confrontiamo i valori che usiamo sui nostri sets specificando misure e pelli montate, dando per scontato che ognuno utilizzer? il suo gusto e la sua esperienza di accordatura per avere il suo suono..

TheMachine ha scritto:Io ce l'ho, me l'ho hanno regalato i miei amici come regalo di laurea, molto utile soprattutto per controllare che la pelle sia accordata con se stessa, comodo inoltre per riprodurre sempre la medesima accordatura e in poco tempo e per l'accordatura risonante/battente, comodo per tutto insomma
. Colgo l'occasione per citare Terry Bozzio, che con quel mostro che si porta dietro di accordatura se ne intende, il quale durante la clinic che tenne l'anno scorso a Dublino disse: "Noi batterisiti passiamo il 90% del tempo ad accordare e il 10% a suonare fuori accordatura..."
![]()

flip ha scritto:Non recupero vecchi topic per parlare di questo perch? intendo disquisire di sfumature non ancora illustrate.
mi ? arrivato oggi il drum dial, ma mancante di istruzioni e mi chiedevo come eseguire praticamente l'operazione di RIAZZERAMENTO su di una superficie di vetro.
quale dei due perni devo allentare e quale "ruotare" per cercare lo zero?
dopodich? a prove concluse vi far? anche una bella recensione.
grazie mille

flip ha scritto:ciao, allora in italia lo trovi da cherubini a 55 euro, buon prezzo.
ti dico, il tamburo portato alle tensioni giuste con il dd, Suona perfetto senza bisogno di ritocchi. lo si usa apposta perch? generalmente fa un lavoro di finezza molto duro per un orecchio non allenato.
quello che devi fare ? solamente trovare le tue tensioni preferite e ideali sperimentando un po, e basandoti sulle indicazioni del sito del dd.
fatto questo potrai replicarle all'infinito.
fammi sapere e se hai da chiedere fallo pure

chips ha scritto:Rullante [...] battente ambassador diplomat e risonante snare.

drummer89 ha scritto:Io l'ho preso di recente...bisogna saper destreggiarsi con l'accordatura a mano e dopo con quello si rifinisce il lavoro portando tutti i tiranti alla medesima tensione...Ho ottenuto bei suoni pieni e corposi e senza strani armonici proprio perch? ogni pelle ? accordata con se stessa...Stupefacente direi con la cassa...

Pippo ha scritto:Se avete un amico tornitore ve lo potete costruire da voi,...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti