labatteria.it • Leggi argomento - Bill Bruford (e i suoi piatti)

Bill Bruford (e i suoi piatti)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Scuotivento il ven giu 18, 2004 5:19 pm

non lo nascondo: adoro Bill, che ha suonato praticamente in tutti i miei gruppi preferiti

qualcuno sa i piatti che utilizzava nel periodo anni 70 dei king crimson? su red sopratutto: ci sono alcuni suoni che sembra stia percuotendo una scatola di latta (e non mi dite che ? un semplice china...)

aspetto ansioso :P
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il ven giu 18, 2004 7:04 pm

io h0 la versione di red solo dei niacin... dennis chamber alla frum. mostruosa
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven giu 18, 2004 11:09 pm

...dico cazzata o ? una serie signature della paiste e precisamente un Traditional China Swish Medium da 20"...bruciatemi pure vivo se l'ho detta grossa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lorenzo il sab giu 19, 2004 12:03 pm

dovrebbe essere un piatto rotto (se ? lo stesso di one more red nightmare), pi? precisamente un crash messo malissimo, dice che ? il suo piatto preferito di sempre...ora non so cosa usi, mi pare un misto tra signature e traditional, negli anni 70 invece mi pare fossero i formula 602
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab giu 19, 2004 3:33 pm

lorenzo ha scritto:dovrebbe essere un piatto rotto (se ? lo stesso di one more red nightmare), pi? precisamente un crash messo malissimo, dice che ? il suo piatto preferito di sempre...ora non so cosa usi, mi pare un misto tra signature e traditional, negli anni 70 invece mi pare fossero i formula 602

sapevo di questa storia del piatto rotto di Bruford ma ho sentito quel china e a mio avviso ? pi? un pezzo di latta storto che un piatto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Scuotivento il sab giu 19, 2004 8:18 pm

allora ? proprio un piatto rotto

si, lo usa su one more red nightmare e su red stessa...

uhm, adesso faccio qualche esperimento con il mio headliner crepato :D
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda _Artemide_ il ven lug 31, 2009 1:30 pm

Sapevo anche io della storia del piatto rotto, ma dalla potenza di suono che ha o è un crash enorme e sottile o è direttamente una lamiera tagliata apposta....

Bill è anche il mio batterista preferito!!!
prima o poi qualcosa si rompe.
_Artemide_
battipentole

Messaggioda patbill il ven lug 31, 2009 2:36 pm

Siamo in tanti ad avere Bill come drummer preferito, purtroppo ormai ex-drummer... :(
Anch'io sapevo del vecchio crash rotto, dovrebbe essere proprio quello
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ar 9000 il mar ago 04, 2009 9:58 am

Sul sito ufficiale avevo visto una descrizione dettagliata dei set usati negli anni... non hai trovato nulla?
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aba il mar ago 04, 2009 11:49 am

era un zilco standard trovato in un bidone della sala prove :D

sul suo sito è tra le f.a.q. - la n° 19, che riporto integralmente:

19) What was that great cymbal on the Red album by King Crimson?

The cymbal was featured on "One More Red Nightmare" from King Crimson's "Red" album, and has quietly become a legend. I found it in the rehearsal room trash can, deposited there by the group in the room before us. It was turned up on one side in an effort to get it to fit in the bin, like an Australian bush hat; it had definitely seen better days. It was a "foreign made" Zilco Standard cymbal imported into the UK by Arbiter Co. Ltd., and, before you ask, I have no idea what happened to Zilco. Anyway, it's maltreatment had bequeathed it this fabulous trashy sound with a very short, fast decay. It looked so sad; I took pity on it and we fell in love. I used it for about a year or so before it split, and the end came swiftly after that.

I sent the CD to Paiste Cymbals in Switzerland, with a view to them creating something similar, but heard no more.
aba
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi