labatteria.it • Leggi argomento - Sondaggio per tutti quelli che studiano...

Sondaggio per tutti quelli che studiano...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Master of Puppets il mer ago 24, 2005 10:01 pm

- Da quanto suonate/studiate
da 10 mesi

- Cosa fate nella vita lavorate, studiate
studio

- Quante ore studiate, suonate al giorno
circa 1-1:30 a studiare,e 2-3 a suonare

- Quanti anni avete e dove abitate (il dove serve per farsi una idea delle possibilit? che si possono avere abitando in certe zone dell'italia)
Ho 18 anni, vivo in una piccola provincia di NAPOLI

- Quante ore secondo voi bisognerebbe studiare al giorno, per porsi degli obbiettivi seri.
Dipende dall'apprendimento...

- Che obbietivi avete come batterista?
diciamo che prima era diventare il migliore batterista...ora ? quello di fare qualcosa di utile con la mia band...diciamo che voglio diventare qualcuno, almeno farmi conoscere e sentire la gente parlar bene...diciamo che ? un sogno nel cassetto... :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il mer ago 24, 2005 11:18 pm

Da quanto suonate/studiate
suono da 20 anni, nello specifico suono la batteria da 11, ho studiato piuttosto seriamente per qualche anno, adesso vado avanti da autodidatta

lavoro

suono rigorosamente 2 volte alla settimana x 2/3 ore col gruppo, studio da sola una o due sere a settimana

- Quanti anni avete e dove abitate (il dove serve per farsi una idea delle possibilit? che si possono avere abitando in certe zone dell'italia)
40, abito in provincia di pavia

- Quante ore secondo voi bisognerebbe studiare al giorno, per porsi degli obbiettivi seri.
almeno un'ora al giorno e comunque meglio poco tempo ma in maniera costante

come batterista di imparare ad avere uno stile mio, riconoscibile
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il mer ago 24, 2005 11:40 pm

suono da 10 anni e studio da...10
studio
45 minuti non tutti i giorni da solo, 2 orette spesso con il gruppo
16, Monte Argentario
una basta e avanza, oltre mi sembra eccessivo
divertirmi tanto tanto tanto tanto tanto
diventare bravo abbastanza da fare un clinic per insegnare la batteria come la vedo io
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il dom lug 30, 2006 12:29 am

un anno e passa
studio :lol:
mezz'ora al giorno sul pad, mezz'ora col doppio pedale, la batteria la suono quando capita..
- Quanti anni avete e dove abitate
16 anni e passa e abito in provincia di vicenza
il punto ? quanto sei appassionato allo strumento e perci? in quanto tempo vuoi migliorare...se ti interessi solo di suonare e divertirti, puoi anche allenarti poco alla settimana, se invece vuoi migliorare in fretta dovresti studiare un p? di pi? al giorno, ma ragazzi cari sticazzi che sto 5 ore al giorno a suonare!! :lol: :lol: e la mia vita sociale? i miei amici? il mio gruppo? ma che sono una drum machine solista? :cry:
Riportare il rock n' roll alla ribalta in questo periodo di merda!!!! :P
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il dom lug 30, 2006 12:32 am

Sabba ha scritto:- Quante ore secondo voi bisognerebbe studiare al giorno, per porsi degli obbiettivi seri.
una basta e avanza, oltre mi sembra eccessivo
divertirmi tanto tanto tanto tanto tanto
diventare bravo abbastanza da fare un clinic per insegnare la batteria come la vedo io

parole sacrosante amico mio, ti faccio santo sul posto :)
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il dom lug 30, 2006 12:35 am

-Suono da tre anni circa
- Faccio..o meglio devo fare il 4o anno di liceo
- HO sempre cercato di fare due ore al giorno..ma periodo di merda mi hanno rallentato....ora ho ripreso alla grande
-Conosco gente che non fa un cazzo..come gente che ci perde le notti ad allenarsi..tutto dipende da uqello che si vuole fare.......secondo me bisognerebbe studiare tutto il tempo che avanza dalle attivit? principali, senza esagerare troppo e rovinarsi la propria vita e i rapporti sociali (purtroppo ci sono casi in cui questo accade....io stesso per un annetto del momento proprio fanatico non uscivo con i miei amici per stare in casa a studiare sullo strumento...ecco questo ? bello..? nobile ma ? sbagliato. Una saggia via di mezzo ? sempre la miglior cosa)
.Obbiettivi? Far battere il piede....spaccare a suon di rock..non voglio diventare un mostro...voglio solo la pacca che fa tremare il terreno
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom lug 30, 2006 1:34 am

suono da 8 anni, studio decentemente da due/tre anni
faccio il liceo classico e ogni aiuto mio padre col giornale
in genere quando posso a casa suono un'oretta al giorno e studio un'altra oretta. Poi con i gruppi altre 2/3 ore giornaliere. Insomma difficilmente vedo la batteria per meno di 2/3 ore al giorno.
ho 16 anni e abito a Spoleto, in provincia di Perugia.
obiettivi seri... hmm... direi sulle 4 ore al giorno. di pi? non ce la farei nemmeno.
innanzitutto divertirmi e saper suonare un minimo tutti i generi, poi direi sicuramente far divertire anche chi suona con me, e magari diventare bravetto. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Laur il dom lug 30, 2006 10:14 pm

Nella testa da quindici anni, praticamente con le bacchette sul mio giocattolo da un anno. Studio da 4 mesi con un insegnante.
Lavoro
Studio quasi 2 ore al giorno. Non ho ancora un gruppo (forse ? un p? presto)
38 - Brescia
Dipende dagli obiettivi. Se "seri" significa lavoro almeno 6-8 ore. Un p? generica come domanda.
Divertirmi suonando i pezzi che mi piacciono. Se poi riesco ad essere un bravo batterista della mia zona... :)
Keep your dream alive !
Laur
battipentole

Messaggioda taco il lun lug 31, 2006 1:16 am

suono.
taco

Messaggioda bonello il lun lug 31, 2006 10:49 am

Mi piacerebbe fare un sondaggio su:
mmmm suono da 15 anni , studio da 19 , ma nn si finisce mai di imparare

Faccio il musicista a tempo pieno , e mi trovo bene!

Se ho tempo , anche 4 o 5 ore e se no mi tocca aspettare la prox data live

Ho 29 anni e abito ad Eboli (SA) un paesino il k..o al mondo, e per uscire di qua nn solo devi esser bravo ma devi avere tanto k..o!!!
Non c'? bisogno di pensare quante ore studiare, l'importante che quelle che fai, le fai con intensione e passione , il resto verr? da solo.

Al momento sono al secondo disco con la mia band (alibia), prodotti da CNI Roma , si gira tanto , varie date in tutta Italia. Spero cmq di poter fare ancora di pi?, anche perch? una volta che ci sei dentro , vuoi sempre di pi?!!!
Bonello
bonello
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun lug 31, 2006 11:12 am

Mi piacerebbe fare un sondaggio su:
suono dal 1999 ma prendo lezioni private dal giugno 2004.

lavoricchio con mio padre che fa l'idraulico, ma il mio obiettivo ? quello di iscrivermi al conservatorio e nel frattempo vivere di sola musica, accompagnando orchestre suonando il pi? possibile perch? ? l'unica cosa che mi piace veramnte fare nella vita.

almeno un'ora al giorno la passo sullo strumento a studiare esercizi, poche volte ho occasione di studiare pezzi che non siano da presentare con i gruppi in cui suono. quando ho poco tempo mi esercito solo su colpi singoli e doppi sul pratice pad.

ho 23 anni compiuti mercoled?, sono nato e abito a firenze.

non ? una questione di ore giornaliere ma di perseveranza temporanea. se suoni 3 ore al giorno per un anno e poi ti sfianchi e vai a giocare a pallone ti rimarr? poco. se studi un po' di tutto tutti i giorni senza grossi intervalli tra un periodo di studio e l'altro coltivi una costanza nello studio che ti permette anche di fare pochi esercizi al giorno ma in prospettive ampie (5/10 anni) ti hanno fatto esplorare gran parte del panorama batteristico didattico.

come batterista il mio obiettivo ? quello un giorno di poter campare di sola musica... non ? importante essere famoso. non sono affamato di fama ma solo felice di vivere con la musica.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar ago 01, 2006 8:58 pm

- 5/6 mesi
- Studio, V Ginnasio
- 1-2 ore
- 15 anni e vivo a L'Aquila
- Anke poche ma con grande impegno
- Diventare bravo x suonare con gli amici e xk? no diventare famoso :D