labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il gio lug 27, 2006 8:11 pm

AGGIUNTE FOTO A PAG. 4 :D :D :D

Ok. Sono sul punto di farmi un set nuovo.
Ora...come al solito sono veramente indeciso, s? che suono voglio ma qui a Bari c'? poca roba da provare.
Il mio Budget ? sui 1800? circa solo fusti.
Le scelte principali ricadono su Yamaha 15000 e Drum Sound.
La Yamaha ? quella in offerta ad Acustica (24-12-13-16-18) mentre una Drum Sound stessa configurazione, ma senza il tom da 13, dovrebbe venire alla stessa cifra circa.

Premettendo che non ho provato n? una n? l'altra, avreste consigli da darmi?
L'unica cosa che mi spinge verso DS ? la possibilit? di customizzazione delle misure dei fusti e del colore, mentre la Yamaha quella ? e quella mi dovrei prendere, e poi i fusti Keller che, se dovesse assomigliare ad una DW come suono, mi garberebbero non poco.
D'altro canto, la Yamaha ? la Yamaha (hardware, finiture, Acustica a 20 mt da casa che ? rivenditore ufficiale...).
Premetto che prima di fare l'acquisto vorrei provarle entrambe.
Conoscete qualche negozio a Napoli che vende Drum Sound?
Premetto che ho fatto un search sommario ed ho trovato poco a riguardo (a parte il confronto di burgmaniano tra le due).
Ultima modifica di theMidget il lun ago 07, 2006 12:06 am, modificato 2 volte in totale.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 27, 2006 8:12 pm

...yamaha....secondo me........
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio lug 27, 2006 8:15 pm

non puoi farmi questo :o

dov'? finito il tuo amore per la ludwig ? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio lug 27, 2006 8:20 pm

mattiadrummer ha scritto:...yamaha....secondo me........

Anche io protendo parecchio verso Yamaha. Solo che sono innamorato del suono Dw, che per? ? un tantino fuori dalla mia portata monetaria, ergo vorrei una batteria che suonasse il pi? vicino possibile a quei benedetti fusti per tenermela non dico a vita, ma almeno per i prossimi 10 anni. :D

Roger-It ha scritto:non puoi farmi questo :o

dov'? finito il tuo amore per la ludwig ? :D

Hehehe...lo sai che il set Bonzo ? un mio sognio, ma il problema ? che ? troppo poco versatile e per poterci fare un p? pi? di roba dovrei cmq prendere almeno un'altro tom e una cassa pi? piccola, mentre con queste scelte starei un p? pi? nell'ambito del "ci faccio un p? di tutto". :)
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio lug 27, 2006 8:29 pm

Non puoi assolutamente fare l'acquisto senza provarle entrambe.
Te lo dice uno che aveva il tuo identico dubbio non pi? di un mese e mezzo fa.
Io poi ho scelto DS ma non ti dir? di certo "vai su DS" solo perch? l'ho scelta io: anche la 15000 ? stupenda!!!
La mia scelta ? stata dettata da tanti fattori, ed ognuno di noi d? giustamente un peso tutto personale ai vari parametri di scelta.
Posso solo dirti che qualunque delle 2 tu sceglierai ti sarai portato a casa una batteria spettacolare, superprofessionale e sicuramente da 10 e lode. :wink:
Ripeto: non dare retta a chi ti dice DS oppure Yamaha...non fare l'ingenuit? di comprarla senza provarle entrambe, mi raccomando. :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il gio lug 27, 2006 8:39 pm

burgmaniano ha scritto:Non puoi assolutamente fare l'acquisto senza provarle entrambe.
Te lo dice uno che aveva il tuo identico dubbio non pi? di un mese e mezzo fa.
Io poi ho scelto DS ma non ti dir? di certo "vai su DS" solo perch? l'ho scelta io: anche la 15000 ? stupenda!!!
La mia scelta ? stata dettata da tanti fattori, ed ognuno di noi d? giustamente un peso tutto personale ai vari parametri di scelta.
Posso solo dirti che qualunque delle 2 tu sceglierai ti sarai portato a casa una batteria spettacolare, superprofessionale e sicuramente da 10 e lode. :wink:

Si, questo lo so. Infatti, come ho detto prima, ho trovato interessante il topic sul tuo neo acquisto.
Oviamente, prima di comprarla devo andare a provarla, e mi sto organizzando per andare a Napoli.
Ci dovevo andare sabato, solo che a Napoli la cassa di quella Yamaha non ? ancora arrivata (???) e quindi non penso di andarci pi?.
Per questo voglio sapere se qualcuno s? dell'esistenza di qualche negozio a napoli che ha una DS da provare.
Sinceramente tra le due, propendo pi? per la Yamaha xk?, come detto, ho acustica a 20 mt da casa, yamaha ? sempre yamaha e la qualit? delle meccaniche ? stratosferica.
L'unica cosa di DS che mi tenta ? sta benedetta storia dei fusti Keller che sono gli stessi delle Dw dei tempi passati. Ed avere un set che suoni come una Dw per me sarebbe il massimo.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 27, 2006 8:41 pm

a mio tempo fui indeciso anche io tra ds e yamaha.

dopo avere sentito la maple custom absolute, ho capito cosa volevo e cose dovevo prendere :P :P :P :P :P :P :P :P

ds ormai non ha pi? il suono dw, perch? dw non usa pi? keller gi? dal 2002.
vai di yamaha e non te ne penti.

personalmente ti dico che ho sentito tanti set e tate marche diverse, ma i suoni che ho ora sulla mia maple custom non li supera ancora nessuna in quanto a volume, calore, definizione.
il timbro poi mi fa impazzire.

vai di yamaha che poi entri di corsa nell'ELEGANCE CLUB :wink: :wink: :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio lug 27, 2006 9:46 pm

se stai vicino ad acustica vai a provare sia la 15000 sia la DS pier foschi usata che hanno, cos? ti fai un'idea pi? precisa dei suoni; io posso solo dirti che avendo sia una DS Pier Foschi che una Equalized, la prima ? pi? esuberante della equalized, pi? volume e un po' pi? "slabrato" come suono, se riesco a farmi capire :) soprattutto i tom, mentre cassa e rullante pi? o meno sono vicini come suono
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rogerdrums il gio lug 27, 2006 9:46 pm

Io mi butterei su Drum Sound, ma preferirei un bella Ludwig o una Tama starclassic
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il gio lug 27, 2006 11:03 pm

Sono due ottime batterie, anche se non mi piace Yamaha per niente, come qualit? sono uguali a grandi linee, per? se vai nel particolare, nel fatto di avere pezzi in pi?, pezzi di ricambio e tante altre cose io sceglierei DS :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bubu86 il gio lug 27, 2006 11:11 pm

Sono entrambe delle belle batterie.... ma a pelle ti dico Yamaha. Mi piace di pi?. Poi dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti. Bisognerebbe provarle tutte e due x fare un confronto...CMQ Yamaha! :tru
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Razor il gio lug 27, 2006 11:31 pm

ragazzi scusate 1 secondo l'HOT

ma se volessi ordinare 1 ds 3 pezzi 22-12-16 come dico io intorno a quale cifra rimango? grazie ;D
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda burgmaniano il gio lug 27, 2006 11:46 pm

Presumo intorno ai 1400 euro.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 1:53 am

io da possessore di yamaha te la consiglio... vai sul sicuro, un grandissima batteria, ottime meccaniche, e si vende meglio. Per? anche la ds dev'essere ottima, ma non l'ho mai provata.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven lug 28, 2006 8:02 am

e chi l'ha detto che devi prendere per forza il set alla Bonzo ;)
puoi prenderti una Ludwig con misure "normali" !! :)

theMidget ha scritto:Hehehe...lo sai che il set Bonzo ? un mio sognio, ma il problema ? che ? troppo poco versatile e per poterci fare un p? pi? di roba dovrei cmq prendere almeno un'altro tom e una cassa pi? piccola, mentre con queste scelte starei un p? pi? nell'ambito del "ci faccio un p? di tutto". :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven lug 28, 2006 8:13 am

io ho la "amaha" 15000 e mi trovo benissimo. il suono ? pi? controllato di una ds... chiaramente stiamo parlando di due signore batterie...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il ven lug 28, 2006 8:17 am

anch'io a suo tempo feci il paragone tra ds, mmx e maple custom absolute. tutte sentite e provate da amici...

dopodich? preventivo in negozio, scartai subito la mmx perch? nei vari negozi non l'avevano e ordinandola costava un botto... :wink:

quindi restava yamaha e ds da provare in due negozi diversi.

ds bellissima da paura, un suo suono particolare, vagamente dw con quei suoni un p? stopposi :wink: ...
per? (forse, o almeno allora cos? mi era sembrata) poco versatile.

poi provai la yamaha, mi sembr? subito pi? versatile (avevo potuto smanettarci di pi? che su drum sound...)
in certi momenti, nonostante il legno diverso, assomigliava per certi versi alla 9000 del mio maestro :P
sar? la lavorazione dei fusti?!?! :wink:

conclusioni, ho preso yamaha! perch? tutto sommato ho preferito il suono.

la cassa ds era un boom esagerato, veramente una potenza mentre quella yamaha era pi? frenata, ma mi andava bene cos?, pi? equilibrata col resto del set.

ah, un'ultima considerazione... (stupida lo s?.. ehehehe).
il ragazzo con l'mmx, l'ha venduta.
quello con la ds, l'ha venduta.
io la mia ce l'ho ancora!!! ahahahaha :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 28, 2006 8:20 am

Mikedream ha scritto:Sono due ottime batterie, anche se non mi piace Yamaha per niente, come qualit? sono uguali a grandi linee, per? se vai nel particolare, nel fatto di avere pezzi in pi?, pezzi di ricambio e tante altre cose io sceglierei DS :)

Questa, con tutto il rispetto, me pare na shtrunzata.
Come qualit? DS non penso si avvicini proprio alla Yamaha. E tantomeno sul discorso ricambi dato che rivenditori DS in puglia...bh?, mentre Acustica ? a 20 mt. da casa mia.

X Lorenzo: Verissimo...loro hanno la pier foschi li da poter magari provare per farsi una idea di suono, anche se a memoria, io una di quelle drum sound, pre equalized, la provai e alle mie orecchie non suonava proprio. :x

X Beautyfulday: Te le hai provate entrambe ste batterie? Nel caso potresti descrivermi le principali differenze tra yamaha e DS, come sonorit?? Thanx :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven lug 28, 2006 9:32 am

theMidget ha scritto:
Mikedream ha scritto:Sono due ottime batterie, anche se non mi piace Yamaha per niente, come qualit? sono uguali a grandi linee, per? se vai nel particolare, nel fatto di avere pezzi in pi?, pezzi di ricambio e tante altre cose io sceglierei DS :)

Questa, con tutto il rispetto, me pare na shtrunzata.
Come qualit? DS non penso si avvicini proprio alla Yamaha.

Ti sbagli di grosso. :evil:
Non ? assolutamente una strunzata. E' evidente che non ne hai mai vista n? provata una...
Sui gusti personali (ripeto) non discuto e mai discuter?, ma sulla qualit? del suono e del prodotto DS non diciamo eresie: senza dubbio a livello Yamaha e di altri marchi professionali di fascia alta.
Ma poi se la pensi cos?, perch? mai arrovellarti ancora su questo dubbio: prendi Yamaha e basta... :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven lug 28, 2006 10:41 am

Midget...hai cmq il fatto che non li producono a bari da acustica, devono cmq arrivare dal giappone, invece ds ? tutto in italia, poi come dice burgmaniano sono gusti personali e ogniuno ha diritto di fare ci? che vuole :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 28, 2006 10:50 am

Bh?...sicuramente i fusti keller sono prodotti con degli standard alti in stabilimetti ottimi etc etc, ma paragonare la qualit? delle meccaniche DS a quella delle Yamaha... :oops:
Come finiture non lo so. S? che Yamaha ha uno stabilimento enorme, ? uno dei pi? grossi produttori di strumenti musicali (e non solo) al mondo, mentre DS ? parecchio pi? piccola.
Non metto in discussione la qualit? del prodotto (che in termini stretti ? superiore in yamaha imo), a me interessa che suoni come dico io.
Ho appena preso appuntamento domani mattina a Napoli per provarla. :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven lug 28, 2006 10:56 am

calcola che le yamaha nuove hanno su delle pelli che non sono il massimo... saranno anche by remo e sembrano ambassador clear ma non valgono molto :wink:

a meno che recentemente non abbiano cambiato la dotazione standard...

facci sapere cosa ha scelto il tuo orecchio!!! ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven lug 28, 2006 12:01 pm

theMidget ha scritto: ma paragonare la qualit? delle meccaniche DS a quella delle Yamaha... :oops:

Parliamo di fusti, della loro lavorazione,taglio bordi, assemblaggio e finitura.
Non di meccaniche in quanto DS non produce meccaniche.
Per il reggitom all'asta bisogna addirittura prendere Tama o Gibraltar.
Ovvio che le meccaniche poi ognuno prende ci? che vuole e Yamaha ? sicuramente tra le migliori. :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven lug 28, 2006 12:08 pm

Allora Midget facci sapere :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 28, 2006 12:23 pm

Mikedream ha scritto:Allora Midget facci sapere :wink:

Ovvio. Domani mattina partenza all'alba con macchina rigorosamente vuota e vediamo se torniamo un p? pi? pieni. :D :wink:

E iniziano i debiti infiniti. :( :arrow: :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il ven lug 28, 2006 12:23 pm

? ovvio che prima devi provarle entrambe, per? io punterei su Yamaha, perch? oltre a realizzare ottime batterie che suoano da dio ha anche le meccaniche migliori (secondo me) per robustezza e affidabilit?. Per? ? anche vero che se vuoi una batteria customizzata a tuo piacere Yamaha non ti offre le varie finiture che puoi trovare invece in una Drum SOund....vedi un p? te!

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda suricillo il ven lug 28, 2006 12:25 pm

yamaha ...secondo me... :a: ...? cmq d grande qualit? !
suricillo
battipentole

Messaggioda theMidget il ven lug 28, 2006 12:25 pm

Ma guarda, la finitura ? abbastanza relativa. La cosa importante ? che suoni come dico io.
Poi, ovvio, se suona da dio ed ? color sterco, qualche ripensamento ce l'avrei pure.
Ma non ? il caso di questa batteria. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 12:44 pm

beh... la yamaha fa un sacco di belle finiture...

a quel punto piuttosto mi preoccuperei del prezzo... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Balo il ven lug 28, 2006 12:49 pm

Visto ke cmq tutti qui dicono ke le meccaniche yamaha sono le migliori,puoi prendere la drum sound come set (sempre ke ti garbi il suono)e visto ke non e` compreso l`hardware lo prendi a parte della yamaha!
Sono tutte e 2 batterie molto professionali!
Premetto ke non le ho mai provate ma io mi butterei su ds!E` anke vero ke io faccio crossover e la ds mi potrebbe dare la lapotenza ke mi mancherebbe con la yamaha,ma visto ke tu vuoi un set piu` versatile, e` tutto un altro discorso!
In bocca al lupo per la scelta! :wink:
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie