labatteria.it • Leggi argomento - Album di sting

Album di sting

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il ven lug 28, 2006 1:20 pm

Ragazzi potete dirmi gli album + belli di sting solista ?? Dove alla batteria sta anche Colaiuta
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven lug 28, 2006 1:31 pm

Ten Summoner's tale e Mercury Falling, non so se sono i pi? belli ma c'? Colaiuta alla batteria.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il ven lug 28, 2006 1:48 pm

ten summoner's tales ? un capolavoro :o
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven lug 28, 2006 1:52 pm

ieri ho visto un video di una canzone di sting,il video ? in bianco e nero sta colaiuta alla batteria,il ritmo del ritornello ? tipo ska e il coro lo fa anche colaiuta e tutto il resto della band.? ambientato in una casa il video,dove si vedono loro che suonano,Sabba sai che canzone ???
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven lug 28, 2006 1:57 pm

Se cerchi il Dvd registrato nella sua "casa" ( e chiamiamola solamente...casa!) in Toscana e ti gusti Manu Katche' alla batteria poi torni qui a dirmi che te ne pare :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven lug 28, 2006 1:58 pm

come si chiama questo DVD??
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven lug 28, 2006 2:10 pm

E non mi ricordo..ce l'ho a casa...Aspe'! ho un bagliore di luce! :!: :D

se non ricordo male e' All this time
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simo il ven lug 28, 2006 2:13 pm

Ten Summoner's Tales ? un grande album! C'? in giro anche il dvd di quel tour!

Secondo me dove c'? Colaiuta c'? sempre un capolovoro! :a:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 28, 2006 3:57 pm

Io ho il divx di quel tour se non erro, da paura...quando comincia seven days, inizio solitamente a bruciare le mie bacchette e a pensare che la batteria non faccia per me! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il ven lug 28, 2006 4:02 pm

portnoy'74 ha scritto:Io ho il divx di quel tour se non erro, da paura...quando comincia seven days, inizio solitamente a bruciare le mie bacchette e a pensare che la batteria non faccia per me! :cry:

Strana e ricorrente sensazione! :cry: :cry:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il ven lug 28, 2006 4:42 pm

mah...da amante spassionato dei POLICE, sting solista mi sta un po' sulle palle :D anche se l'ho visto dal vivo e le sue qualit? aritistiche non si discutono.

Ho parecchi ricordi legati sia a TEN SUMMONER'S TAIL che a BRAND NEW DAY (disco abbastanza sperimentale)...ed ? anche molto bello il dvd della sua "casetta" in toscana...ALL THIS TIME. Carino anche l'album dal vivo BRING ON THE NIGHT anche se preferisco quando si limita a fare le sue canzoni e non le cover jazzate dei POLICE.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il sab lug 29, 2006 5:01 am

Linus62 ha scritto:se non ricordo male e' All this time

Stupendo...un concerto magico...tra l'altro questo live cd (e dvd) e' stato registrato l'11 Settembre 2001...

Adoro sia Ten Summoner's Tales che Mercury Falling... 2 dischi veramente belli....
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il lun lug 31, 2006 10:29 am

Prenditi THE SOUL CAGES e TEN SUMMONER'S TALES. Nel primo c'? Manu Katch?, nel secondo Colaiuta. La canzone citata ? "Love Is Stronger Than Justice" (? su TST) e il video ? preso dalla VHS (non so se c'? anche il dvd, ma non credo) appunto TEN SUMMONER'S TALES, registrato nel castello inglese del nostro.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il lun lug 31, 2006 1:39 pm

senza nulla togliere a Colaiuta ed a tutti i titoli qui citati (a cui mi associo), e' imperdibile per me 'The dream of the blue turtles' con un magnifico Omar Hakim alla batteria (disco citato fra gli altri anche in siti di alta fedelta', appunto per la sua alta resa sonora....).
ciao ferrico
(super)amante dei Police (ma in quanti siamo ?)
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il lun lug 31, 2006 1:43 pm

ferrico1 ha scritto:senza nulla togliere a Colaiuta ed a tutti i titoli qui citati (a cui mi associo), e' imperdibile per me 'The dream of the blue turtles' con un magnifico Omar Hakim alla batteria (disco citato fra gli altri anche in siti di alta fedelta', appunto per la sua alta resa sonora....).
ciao ferrico
(super)amante dei Police (ma in quanti siamo ?)

L'avrei messo giusto al terzo posto...
Secondo i miei gusti i peggiori sono gli ultimo due, comunque.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 31, 2006 3:24 pm

U?, ferrico, bentornato, (hai la faccia di legno dove cazzo eri finito?). Che fine avevi fatto?

Come al solito mi rubi le parole di bocca (o di tastiera) .... vorrei aggiungere al lavoro in studio, il live doppio con le tortue bleu, dove Omar mi combina di quelle cose, tra un bring on the night ed un Tea in the sahara .... devo dire che se la giocava alla pari con il Copeland, e te lo dice un fervente ammiratore dello stewardone.... :B
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda livser il lun lug 31, 2006 3:28 pm

Gran periodo, quello delle Tartarughe Blu, mio caro Aiko... ma lo sai che ridendo e scherzando sono passati vent'anni? :o :arrow: :cry: :arrow: :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il lun lug 31, 2006 3:31 pm

beh quindi ci accomunano anche gli elii......
il mio problema e' che 'hai la faccia di legno etc,etc....' lo canta anche il mi' figliolo (8 anni fra 1 settimana).....che padre sconsiderato sono..... :wink:

comunque sono sempre stato sul forum, a leggere e basta , purtroppo, visto il tempo che mi lascia il mio lavoro....

tornando al topic, sottoscrivo il giovaneIko, il doppio live 'bring on...' contiene delle perle batteristiche (fra le altre io adoro la parte di sax soprano solo di 'children's crusade' in cui il nostro Hakim fa delle cose soprannaturali.... :o )
ciao !
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun lug 31, 2006 5:57 pm

Linus62 ha scritto:E non mi ricordo..ce l'ho a casa...Aspe'! ho un bagliore di luce! :!: :D

se non ricordo male e' All this time

all this time ? stupendo, lo so a memoria!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 31, 2006 6:08 pm

Sabba ha scritto:ten summoner's tales ? un capolavoro :o

Al mondo, poca roba di classe come questo...un concentrato di musicalit?, tecnica, gusto e chi pi? ne ha pi? ne metta......impeccabile
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda banana il lun lug 31, 2006 6:56 pm

quoto ferrico e livser!
Io sono un grande appassionato sia dei Police che di Sting. Ten summoner's tales (Colaiuta perfetto!Visti in Tour a Codroipo nel lontano 1993...concerto da sburro!!!), Soul Cages (Katch? musicalissimo, con qualche fill indietro da pelle d'oca!) sono stupendi.
Poi le tartarughe blu ? spettacolare (e Hakim ? favoloso).

Il DVD di All This Time ? molto bello (e anche interessante) e anche l'album. Vale la pena sentirli. Con queste rivisitazioni Sting ha mostrato al mondo che pu? fare suonare ci? che vuole! Molto bello anche il DVD o VHS della registrazione nel cuo castello inglese..con un fenomenale Colaiuta che porta nelle pause una T-shirt con scritto (in inglese) una cosa che tradurrei tipo: nato per sbombarsi... :D un mito!

Anche altri sono belli, ma TST forse ? il migliore!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 25, 2011 1:06 pm

UPPO il topic. Ma è possibile che non ci sia un topic su Sting?va behhh!!!
Ragazzi,qualcuno sa come si chiama il "live" di Sting registrato in casa(sua in Toscana se non sbaglio)?ho trovato solo dei video sparsi sul tubo,ma non riesco a trovare il nome del dvd e volevo comprarlo :cry: !!!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio ago 25, 2011 1:14 pm

c'è scritto sopra.. All This Time.. è del 2001 se non sbaglio.. e l'ha fatto in onore delle vittime dell'11 settembre.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il gio ago 25, 2011 1:14 pm

"...all this time"
vero, anche perchè è stato registrato l'11 settembre di quell'anno per una tragica coincidenza.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 25, 2011 1:16 pm

neil_peart ha scritto:c'è scritto sopra.. All This Time.. è del 2001 se non sbaglio.. e l'ha fatto in onore delle vittime dell'11 settembre.

opssss...non l'avevo letto sopra :B !!!!
grazie milleeeee ;)
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio ago 25, 2011 1:19 pm

precisamente. uinco neo a mio avviso è purtroppo manu katchè.
non che non sia bravo, però in "hounds of winter" (che personalmente reputo, e so che anche livser è d'accordo, uno dei pezzi più suggestivi e trascinanti di Sting) scade e rispetto alla versione di colaiuta stenta a decollare.

ad ogni modo rimane un gran live! e poi per carità.. si tratta sempre di manu katchè, quindi il risultato di questo pop un po' jazz lo rende alla perfezione!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio ago 25, 2011 1:23 pm

ah no azzzz....allora non è quello che dicevo io!!!io cercavo il live da cui è stato preso per esempio questo video http://www.youtube.com/watch?v=fMKxq91f ... re=related proprio registrato dentro la casa!!!infatti mi interessava proprio perchè c'è il maestro Colaiuta alla batteria (non che Katchè mi faccia schifo eh :D )
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il gio ago 25, 2011 1:33 pm

Et voila'! Ti rispondo autocitandomi dal post più in alto:

"La canzone citata e' "Love Is Stronger Than Justice" (e' su TST) e il video e' preso dalla VHS (non so se c'e' anche il dvd, ma non credo) appunto TEN SUMMONER'S TALES, registrato nel castello inglese del nostro. "

livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 25, 2011 1:35 pm

no va beh,allora sono recidivo :D :D hahahah!!! no è che pensando di averlo trovato non sono stato a leggere il topic...sono proprio rinco :D !!!!
grazie mille,allora mi toccherà vedermelo solo su youtube...va bene lo stesso :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio ago 25, 2011 1:37 pm

Magari mi sbaglio e se esiste un dvd di queste session casalinghe corro a comprarlo, ma secondo me sono solo dei video promo realizzati per promuovere il disco, infatti la base è proprio quella del disco e le immagini corrispondono anche ai video di seven days e fields of gold.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi