labatteria.it • Leggi argomento - Travis Barker Vs Taylor Hawkins&Chad Smith

Travis Barker Vs Taylor Hawkins&Chad Smith

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fbartoli il dom giu 20, 2004 5:19 pm

Sinceramente preferisco tra i tre chad. Comunque vi dico subito dopo aver letto velocemente questo topic che Travis ? una caccola in confronto all'universo batteristico che lo circonda e basterebbe un rutto di Dave Weckl per farlo cagare sotto di paura! continuate comunque a seguire questi miti da quattro soldi di batteristi e continuerete a non capire un c***o. Travis probabilmente non si ? mai confrontato con la realt?, eppoi cosa vuol dire che a preso lezioni Jazz. anche io seguo lezioni Jazz, e probabilmente lui ha cancellato tutto l'insegnamento, basta vederlo come suona!
fbartoli
battipentole

Messaggioda bushthedrummer il dom giu 20, 2004 6:49 pm

fbartoli ha scritto:Sinceramente preferisco tra i tre chad. Comunque vi dico subito dopo aver letto velocemente questo topic che Travis ? una caccola in confronto all'universo batteristico che lo circonda e basterebbe un rutto di Dave Weckl per farlo cagare sotto di paura! continuate comunque a seguire questi miti da quattro soldi di batteristi e continuerete a non capire un c***o. Travis probabilmente non si ? mai confrontato con la realt?, eppoi cosa vuol dire che a preso lezioni Jazz. anche io seguo lezioni Jazz, e probabilmente lui ha cancellato tutto l'insegnamento, basta vederlo come suona!

B? se pensi che Travis abbia cancellato tutto l'insegnamento e poi mi dici:"basta vederlo come suona" le cose sono un p? in contraddizione perch? se lo vedi suonare capisci subito che ha studiato duramente per arrivare a quei livelli. Secondo me tu avrai visto solo un video e probabilmente sar? o what's my age again o all the small thing e ti basi solo su quello mentre non conosci le altre canzoni che ha fatto all'interno dei blink(dove suona pop rock), all'interno dei box car racer(dove suona emo) e con i transplant.
Se poi la vuoi mettere su questo piano dicendo che basterebbe un rutto di Dave Weckl per far cagare sotto Travis... b? allora si vede che Dave ha un alito un p? pesante ahahahahahahahahahaa :twisted:
Cmq ognuno ha i suoi gusti e tu non puoi dire che noi non capiamo un cazz* perch? non hai l'autorizzazione per farlo!!! :twisted: quindi tu continua ad ascoltare il tuo Dave Weckl che noi continuiamo ad ascoltare quello che pare e piace.... Ma poi sto Dave Weckl chi ????? mha.... hihihihihihihihiihh :D
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il dom giu 20, 2004 8:52 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Beh, sicuramente Weckl ? a tre o quattro universi di distanza da Travis (in avanti, intendiamoci) per? posso capire chi "elegge" quest'ultimo a suo batterista preferito! Ripeto, a me i Blink fanno cagare per? lui ? bravo, magari non ? un mostro di simpatia (non saprei neanche perch? per?) per? ? bravo, sicuramente non il pi? bravo del mondo (ahahahahahahahahahahahahahahahahah)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun giu 21, 2004 3:30 pm

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Beh, sicuramente Weckl ? a tre o quattro universi di distanza da Travis (in avanti, intendiamoci) per? posso capire chi "elegge" quest'ultimo a suo batterista preferito! Ripeto, a me i Blink fanno cagare per? lui ? bravo, magari non ? un mostro di simpatia (non saprei neanche perch? per?) per? ? bravo, sicuramente non il pi? bravo del mondo (ahahahahahahahahahahahahahahahahah)!

mi trovi d'accordo!!! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaxTenco il lun giu 21, 2004 5:46 pm

Raga voglio dire una cosa 8-) Prima di tutto nn si possono giudicare i batteristi se nn li conosciamo oppure se abbiamo sentito qualche canzone! :razz: Cmq tutti i batteristi ke vediamo sono professionisti x? ci stanno alcuni ke si distinguano x alcune particolalit?!X esempio Travis ha una velocit? assurda e una fantasia mostruosa x? pare logico ke nn ? l'unico ma lui ha creato uno stile tutto suo ecco xk? si differenza!!!Raga parliamo chiaro quasi tutti posso diventare bravi tenicamente e raggiungere livello abbastanza alti, ma la creativit? ? una cosa ke uno ha o no!!La stessa cosa ? a scuola ci sono quelli con capacit? maggiori e altri no!!!Poi i batteristi secondo me si giudicano x il genere!!!Infatti tu nn puoi paragonare x esempio Travis con Joey(Slipknot):quest'ultimo us il doppio pedale 6-7 tom e circa 12 piatti a differenza di Travis 6 piatti e 3 tom e 1 cassa!Poi nn per niente noi giudikiamo i batteristi in modo troppo soggettivo anke se teoricamente nn lo possiamo fare perk? un batterista pu? fare qualcosa di speciale ke all'inesperto pu? sembrare banale! :mrgreen: :D :razz: Ciaooooo
MaxTenco
battipentole

Messaggioda bushthedrummer il lun giu 21, 2004 7:18 pm

MaxTenco ha scritto:Raga voglio dire una cosa 8-) Prima di tutto nn si possono giudicare i batteristi se nn li conosciamo oppure se abbiamo sentito qualche canzone! :razz: Cmq tutti i batteristi ke vediamo sono professionisti x? ci stanno alcuni ke si distinguano x alcune particolalit?!X esempio Travis ha una velocit? assurda e una fantasia mostruosa x? pare logico ke nn ? l'unico ma lui ha creato uno stile tutto suo ecco xk? si differenza!!!Raga parliamo chiaro quasi tutti posso diventare bravi tenicamente e raggiungere livello abbastanza alti, ma la creativit? ? una cosa ke uno ha o no!!La stessa cosa ? a scuola ci sono quelli con capacit? maggiori e altri no!!!Poi i batteristi secondo me si giudicano x il genere!!!Infatti tu nn puoi paragonare x esempio Travis con Joey(Slipknot):quest'ultimo us il doppio pedale 6-7 tom e circa 12 piatti a differenza di Travis 6 piatti e 3 tom e 1 cassa!Poi nn per niente noi giudikiamo i batteristi in modo troppo soggettivo anke se teoricamente nn lo possiamo fare perk? un batterista pu? fare qualcosa di speciale ke all'inesperto pu? sembrare banale! :mrgreen: :D :razz: Ciaooooo

... cmq ultimamente Travis sta iniziando a usare il doppio pedale.. sulla questione dei piatti invece non ne usa 6, cio? quello ? il set standard ma nei live di una certa importanza dove deve suonare molte canzoni il suo set ? questo:
Immagine
questo ? il set che ha usato in live come il pop disaster tour... quindi ti parlo di 2 anni fa.... ora usa un set pi? piccolo ma credo che ben presto lo espander?.. gi? ha montato il secondo charly... :wink:
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaxTenco il lun giu 21, 2004 7:48 pm

bushthedrummer ha scritto:
MaxTenco ha scritto:
Raga voglio dire una cosa 8-) Prima di tutto nn si possono giudicare i batteristi se nn li conosciamo oppure se abbiamo sentito qualche canzone! :razz: Cmq tutti i batteristi ke vediamo sono professionisti x? ci stanno alcuni ke si distinguano x alcune particolalit?!X esempio Travis ha una velocit? assurda e una fantasia mostruosa x? pare logico ke nn ? l'unico ma lui ha creato uno stile tutto suo ecco xk? si differenza!!!Raga parliamo chiaro quasi tutti posso diventare bravi tenicamente e raggiungere livello abbastanza alti, ma la creativit? ? una cosa ke uno ha o no!!La stessa cosa ? a scuola ci sono quelli con capacit? maggiori e altri no!!!Poi i batteristi secondo me si giudicano x il genere!!!Infatti tu nn puoi paragonare x esempio Travis con Joey(Slipknot):quest'ultimo us il doppio pedale 6-7 tom e circa 12 piatti a differenza di Travis 6 piatti e 3 tom e 1 cassa!Poi nn per niente noi giudikiamo i batteristi in modo troppo soggettivo anke se teoricamente nn lo possiamo fare perk? un batterista pu? fare qualcosa di speciale ke all'inesperto pu? sembrare banale! :mrgreen: :D :razz: Ciaooooo

... cmq ultimamente Travis sta iniziando a usare il doppio pedale.. sulla questione dei piatti invece non ne usa 6, cio? quello ? il set standard ma nei live di una certa importanza dove deve suonare molte canzoni il suo set ? questo:
Immagine
questo ? il set che ha usato in live come il pop disaster tour... quindi ti parlo di 2 anni fa.... ora usa un set pi? piccolo ma credo che ben presto lo espander?.. gi? ha montato il secondo charly... :wink:

Travis nn usa il doppio pedale, ha la caviglia destra rotta e fra poco deve subire un'operazione!!!quindi usa la sinistra x suonare invece la destra ? ingessata!poi usa 2 charly xk? uno deve esere semi-aperto e l'altro kiuso :D :razz: :wink:
MaxTenco
battipentole

Messaggioda bushthedrummer il lun giu 21, 2004 9:00 pm

MaxTenco ha scritto:Travis nn usa il doppio pedale, ha la caviglia destra rotta e fra poco deve subire un'operazione!!!quindi usa la sinistra x suonare invece la destra ? ingessata!poi usa 2 charly xk? uno deve esere semi-aperto e l'altro kiuso :D :razz: :wink:

lo so che ha la caviglia rotta e quindi deve usare la sinistra ma in feeling this per esempio nell'intro usa il doppio... si i due charly sono messi cos? per? sono pur sempre due charly e quindi di pezzi ne ha sulla batteria... inoltre sul cerchio della cassa ha una fascetta nera plastificata o non so cosa(non so che nome tecnico abbia) che usa nello stesso modo che si usa il bordo dei tom... ? troppo un grande ehehehe :wink:
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaxTenco il lun giu 21, 2004 11:07 pm

bushthedrummer ha scritto:
MaxTenco ha scritto:Travis nn usa il doppio pedale, ha la caviglia destra rotta e fra poco deve subire un'operazione!!!quindi usa la sinistra x suonare invece la destra ? ingessata!poi usa 2 charly xk? uno deve esere semi-aperto e l'altro kiuso :D :razz: :wink:

lo so che ha la caviglia rotta e quindi deve usare la sinistra ma in feeling this per esempio nell'intro usa il doppio... si i due charly sono messi cos? per? sono pur sempre due charly e quindi di pezzi ne ha sulla batteria... inoltre sul cerchio della cassa ha una fascetta nera plastificata o non so cosa(non so che nome tecnico abbia) che usa nello stesso modo che si usa il bordo dei tom... ? troppo un grande ehehehe :wink:

Ma noooooo :D :D :wink: in feeling this lo fa con un pedale l'intro(Scusa ma se l'altro ? rotto poi come fa :wink: )!!!Sentiti Out of the Silent Planet degli Iron Maiden e vedrai ke il batterista far? tutto con il singolo pedale!!!! :D :D
MaxTenco
battipentole

Messaggioda drummer15 il mar giu 22, 2004 9:02 am

S? vabb? ma con tutto il rispetto Nicko ? Nicko, Travis ? Travis! Nicko McBrain ? insuperabile con il pedale singolo, e non solo in Out Of The Silent Planet!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaxTenco il mar giu 22, 2004 10:54 am

Si mai io nn volevo dire ke Nicko ? meglio di Travis volevo solo far capire a bushthedrummer ke molte cose ke si credeno ke sono state fatte con il doppio pedale in realt? sono state fatte con il singolo!!! :wink:
MaxTenco
battipentole

Messaggioda drummer15 il mar giu 22, 2004 11:35 am

Ma per me Nicko ? meglio di Travis a occhi chiusi :D !
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AngelDrum il ven set 22, 2006 6:16 pm

Quando Mike Portnoy si ? infortunato hanno chiamato Travis Barker a sostituirlo xke ? amico del cantante ma lui nn c'? potuto andare xke gli era nata la figlia!! sta notizia me l'ha data un mio amico, nn saprei se ? vera al 100% vera
BOH
AngelDrum
battipentole

Messaggioda drummer15 il ven set 22, 2006 6:36 pm

:D :D :D :D :D
Ma dai, ? una burla, non ci credo neanche se viene Portnoy a dirmelo in faccia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven set 22, 2006 6:46 pm

ok, travis sar? bravo, ma non pu? certo sotituire portnoy! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 22, 2006 8:55 pm

la classica cazzata del cuggino :o :o :o :o :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 22, 2006 8:57 pm

...il mio me lo aveva detto dopo essere caduto in moto...poi si ? aperta la testa....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il ven set 22, 2006 9:04 pm

torniamo IT
Taylor REGNA! :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AngelDrum il sab set 23, 2006 12:48 am

ragazzi ma stiamo skerzando spero!! ma ovvio ke travis gli straccia a quei due! ma dai! molti cmq nn conoscono bene Travis Barker o nn lo conoscono quasi x niente, o viene declassato solo xke suonava coi blink...
BOH
AngelDrum
battipentole

Messaggioda drummer15 il sab set 23, 2006 10:02 am

Beh, comunque si parla non solo di livello tecnico! Comunque a mio avviso ad esempio Chad Smith a livello di groove da molto fumo a Barker, Taylor Hawkins ? un gran batterista rock e forse fra i tre ? quello che preferisco! Barker nel genere ? un mostriciattolo ma non starei qui neanche tanto a idolatrarlo sinceramente! E' un gran bel batterista, dotato di ottima tecnica e suona bene! Ma secondo me gli altri due suonano meglio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il sab set 23, 2006 10:55 am

Ho sempre adorato chad smith per la sua potenza e il suo groove..non a caso ? uno delle mie maggiori influenze...taylor hawkins ? veramente un figo e poi ? amico di roger taylor quindi ? uno sicuramente a posto (a mio parere :D :D )
per quel che riguarda travis: ok ? bravo, bella tecnica,un grande sia in studio che sul palco,ma non potr? mai arrivare ai livelli del mitico chad :tru :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il sab set 23, 2006 12:51 pm

quoto gli ultimi due interventi, come si ? gi? detto nei precedenti post, i 3 batteristi in questione suonano generi diversi, chad ? + funky, travis ? "ocdp" e taylor ? + rock, assieme a smith ? molto completo!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab set 23, 2006 1:24 pm

A me dei tre l unico che piace ? il buon Chad :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi