batterista dovrebbe fare qsta scelta? L'equalizzazione nn si pu? fare dal mixer centrale?
Se la motivazione ? da ricercare nel fatto ke il mixer centrale pu? non avere spazio disponibile per i cannon del batterista ok, ma per il resto? COsa ci guadagno? Secondo me ? solo un incasinarsi di cavi in +.....

ILLUMINATEMI :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio lug 27, 2006 1:10 pm

Portnoy..sapevo che in certi contesti in cui si puo "non badare a spese" questa soluzione e' spesso quella preferita dai drummer "di livello" in quanto con quel loro mixer personale non si fanno i volumi dei mic della batteria,compito ovviamente demandato comunque alla regia audio..quanto i ritorni dei singoli strumenti in cuffia,in modo da avere sempre sotto controllo il ritorno "monitor" di tutta la situazione audio,click compreso,sequenze,ecc ecc.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio lug 27, 2006 1:21 pm

ti ringrazio LInus :wink:
quindi diciamo la soluzione di avere un mixer dedicato ? da vagliare nel caso si voglia avere tutti in cuffia (e in qsto caso il mixer dovrebbe avere un'uscita AUX pre-fader e non post-fader, sbaglio?) e altre comodit? non concesse a noi comuni mortali.

Nel mio caso, il mixer principale gode di 3 cannon liberi tranquillamente utilizzabili da me.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio lug 27, 2006 5:25 pm

pro: niente cavi kilometrici fino al banco mixer per i mic ma solo 2 cavi per il segnale in stereo, volumi ed effetti a portata di mano sempre, uscita cuffie x sentire evntualmente un click attaccato al mixerino

contro: devi comprarlo, devi portatelo dietro oltre la batteria

Io l' ho usato pochissime volte, solo nei locali in cui la console era veramente in culo rispetto a dove avevo la batteria. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche