labatteria.it • Leggi argomento - Problema crash DTXPress III Special Edition

Problema crash DTXPress III Special Edition

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda davidez75 il ven lug 21, 2006 12:55 pm

Ciao a tutti....dopo aver fatto alcune domande in merito alla DTXpress III l'ho finalmente acquistata e mi sono rimesso a "studiare" dopo 10 anni di digiuno :-)
L'unica cosa con cui non mi trovo (per le mie limitatissime capacita' la batteria in oggetto va piu' che bene!!) e' il crash (quello a 1 trigger).
Suonandolo, ogni tanto (non spessissimo ma nemmeno raramente) invece che venire un suono "normale" viene un suono "stoppato" (tipo quando si ferma un crash con la mano, ma quel piatto non ha quella funzione!).
Ho fatto un po di prove e ho notato questo:
Se colpisco il piatto con la punta della bacchetta nel "corpo" suona sempre bene, se lo colpisco "di taglio" mi da il problema.
Se inverto i due jack dei piatti, il problema non ce l'ho in nessuno dei due piatti.
Ho provato a fare un po di modifiche nelle impostazioni ma il prblema ce l'ho sempre...qualcuno mi sa dare qualche consiglio o prova da fare??
grazie
Davide
davidez75
battipentole

Messaggioda LCF drummer il sab lug 29, 2006 1:02 am

Non s?, ma ho sentito che il charly e i piatti della Special Kit abbiano dato dei grossi problemi...non s? che dirti...
Io ho appena preso una DTXplorer anche per questo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab lug 29, 2006 8:51 am

io ho una dtxtremeIIs, ossia con lo stesso kit di piatti e hihat, e non ho mai avuto problemi.......
Una cosa c'e' da dirla....i preset hanno impostazioni dei trigger e delle voci (polifonia, etc) un po' assurde.....prova a controllare i paremetri dei trigger e la polifonia, vedrai che risolvi subito.
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche